OTAppena iscritto e gia' trovo delle informazzio',,,gajarde,,,,Grazie,,pe la lista delle equivalenze,,,,,Ma sorge se diceva na vorta,,,spontanea na domanna,,,,le vecchie varvore russe(perche le nuove le conosco),,,so bone?
carlo
Originariamente inviato da sordo - 10/06/2008 : 02:59:57
Gentilmente, è possibile attenersi alla lingua italiana, magari in una forma se non proprio corretta, perlomeno definibile come forse accettabile, nell'estendere dei contributi a questi forum (già ostici per l'oggetto specifico degli stessi)?
Ero finora persuaso che le interfacce (software, quelle hardware sono di per se, per così dire, "fuori concorso") per computer per i videolesi e/o gli ipovedenti utilizzassero dei cd. screen reader, o sintetizzatori vocali (o tecnologie assimilabili).
Per quel che mi risulta, l'uso dei caratteri braille non è semplicemente possibile su di uno schermo per computer (perlomeno quello di chi - normovedente - leggerà, eventualmente, un ipotetico contributo scritto in braille), nemmeno sui moderni touch screen (ma, per amor di completezza aggiungo, eventualmente solo con alcune rare, specifiche stampanti).
Peraltro non si capisce bene come una o più serie di "A", o di "B" (a tali caratteri potrebbero alternativamente forse assomigliare le serie di segni di punteggiatura utilizzate), possa aggiungere una qualche informazione al testo della domanda o del ringraziamento (sopra integralmente citato), od anche un miglioramento alla comprensibilità dello stesso (per inciso, pure questo, come evidente, non interamente in italiano, ma non voglio risultare più pedante dello stretto necessario).
Ad onta della mia prolissità, di cui chiedo venia, spero in una certa comprensione: e grazie della (eventuale, gradita) collaborazione.
/OT
--- --- ---
Ciao, Luca