Pagina 1 di 1

Inviato: 23 mag 2008, 01:44
da rockin_al
Ecco il mio sistema
Immagine
Originariamente ciare 203 e fostex 127, bass reflex molto veloce e taglio 6 db centrato a 400hz (affinato ad orecchio), il fostex emette anche dietro essendo la sua porzione di cassa posteriormente aperta, sound_stage eccezionale ma avvertivo la mancanza di qualcosa...... smonto due trombe+driver di cui conoscevo solo l'impedenza da una cassa_spia lem in via di rottamazione e giochicchiando con condensatori e resistenze ho aggiustato il livello_ taglio (r22 ohm in serie seguita da un carta e olio russo da .5 microF e per finire r15 ohm in parallelo al driver in controfase)...EUREKA! Aria..molta aria..scomparsa la fatica d'ascolto....sound_stage scolpito....finalmente delle alte frequenze degne di questo nome....e dire che pensavo di cambiarle! :)

Chi c'è c'è, chi non c'è....c'è fà!

Inviato: 24 mag 2008, 01:35
da milo
Ciao, avrei un paio di domande:
-con cosa le piloti?
-il fostex, immagino sia il 127, è lasciato libero sia in alto che in basso?

ti chiedo questo perchè sto per fare una cosa del genere con un Eminence Beta 10 e una tromba ancora da scegliere.
Avevo pensato ad un due vie secco ma la tua realizzazione mi ha fatto ricordare che ho in un cassetto una coppia di larga banda atd da 5" (presentati una decina di anni fa su CHF) che sono considerati molto simili ai fostex 127...
ciao e grazie
Francesco

Inviato: 24 mag 2008, 16:36
da rockin_al
Per adesso le piloto con un Harman Kardon AV (cosa a cui a presto porrò rimedio), il LB è libero in alto ed tagliato in basso 6 db (ho provato a lasciarlo libero ma filtrato suona meglio), forse con l'ATD vai anche meglio, il 127 in alto è alquanto tormentato.

Chi c'è c'è, chi non c'è....c'è fà!