Saluti io ci vado sabato pomeriggio e se mi piace ci ritorno la domenica mattina.
Originally posted by pipla - 17/04/2008 : 21:39:31
Io ci andrò direttamente domenica.
Son passato al negozio di HiFi
alla Garbatella, quello piccolino, per avere qualche informazione garbata ma verace ... "garbatella" per l'appunto
Mi ha incoraggiato ad andarci con qualche foglio filigranato in tasca se il mio scopo è quello di pendre qualche pezzo invend ... ottima occasione.
Mi ha scoraggiato ad andarci nel caso avessi anche avuto voglia di ascoltare del buon suono.
Originally posted by luckya - 19/04/2008 : 17:05:51
Per chi è interessato ...
Non ricordo i nomi degli espositori e, probabilmente, ho dimenticato con volontà anche i marchi esposti.
Per quello che ho visto io, non c'era nulla che potesse farmi rimanere a bocca aperta dallo stupore se non i prezzi e le dimensioni degli apparati.
In particolare nella sala ue c'era un mega impianto da diverse decine di migliaia di euro. forse Pipla ricorda anche il nome dell'ingegnere che ci ha fatto ascoltare incisioni esemplari e il modello delle enormi torri e dei scatolotti porta valvoloni.
Per carità: si sentiva benissimo, ovviamente, ma non mi ha lasciato un senso di stupore tale da giustificare un mio vero interessamento.
La cosa noiosa è che la sala era enorme, insonorizzata e con i posti sistemati ad hoc.
Avendolo anche in regalo, in casa mia non avrebbe suonato allo stesso modo.
Questa è stata la mia impressione: non c'era molto che potesse adattarsi ad un comune appartamento.
L'unica eccezione, forse, era un miniimpianto, sistemato in una minisala, con dei diffusori omnidirezionali.
Quell'impianto mi ha fatto una buona impressione, relativamente a quello che era.
Non ho visto alcuna comparazione tra impianti diversi.
Non ho visto comparazione tra sistemi HT diversi.
Non ho visto proporre soluzioni di diffusori e insonorizzazione che potesse addattarsi ad un impianto per persone che abitano in case e si dedicano alla musica al difuori degli impegni lavorativi e familiari.
Il mercatino aveva qualche valvola in vendita, qualche SACD, vinili, CD e punte coniche.
C'era anche un banchetto, di dimensioni discrete, di telefonia mobile.
Comunque ne è valsa la pena.
Mi ha fatto rivalutare il mio modesto impiantino di poche pretese ; )