Pagina 1 di 1

Inviato: 15 apr 2008, 04:11
da pipla
In attesa di conoscerci al Bottom , si va a vedere? (abitanti nel cetro Italia)

chi sarebbero questi generici e fantomatici rivenditori romani?
chi ne sa qualcosa ?
saluti

Inviato: 17 apr 2008, 04:04
da luckya
Grazie per averlo segnalato.
A me interesserebbe :)

Che ne dite, potrebbe essere interessante andare verso la chiusura a caccia delle occasioni ex-esposizione, no?

Inviato: 17 apr 2008, 19:29
da pipla
rosa rossa all' occhiello?
o un 2n3055 come porta chiavi bene in vista?

Comunque speriamo che sia meglio del Roma hiend , poca roba, poco suono!!
(sempre secondo il mio piccolo punto di vista)
saluti

Inviato: 17 apr 2008, 20:51
da luckya
rosa rossa all' occhiello?
Visto il post elezioni, daranno uno scudetto tricolore.
o un 2n3055 come porta chiavi bene in vista?
:D :D :D

A casa di mio padre dovrebbero essercene tre nati prima di molti di noi ;)
Comunque speriamo che sia meglio del Roma hiend , poca roba, poco suono!!
(sempre secondo il mio piccolo punto di vista)
saluti

Originally posted by pipla - 17/04/2008 : 14:29:29
Non sono mai stato in una fiera per HiFi, ma conosco una persona a Milano che prese alcune cose con un'ottimo sconto :)

Inviato: 18 apr 2008, 02:39
da pipla
Visto il post elezioni, daranno uno scudetto tricolore.
Sigh!! :( :x :evil: :?
A casa di mio padre dovrebbero essercene tre nati prima di molti di noi ;)
Mi avanzano anche una coppia di AD142!! ma purtroppo quando li fecero gia ero nato!!(e da un po) arisigh :( :(
ah.. c'ho pure qualche ac128 bucato (in gergo bruciato!)
Saluti io ci vado sabato pomeriggio e se mi piace ci ritorno la domenica mattina.

Inviato: 19 apr 2008, 22:05
da luckya
Saluti io ci vado sabato pomeriggio e se mi piace ci ritorno la domenica mattina.

Originally posted by pipla - 17/04/2008 :  21:39:31
Io ci andrò direttamente domenica.
Son passato al negozio di HiFi alla Garbatella, quello piccolino, per avere qualche informazione garbata ma verace ... "garbatella" per l'appunto :)

Mi ha incoraggiato ad andarci con qualche foglio filigranato in tasca se il mio scopo è quello di pendre qualche pezzo invend ... ottima occasione.
Mi ha scoraggiato ad andarci nel caso avessi anche avuto voglia di ascoltare del buon suono.

:)

Inviato: 21 apr 2008, 16:09
da luckya

Originally posted by pipla - 17/04/2008 :  21:39:31
Io ci andrò direttamente domenica.
Son passato al negozio di HiFi alla Garbatella, quello piccolino, per avere qualche informazione garbata ma verace ... "garbatella" per l'appunto :)

Mi ha incoraggiato ad andarci con qualche foglio filigranato in tasca se il mio scopo è quello di pendre qualche pezzo invend ... ottima occasione.
Mi ha scoraggiato ad andarci nel caso avessi anche avuto voglia di ascoltare del buon suono.

Originally posted by luckya - 19/04/2008 :  17:05:51

Per chi è interessato ...

Non ricordo i nomi degli espositori e, probabilmente, ho dimenticato con volontà anche i marchi esposti.

Per quello che ho visto io, non c'era nulla che potesse farmi rimanere a bocca aperta dallo stupore se non i prezzi e le dimensioni degli apparati.

In particolare nella sala ue c'era un mega impianto da diverse decine di migliaia di euro. forse Pipla ricorda anche il nome dell'ingegnere che ci ha fatto ascoltare incisioni esemplari e il modello delle enormi torri e dei scatolotti porta valvoloni.
Per carità: si sentiva benissimo, ovviamente, ma non mi ha lasciato un senso di stupore tale da giustificare un mio vero interessamento.

La cosa noiosa è che la sala era enorme, insonorizzata e con i posti sistemati ad hoc.
Avendolo anche in regalo, in casa mia non avrebbe suonato allo stesso modo.

Questa è stata la mia impressione: non c'era molto che potesse adattarsi ad un comune appartamento.

L'unica eccezione, forse, era un miniimpianto, sistemato in una minisala, con dei diffusori omnidirezionali.
Quell'impianto mi ha fatto una buona impressione, relativamente a quello che era.

Non ho visto alcuna comparazione tra impianti diversi.
Non ho visto comparazione tra sistemi HT diversi.
Non ho visto proporre soluzioni di diffusori e insonorizzazione che potesse addattarsi ad un impianto per persone che abitano in case e si dedicano alla musica al difuori degli impegni lavorativi e familiari.

Il mercatino aveva qualche valvola in vendita, qualche SACD, vinili, CD e punte coniche.
C'era anche un banchetto, di dimensioni discrete, di telefonia mobile.

Comunque ne è valsa la pena.
Mi ha fatto rivalutare il mio modesto impiantino di poche pretese ; )

Inviato: 21 apr 2008, 19:51
da pipla
Non mi resta che accodarmi a quello che ha scritto Luckya, veramente
sotto tono , mi è sembrata accroccata all' ultimo momento , senza criterio
alcuno.

pero vorrei spezzare una lancia a favore di chi si impegna in queste imprese,
è vero che comunque lo fanno per lucro, ma è sicuramente un
lavoro stressante ed impegnativo per alcuni giorni senza tregua.

E comunque ci da la possibilità di ascoltare elettroniche e diffusori che altrimenti uno vedrebbe o sulle riviste o in qualche vetrina chiusa a chiave.

Criticare è sempre piu facile che fare.... :) ma non per questo vanno assolti, che peccato sentire elettrostatici pilotati da cassoni di silicio.mahh :evil:

Saluti
Remigio

Inviato: 22 apr 2008, 06:02
da luckya
E comunque ci da la possibilità di ascoltare elettroniche e diffusori che altrimenti uno vedrebbe o sulle riviste o in qualche vetrina chiusa a chiave.

Criticare è sempre piu facile che fare.... :) ma non per questo vanno assolti, che peccato sentire elettrostatici pilotati da cassoni di silicio.mahh :evil:

Saluti
Remigio

Originally posted by pipla - 21/04/2008 :  14:51:57
Io non ho né le competenze e nemmeno la cultura per poter criticare tali manifestazioni.

Certo, ascoltare due torrette attaccate ad un ampli e un giravinili in un negozietto m'ha sorpreso più delle imponenti torri e dei due finali giganti di quella sala.
Poi, per carità, tanto di cappello a quell'impianto.

Però, come ho detto prima, se il mondo di alcuni negozianti è quello di proporre impianti a quattro zeri da far suonare in stanze da 200mq, allora evviva l'autocostruzione e le nostre imperfette stanzette :)

Inviato: 22 apr 2008, 19:56
da pipla
Criticare è lecito , anzi costruttivo, pero piu di qualcuno ha sentenziato
la non utilità di certe manifestazioni.
non era verso di te la scritta criticare è facile , ma un pò con tutti noi
che spesso non ci accontentiamo e critichiamo con facilità.
Era anche un mea culpa.
Ecomunque i grattacieli con glii scatoloni e i vumeter effettivamente non mi sono piaciuti ( qualcuno mormorò:
''non se pò sentì''), e siccome non è una novità....

Inviato: 22 apr 2008, 21:34
da luckya
Ecomunque i grattacieli con glii scatoloni e i vumeter effettivamente non mi sono piaciuti ( qualcuno mormorò:
''non se pò sentì''), e siccome non è una novità....

Originally posted by pipla - 22/04/2008 :  14:56:58
:D vedo che siamo rimasti colpiti dalle stesse cose.

Io ho avuto quella riverenza che si ha difronte a qualcosa di importante e si crede di non avere la capacità per cap**la.
Un pò come quando ti aprono quella bottiglia di vino invecchiata nella cantina perfetta, lasciato ad ossigenare il giusto tempo nel decanter ecc. ecc. : lo assaggi già con l'idea che deve essere per forza buono, poi ti sforzi a sentire la sfumatura in più e pensi che probabilmente sei tu a non capirlo.

Quando ha avviato la musica ... si, va bene, si sentiva bene però ... però qualcosa mancava.
Non avevo alcuna illusione di trovarmi nella vecchia cattedrale con gli archi che suonavano. Ero in un'albergo insieme a delle persone sorde attratte dal chiarore delle valvole.
Dopo un pò mi sono detto che con "quel vino" non avevo molto da spartire.

Facendo un pò di pensiero analogico, mi sentivo come Fantozzi poco prima di dare il suo giudizio su "La corazzata Potëmkin"

:p