Pagina 1 di 1

Inviato: 13 gen 2006, 02:50
da paride
che ne pensate di questa balzana idea: costruire un diffusore con 2 TWQT oppure 2 TROMBE affiancate in modo da usare due altoparlanti uguali ed aumentarne così la sensibilità. nel mio caso si tratterebbe di 2 ATD veravox 5. gradirei anche conoscere le vostre preferenze, motivate, per le trombe o per i TQWT.
cordiali saluti a tutti. paride

Immagine

(il disegno non si vede chiaramente ma immaginate il diffusore chiuso - per vederlo bene bisogna ingrandire l'immagine)

Inviato: 13 gen 2006, 19:47
da danyx
ma sono due larga banda? se si, penso che le interazioni tra i due altoparlanti sarebbero molto negative creando una risposta in frequenza molto irregolare, sopratutto se affiancati in orizzontale come da figura

la fortuna è averla

Inviato: 13 gen 2006, 20:45
da audiofanatic
ma sono due larga banda? se si, penso che le interazioni tra i due altoparlanti sarebbero molto negative creando una risposta in frequenza molto irregolare, sopratutto se affiancati in orizzontale come da figura

la fortuna è averla

Originariamente inviato da danyx - 13/01/2006 :  13:47:24
direi che la dispersione orizzontale va a donnine allegre...
Non capisco l'utilità della soluzione, penso sia più "elegante" dimensionare la linea per una superficie radiante doppia e posizionare il secondo driver sopra o inclinato a 45° sul retro, come alcuni TQWT visti in rete, al limite si potrebbero mettere i due diffusori uno sopra all'altro (e magari un supertweeter in mezzo), come fatto da Royal Device per allestire il megasistema HT a tromba

Filippo

Inviato: 14 gen 2006, 02:06
da paride
Immagine

quindi un diffusore del genere?
paride