Pagina 1 di 1
Inviato: 11 mar 2008, 23:19
da gluca
Esiste una tabella che associa le sigle dei condensatori russi al dielettrico? Mi pare di averla vista. Me la girate o mi date qualche riferimento?
Thanks
** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
Inviato: 12 mar 2008, 01:51
da Natali
Ecco alcune sigle occidentali/russe (la tabella è un po'approssimativa):
1. KC , FKC/Policarbinato (PC)/Stagnola/K77-
2. KP , FKP/Polipropilene (PP)/Stagnola/K78-
3. KS , FKS/Polistirolo (PS)/Stagnola/K70-
4. KT , FKT/Poliestere (polietilenetereftalato PET ; polietilenenaftalato PEN)/Stagnola/K73-
5. TFT/Teflon (PTFE)/Stagnola/K72-, FT1, FT2, FT3
6. TFF/Poliestere (polietilenetereftalato PET ; polietilenenaftalato PEN)/Stagnola/K73-
7. TFM/Poliestere (polietilenetereftalato PET ; polietilenenaftalato PEN)/Metallizzati/K73-
8. MKC/Policarbonato (PC)/Metallizzato/K77-
9. MKL/Pellicola laccata(?) (LF)/metallizzata/K75-
10. MKP/Polipropilene (PP)/Metallizzato/K71-
11. MKS/Poliestere (polietilenetereftalato PET ; polietilenenaftalato PEN)/Metallizzati/K73-
12. MKS*/Polistirolo (PS)/metallizzato/K71-
13. MKT/Poliestere (polietilenetereftalato PET ; polietilenenaftalato PEN)/Metallizzati/K73-
14. MKY/Polistirolo (PS)/metallizzato/K71-
15. MP/Carta e olio (P)/Metallizzati/K40Y , K42Y, KBG
16. Mica/Mica/Metallizzata/K31-
17. Silver Mica/Mica/Stagnola/CCG(SSG), CGM(SGM)
18. I condensatori K75 sono composti, esistono anche in versione carta e olio, ma le versioni sono parecchie.
Se cerchi qualche condensatore in particolare, chiedi, provo a cercare.
Io ad esempio ho dei condensatori K75-17 (mi pare) 50mf/1000v di cui sono solo riuscito a trovare che dovrebbero essere dei carta e olio (o carta impregnata in vaselina, boh)
Ciao, Andrea
Inviato: 12 mar 2008, 02:17
da gluca
Thanks. Io ho
K72M-6 ed FT-3 (anche se non è una M ma una sorta di pigreco maiuscolo) in teflon
K6L-MH (la L è rovesciata) in carta olio??? mi piacevano cmq
K41-1a in carta olio??? ho preferito i sangano PIO
M6LM-2 (L rovesciata e pigreco maiuscolo) piacevoli
OH! Gli schemi non mi piacevano gran chè, ma sono io ad avere gusti particolari.
Ciao
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
Inviato: 12 mar 2008, 03:08
da Natali
Dovrebbero essere;
K72M-6 ed FT-3 in teflon = sono considerati i condensatori migliori, gli FT3 in particolare (se non sbaglio sono la versione militare)
KBG-MH = sono condensatori in carta (impregnata), ermetici, in corpo metallico
K41-1a = carta-olio-stagnola, credo ad alto voltaggio (sono poco diffusi)
MBGM-2 = carta metallizzata, ermetici
Ciao, Andrea
Inviato: 12 mar 2008, 03:38
da gluca
Mi torna. Quelli in teflon li uso ne xover e sono di piccola capacità come sempre.
Ciao