Pagina 1 di 1

Inviato: 30 gen 2008, 18:12
da Dragone
Ovvero, date una occhiata quà http://www.slimdevices.com/
Sono dei player in cui non c'è una memoria di massa ma il flusso multimediale viene veicolato attraverso la rete locale (cavo wifi ecc...) da un pc oppure da un NAS che fanno da server.

Qualcuno ha esperienze in merito????

Si potrebbe costruire senza apparenti problemi con un pc vecchio senza scheda video, in passato avevo anche un palmare dell' hp che poteva far da telecomando per il pc e visualizzava tutte le informazioni necessarie, il monitor diventava inutile.


Saluti, Stefano

Inviato: 30 gen 2008, 21:02
da mr2a3
Non ricordo in quale forum ma ne avevo letto in modo molto positivo.

Ricordo anche che erano "giocattoli" costosetti però . . . . .

Ciao
Massimo

Inviato: 30 gen 2008, 21:39
da Dragone
infatti anche io avevo letto dei pareri molto positivi, la versione "normale" distribuita da logitech ho visto costa sulle 280€ (ebay e affini...) sarebbe la versione 3, che integra anche il wifi, per cui a conti fatti equipaggaire un pc partendo da zero non è che si risparmi molto (a meno di non avere un relitto a casa)
Poi ci sono le versioni col telecomando a colori oppure quelle con le uscite bilanciate

comunque esistono tante altre marche che fanno apparecchi simili

Se non sbaglio qualcuno non ne aveva costruito uno ?? forse sul forum di diyaudio...... in definitiva è il server che si occupa di tutto, lo squeezebox legge solamente il flusso multimediale

ormai ho 3 pc di cui quello attaccato all' impianto solo per vedere selezionare le canzoni mi tocca accendere il plasma cercarle negli altri pc windows vista che fa schifo (ma non se ne può fare a meno) ci vuole qualcosa di immediato e semplice

Saluti, Stefano