Mannaggia, ma se io leggo un libro del genere poi esco e mi trasformo in Michael Douglas in "Un giorno di ordinaria follia".
Originariamente inviato da PPoli - 25/12/2007 : 21:00:20
Ma dai, non ti senti tutti i giorni così?
beh, la domanda l'ho fatta io, mo' quaccheccosa scrivo anche io.
Altrove ho menzionato il cd Di Getachew Mekuria and the Ex, Moa Ambessa.
Non è detto che piaccia a tutti, sentitevi qualcosa sul sito della Terp Records. JazzAfronewwave?
Invece invece, sempre di musica, un volo di immaginazione (rasoterra, as usual)
M'hanno regalato un cd che diciamo va per la maggiore...epperò, mi è venuto in mente: poniamo che ci si trovi in giro, in macchina, da ore e, a sera fatta, entrando distrattamente in un locale per mangiare qualcosa, ci si trovi su un palco questa tipa che canta le canzoni di questo suo disco, o anche del precedente. Ecco, io non credo che si possa uscire da questo locale immaginario senza aver sudato, bevuto, e. ascoltato tutto il repertorio e aver chiesto almeno un due o tre bis. Oh, de gustibus...cmq, l'artista è Amy Winehouse. Il cd è Back To Black. Dura solo 32 minuti, ma è il disco più piacevole che mi sia capitato per le mani ultimamente. E già che ci siamo, l'album d'esordio, era intitolato Frank, e non era uno scherzo manco quello....
P.s. piacevole per me è una bella categoria. Per dire, gli ultimi due cd "piacevoli" in cui mi sono imbattuto, sono Madeleine Peyroux, Careless Love, e Ben Harper & Blind Boys of Alabama: There will be a Light.
Quanto a letture: non so se vi interessa, ma sto leggendo, grazie a Babbo Natale, qualcosa di latamente "tecnico" una sorta di manuale, al limite tra narrativa e saggio. L'argomento è giuridico. Ma non ci si deve spaventare, credetemi. Si parla di condurre, del "come" condurre dei particolari interrogatori, le "cross examination" o controinterrogatori, secondo il nostro codice di procedura penale. Autore, Gianrico Carofiglio, titolo, "l'Arte del Dubbio".
Una nota, per chi magari non abbia ancora letto Gomorra, per dire, che è costituito nella gran parte di atti processuali.. Non c'è niente, imho, di più profondamente umano e teatrale, al contempo, delle vicende penali, come queste si configurano nel processo .
Saluti
R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------