Pagina 1 di 1
Inviato: 05 dic 2007, 21:33
da Flavio
Salve.Ho deciso di modificare il mio piccolo ma bellissimo 4.1 della creative versione soundworks. Ho intenzione di costruire il sub in legno e montare un subwoofer piu decente.. Ho smontato una vekkia cassa della jbl degli anni70,scollegato il tweeter e ho collegato solo il woofer della jbl all'ampli all'interno del creative e dciam che si sentre veramente molto meglio..Solo che la membrana del cono della jbl è un po rovinata a causa del tempo e volevo sostituirla.. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Inviato: 05 dic 2007, 22:56
da Luc1gnol0
Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Originariamente inviato da Flavio - 05/12/2007 : 15:33:04
Secondo me potrebbe rivelarsi preferibile acquistare degli altoparlanti nuovi.
In ogni caso, prova a sentire prima qualcuno come
Canini per i tuoi woofer JBL.
--- --- ---
Ciao, Luca
Inviato: 06 dic 2007, 01:00
da Flavio
Grazie per il link è molto interessante. però volevo evitare di utilizzare le vecchie jbl.Avevo intenzione di spendere intorno ai 50 euro per l'aquisto di un woofer simile al jbl. Mi puoi dare qualche consiglio?Se prendere un woofer o un subwoofer,da 4ohm per macchina o da 8?Contando che il jbl è un woofer da8 ohm e invece il vecchio della creative era un subwoofer da 4 ohm. Devo dire che è tutta un'altra cosa con il jbl. Praticamente sto utilizzando lo stereo della aiwa come frontali e il sub coi satelliti scollegati quindi.
Inviato: 06 dic 2007, 05:27
da Luc1gnol0
Avevo intenzione di spendere intorno ai 50 euro per l'aquisto di un woofer simile al jbl. Mi puoi dare qualche consiglio?
Originariamente inviato da Flavio - 05/12/2007 : 19:00:03
No, non posso.
Prova a postare i dati del JBL, magari qualcun altro potrà.
--- --- ---
Ciao, Luca