Reel to reel tape

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
PirataNero
starting member
Been thanked: 1 time

Messaggio da PirataNero »

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha esperienza sui registratori a bobine....Sarà che ricordo quando avevo 3 anni e mio padre mi faceva ascoltare musica con un paio di sennheiser e un gigantesco (lo ricordo così) registratore a bobine sony (in cantina ho ancora delle bobine con incisa sopra la mia voce di quando avevo appunto 2 o 3 anni) e quindi questi oggetti hanno per me molto fascino, sarà che all'ultimo top audio se ne è parlato e riparlato (ma non ho avuto tempo di ascoltare quel bellissimo technics 1500) ma ci sto facendo un pensierino.....su ebay si trovano bobine a buon prezzo e anche di macchine se ne trovano (revox akai ecc...)...ma come suonano? C'è che sostiene che il formato non sia sopravvissuto solo per problemi di costi (produrre una bobina costa molto e costava molto comperarle......anche 13 dollari negli anni 60!!) ma la qualità sia superiore al vinile essendoci meno passaggi nel processo di incisione.....
"Volendo, il mondo può essere misurato, ma questo non significa affatto che ci si capisca qualcosa."
claudiomas
starting member

Messaggio da claudiomas »

akai gx650.
un gioiello.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio