Pagina 1 di 1

Inviato: 15 set 2007, 19:47
da Ubik-energy
Gentili esperti grazie anzitutto per la risposta. Il Transcendent kit OTL monta un totoidale AVEL. A parte il fatto che un lieve ronzio e' presente anche dai diffusori (ma sono alta efficienza e non credo si possa pretendere un silenzio assoluto da un otl valvolare e comunque verifichero le saldature a massa) avvicinando l'orecchio al trafo si sente un bzzz. Una volta mi raccontarono che molti apparecchi Americani hanno dei toroidali pensati per gli Hz USA e che il cambio di frequenza gli fa fare un bzzzz.

Accantonando tutto quanto sopra, quale toroidale potrei montare di qualita superiore all'avel? Bartolucci per esempio fa anche trasformatori per questo impiego?
Grazie dei consigli

Inviato: 17 set 2007, 15:13
da plovati
Preg. Dott. Grand. Uff.
Ubik-energy

Le chiedo cortesemente di usare se le è possibile una prosa meno formale. Qualche gentile esperto potrebbe offendersi :D

Dal sito Trascendent leggo:

Power Requirements
115V-60Hz or 230V-50 Hz, 230 watts.

credo sia più un problema di montaggio del toroidale. Potresti provare a montarlo su un tappeto in neoprene (parte nera dei tappetini per mouse). Se il ronzio persiste, prima di comprare altri trasformatori (Bartolucci non credo faccia i toroidali) potresti semplicemente provare ad allontanare i trasformatori di una cinquantina di cm dallo chassis principale, usando cavi di buona sezione attorcigliati fra loro.

_________
Piergiorgio

Inviato: 17 set 2007, 16:19
da Ubik-energy
Un grazie in maniera informale. :D