Inviato: 01 ago 2007, 17:05
Salve a tutti. Leggo sempre con interesse le discussioni relative a My_Ref e My_Evo. Ultimamente, dopo aver assestato un minimo l'impianto, mi sono trovato con un poco di stupore ad ascoltare più volentieri l'accoppiata MiniBax e My_Ref piuttosto che MiniBax e My_Evo. Leggendo sul forum vedo che l'accoppiata è sconsigliata, e infatti mi trovo d'accordo. Vedo anche che al momento la soluzione più gettonata è l'attenuatore a scatti o il potenziometro di alta qualità. Mi chiedevo come potrebbe funzionare invece una soluzione ad autotrasformatori come questa http://www.diyhifisupply.com/diyhs_django.htm e dato che ho il braccino corto, ho visto con piacere che esiste un kit minimale (1 coppia di ferri, selettori a scatti alla bisogna e poco altro) che con 250$ (se ho capito bene inclusa spedizione da Hong Kong!) la si porta a casa.
Io non sono un esperto, e ho capito che i trasformatori attenuano non aggiungendo resistenza ma lavorando sulla tensione, quindi non si può parlare di "potenziometro da 10K" ma l'impedenza varia di continuo a seconda dell'attenuazione e della frequenza. Come reagisce un finale in queste condizioni di lavoro? E la sorgente? La recensione positiva di TNT Audio (noto per l'obbiettività dei recensori) mi fa ben sperare sul risultato finale...
Io non sono un esperto, e ho capito che i trasformatori attenuano non aggiungendo resistenza ma lavorando sulla tensione, quindi non si può parlare di "potenziometro da 10K" ma l'impedenza varia di continuo a seconda dell'attenuazione e della frequenza. Come reagisce un finale in queste condizioni di lavoro? E la sorgente? La recensione positiva di TNT Audio (noto per l'obbiettività dei recensori) mi fa ben sperare sul risultato finale...