Pagina 1 di 1

Inviato: 11 giu 2007, 19:57
da fcfaudio
Sono nuovo di questo forum che sembra molto interessante quindi saluto tutti e per cominciare se vi va, vi do un compito a casa.
Scherzo…..
Insomma sto progettando un filtro audio fatto bene e sto buttando giù un paio di schemi e volevo sottoporli alla vostra attenzione e sapere cosa ne pensate e come lo fareste voi.

Descrizione:
Dato un segnale audio riuscire a separare l’intero spettro di frequenze in tre bande Low , medium, high con la possibilità di regolare i due tagli.
Quindi tramite due commutatori rotanti avere la possibilità di selezionare la frequenza di taglio inferiore ad esempio a 100Hz, 200Hz, 500Hz, 1KHz, quella superiore a 3KHz, 4KHz, 5KHz, 6KHz
E quindi la banda del LP è impostata dal primo selettore, la frequenza di taglio del HP dal secondo e la banda del filtro passa banda sarà quella presente all’interno dei due tagli.

Ecco le specifiche:

1. ingresso audio stereo
2. 3 uscite (una per banda) stereo
3. minimo intervento sullo sfasamento

Insomma bisogna fare qualcosa di qualità.

La mia idea è usare un UAF42 e quindi la configurazione del filtro cosiddetto universale on i due integratori in cascata.
Certo un po’ di conti per calcolare le resistenze, ma penso che sia possibile (voi avete qualche programmino che mi potrebbe aiutare?)
La vostra idea?

Inviato: 11 giu 2007, 20:26
da gluca
Prova a leggerti il thread "water babies" e l'altro "mr sallen & mr key".

Credo sia diverso da quello che hai in mente.

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------