Inviato: 24 mag 2007, 14:22
Per un errore ( attribuibile a PayPal) un venditore mi ha inviato dei bellissimi coltelli ceramici alla mia residenza (in cui non ci vado mai) anzichè all' indirizzo di destinazione. Il pacco era un celere 3. Avendo altro in testa, non ho seguito la spedizione. Quando ho cercato di rintracciare il pacco sul sito delle poste mi sono accorto del' errore, ma soprattutto che ero ormai al 5° giorno di giacenza dalla seconda tentata consegna.
Ho telefonato al numero verde delle poste è quì le sorprese:
- hanno risposto entro 15 secondi
- la signorina è stata di una gentilizza incredibile, sia nello spiegarmi che nel fornirmi una seria di combinazioni di tasti per arrivare ad un altro ufficio (di non normale accesso), che in teoria non poteva piu' farci nulla
- fatto l' altro numero, mi hanno risposto immediatamente
- altra signorina di estrema gentilizza che mi ha piu' volte spiegato il problema perchè non capivo ecc.. Alla fine ha avviato una procedura 'fuori dei termini' dicendomi che all' 80% non era accoglibile ma che si poteva provarci lo stesso.
- il mattino dopo il pacco è arrivato
Direi che le Poste sono cambiate, non solo in merito al servizio ma molto anche nella gentilezza e disponibilità degli addetti.
Mode Polemic on
Quest' ultimo effetto sarà forse effetto del precariato nei call center in contrapposizone a contratti assolutamente mai interrompibili neppure nel caso di furto in flagranza (vedi aeroporti di Roma)?
Mode Polemic off
Mauro
Ho telefonato al numero verde delle poste è quì le sorprese:
- hanno risposto entro 15 secondi
- la signorina è stata di una gentilizza incredibile, sia nello spiegarmi che nel fornirmi una seria di combinazioni di tasti per arrivare ad un altro ufficio (di non normale accesso), che in teoria non poteva piu' farci nulla
- fatto l' altro numero, mi hanno risposto immediatamente
- altra signorina di estrema gentilizza che mi ha piu' volte spiegato il problema perchè non capivo ecc.. Alla fine ha avviato una procedura 'fuori dei termini' dicendomi che all' 80% non era accoglibile ma che si poteva provarci lo stesso.
- il mattino dopo il pacco è arrivato
Direi che le Poste sono cambiate, non solo in merito al servizio ma molto anche nella gentilezza e disponibilità degli addetti.
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Quest' ultimo effetto sarà forse effetto del precariato nei call center in contrapposizone a contratti assolutamente mai interrompibili neppure nel caso di furto in flagranza (vedi aeroporti di Roma)?
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Mauro