Pagina 1 di 1
Inviato: 15 mag 2007, 01:35
da gluca
http://www.diyaudio.com/forums/showthre ... genumber=1
1) fare le pcb
2) non avere tutti i pezzi sottomano che certe volte ti manca una R da 10 centesimi per ascoltare qualcosa
3) fare le misure quando posso attaccare tutto e sentire il risultato
4) pensare al prox progetto prima di finire quello che sto facendo ... ma non riesco ad evitarlo
Ciao
---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
Inviato: 15 mag 2007, 01:38
da Arge
il tempo.......
che è sempre più risicato
Ciao da JOE
Inviato: 15 mag 2007, 01:45
da riccardo
A me secca sopra ogni cosa di essere ignorante, causa studi classici eccessivamente insistiti. E siccome so' gnorante e ho poco tempo, non riesco a
1) reperire documentazione affidabile e completa e c o m p r e n s i b i l e
2) studiarmela in santa pace.
3) tutto il resto viene da se, dalla a alla z.
Pe' capisse, 'zo vuol dire "shunt"? E Cascode? cascata che fa un pentodo?
Saluti
R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Inviato: 15 mag 2007, 01:53
da mariovalvola
La mia mania.
Quando giocavo con le el84 avevo deciso di farmene un discreto stock per il futuro
poi sono arrivate le el34... anche lì investimeno in stock
poi sono arrivate le 5933 ....idem
poi le 2a3... apriti cielo . Le prime le pagavo 20.000 lire in Toscana
mi innamorai delle ad1, delle re604, delle 10y, delle 50, delle px4, e così via.
ora ho più tubi che vita. sto facendo la fine di quello che si è portato 5 spazzolini da denti in treno con la paura di perderli. ....si è rotto i denti.
lo stesso vale per i trasformatori audio (tango tamura utc ecc) Però non voglio parlarne perchè diventerei il portatore di interessi commerciali
Mario Straneo
Inviato: 15 mag 2007, 03:50
da Ashareth
In quanto autocostruttore principalmente di ampli e preampli a tubi, la cosa che maggiormente odio (ma veramente con tutto me stesso, sia chiaro!!!) e':
IL TELAIO DELL'AMPLIFICATORE
il preparare, forare, colorare un telaio per renderlo presentabile per poi poter costruire l'agognato amplificatore e' una cosa che non sopporto, che odio in maniera a dir poco viscerale.
Mi toglie tutta la soddisfazione e l'entusiasmo del cominciare un progetto nuovo...
Probabilmente e' dovuto al fatto che non ho gli attrezzi giusti, ne' lo spazio per fare questo genere di lavori... ma e' il fattore limitante per antonomasia nei miei progetti, quello che frena ogni velleita'....
c'e' nessuno che mi potrebbe sistemare il mio ultimo telaio cosi' da potermi finalmente fare il nuovo ampli??
Ciao,
Enrico