Pagina 1 di 1

Inviato: 04 mag 2007, 07:04
da rendoman
ciao a tutti!dopo un bel po di tempo ho su tavolaccio un paio di progetti che sto compiendo,in particolare un pre e un surrogato dello scherzo(che verra modificato ancora penso),a breve spero di finirli e di rendervi partecipi del risultato.
la questione:
ho avvolto due ferri d'uscita(a mano... :evil: )per lo scherzo,recuperando due grossi pacchi di lamierini da vecchi trasformatori e i relativi rocchetti in cartone.i trasformatori suonano!e pure bene!solo che mi pare manchi un po di potenza e si arriva velocemente in distorsione(onken da circa 98db)o sono io che non sono piu abituato a delle potenze cosi basse,oppure c'è qualcosa che non va!

vi chiedo:
-i serrapacchi devono essere isolati dal pacco lamierini?(i lamierini mi paiono tutto fuorche isolati tra loro,la maggior parte sono a ferro vivo ormai.
-ho usato come traferro un foglietto di carta da forno,che sembra funzionare.
-il tu funziona solo quando si mette il pacco lamierini a massa,senza il volume di uscita è molto basso o tende a distorcere presto,collegando a massa il pacco funziona tutto bene.inoltre ho controllato gli avvolgimenti e non c'è nulla in corto.

cosa ne pensate?cosa potrei controllare?
saluti!ste