Pagina 1 di 1

Inviato: 26 feb 2007, 17:53
da shogun
Ciao, voglio buttermi nella costruzione di un paio di diffusori frontali 3 vie per uso Hi-Fi e home theatre, la scelta dei driver e' catuta su:
- Ciare MW200 per il woofer
- Ciare MW160 per il mid
- Ciare MT262 per il tweeter

Premetto che e' il mio progetto percui non sono un esperto, cosa ne pensate della scelta?
Si sposano bene questi tre altoparlanti?
Avete suggerimenti e consigli?

Grazie
Ciao

Inviato: 26 feb 2007, 18:17
da audiofanatic
Ciao, voglio buttermi nella costruzione di un paio di diffusori frontali 3 vie per uso Hi-Fi e home theatre, la scelta dei driver e' catuta su:
- Ciare MW200 per il woofer
- Ciare MW160 per il mid
- Ciare MT262 per il tweeter

Premetto che e' il mio progetto percui non sono un esperto, cosa ne pensate della scelta?
Si sposano bene questi tre altoparlanti?
Avete suggerimenti e consigli?

Grazie
Ciao

Originariamente inviato da shogun - 26/02/2007 : 11:53:15
Ciao

non mi sembra molto coerente come scelta... un medio da 160 accoppiato a un woofer da 200 è inutile se non controproducente.
A mio avviso una buona scelta può essere MW200-MW101-MT200
Il medio lo metterei da 4 Ohm per avere un pizzico di sensibilità in più, magari facendo qualche simulazione (esaminando la posizione del woofer, probabilmente mettendolo a pavimento non serve diminuire l'impedenza...) si potrebbe usare anche il woofer da 4 Ohm, sempre che l'ampli non sia schizzinoso
Ovviamente il tutto va fatto con cognizione di causa, ma a un primo esame non mi pare ci siano problemi di sorta nel tirare fuori un sistema che funzioni bene.

Filippo