Pagina 1 di 1

Inviato: 11 gen 2007, 20:21
da andypairo
Ciao,
visto che spesso capita di dover comprare qualcosa oltreoceano ma si è frenati dalle spese di spedizione che a volte incidono per il 50% dell'ordine volevo sapere se qualcuno è interessato a fare un ordine comune e dividere le spese di spedizione.
Eviterei ordini enormi (per problemi doganali) ma con roba piccola potremmo riuscire a evitare balzelli vari.

Io dovrei comprare da Mouser (principalmente), ma se il gioco vale la candela qualcosa da Digikey la piglierei pure.

Fatevi avanti!

PS Se qualcuno ha parenti/amici negli states che può fare l'ordine sarebbe il massimo, così può dichiarare il pacco "gift"....

Ciao

Andrea

Inviato: 12 gen 2007, 16:38
da Dragone
io ci sono devo ordinare qualcosa da mouser

Saluti, Stefano

Inviato: 12 gen 2007, 17:22
da rusval
Ciao Andrea,
sarei interessato anch'io. Ora sonofuori casa e non ho modo di spulciare bene quello che mi serve, comunque sono dei vostri. Questo fine settimana ti manderò la mia richiesta.
Bella idea!

Ciao,
Valerio

Inviato: 12 gen 2007, 18:17
da marziom
vedo pure io se ho qualcosa nel weekend...

marzio

Inviato: 13 gen 2007, 04:36
da andypairo
Ok, preparate una lista completa di part number, l'ideale sarebbe formattata in modo da poter essere importata (mouser ha una BOM import tool).

Esempio tratto dal sito:

T410-600B 1
CRCW0805-102 12
2N2222 23
74HC02 6

part number quantità

Ciao

Andrea

Inviato: 14 gen 2007, 06:01
da rusval
Ciao Andrea,
io ho la mia lista, che è poi un solo articolo da mouser. Eventualmente potrebbe esserci qualcos'altro da digikey. Quando vuoi...

Ciao!
Valerio

Inviato: 15 gen 2007, 19:38
da marziom
......io mi sa che passo......
cercavo i connettori TOSLINK e i 2SK389..... ma nisba! :(

.........ma visto che nella lista c'è rusval......(ciao valerio!) quasi quasi prendo quello che prende lui!

marzio

Inviato: 15 gen 2007, 20:48
da andypairo
Ciao,
allora l'ordine lo faccio questo fine settimana.
Postate nel thread le vostre richieste in modo che non devo impazzire a ricuperarle.
Le spese di spedizione dagli USA saranno divise in base al valore se non ci sono cose particolarmente pesanti. Eventuali dazi pure ;-)

Ciao

Andrea

Inviato: 16 gen 2007, 18:19
da rusval
Ciao a tutti!
Marzio, furbacchione, hai subito fiutato... allora posto il codice mouser così... vedi tu :-)

Per Andrea, il mio ordine:

articolo quantità

824-ACH-01-03/10 3

Basta così
Fammi sapere gli estremi per il pagamento, in privato se vuoi: rusval@tiscali.it

Ciao!
Valerio

Inviato: 16 gen 2007, 18:51
da mrjam
Bravo Valerio
Nice stuff! :) :)

Andrea,
il mio ordine:
595-INA217AIP 1 pz
LND150N8-G 10 pz
DN2540N8-G 6 pz
DN2540N5-G 2 pz

Fammi sapere per il pagamento.

Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto

Inviato: 17 gen 2007, 02:25
da Dragone
Questa è la mia lista della spesa

689-LND150N3-G 24 pz
512-IRFS820B 24 pz
512-1N4739A 20pz
522-ZTX450 8pz

poi ricordati di aggiungere le 2 basette per l' aleph, dimmi come preferisci essere pagato, ti posso fare paypal o postepay.

Saluti, Stefano

Inviato: 17 gen 2007, 04:21
da andypairo
Roberto,
gli INA217 sono in backorder.

Per fortuna ne ho qualcuno nel cassetto, va bene de ti do quello?

Ciao

Andrea

Inviato: 17 gen 2007, 15:03
da mrjam
Ciao Andrea

Accidenti! Avevo guardato sul sito prima di postare. Saranno finiti nel frattempo :(
Per me non fa differenza dove prendi l'IC, anzi ti ringrazio molto!

Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto

Inviato: 17 gen 2007, 20:35
da rusval
595-INA217AIP 1 pz
Eheheh, questi ce li ho :-)
e so cosa vuoi farci :-) :-)
Ottimi!

Ciao,
Valerio

Inviato: 20 gen 2007, 06:42
da andypairo
Ok ragazzi siamo agli sgoccioli. Se qualcuno deve aggiungere qualcosa lo faccia.

Un paio di oggetti sono finiti in backorder, d MOS in TO220 di mrjam a dei regolatori per me...

La stima della spedizione è di 40$ per 5-10 libbre con FedEx.
L'ordine è di circa 160$ ma utilizzando un corriere quasi sicuramente bisognerà aggiungere qualcosa in oneri doganali.

Ho letto però che MBaudino ha ottenuto che spedissero con international global mail, che a quanto dicono non è tracciabile (-sicura) ma *potrebbe* passare senza dogana.

Cosa preferite?

Ciao

Andrea

Inviato: 20 gen 2007, 14:41
da mrjam
Ciao Andrea

Se alla fine i MOS in TO220 risulteranno gli unici in backorder puoi anche toglierli.

Io uso sempre il corriere e fossi in te lo userei ..tanto dividiamo!
Per quello che abbiamo ordinato l'IVA non è esosa. Secondo me corri un rischio inutile a usare un metodo poco rintracciabile.
Dopotutto ti prendi il rischio di ordinare (anticipando, da quanto ho capito) per altri, non vorrai accollarti una spedizione andata persa? :evil:

Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto

Inviato: 20 gen 2007, 21:23
da rusval
Ciao Andrea,
il mio ordine è confermato ma devo darti ancora i miei estremi e soprattutto devi dirmi in che forma posso pagarti. Oppure aspettiamo che arrivi tutto a casa tua e poi ci regoliamo per la spedizione qui in Italia? Così si fa tutt'uno. Comunque sia, per ogni varia ed eventuale sono qui.

Fammi sapere,
Valerio

Inviato: 20 gen 2007, 22:05
da andypairo
Ciao,
per evitare trasferimenti multipli anticipo io e poi una volta arrivato facciamo i conti.

Ok?

Ciao

Andrea

Inviato: 21 gen 2007, 04:25
da rusval
Ok, grazie Andrea.
Ormai mi ero rassegnato ad acquistare da solo negli States, poi la soffiata qui e... una volta tanto: che (_|_) !!!!
Grazie ancora,
Valerio

Inviato: 02 feb 2007, 17:01
da Dragone
come procede l' ordine? fatto?

Saluti, Stefano

Inviato: 02 feb 2007, 17:29
da andypairo
L'ordine è stato mandato, abbiamo appena risolto i problemi di items in backorder, attendo notizie sulla spedizione.

Ciao

Andrea

Inviato: 03 feb 2007, 06:09
da andypairo
Aggiornamento: la merce è appena stata spedita, consegna prevista 6 febbraio

Ciao

Andrea

Inviato: 03 feb 2007, 23:58
da rusval
Benissimo Andrea,
fammi\facci sapere poi per la "divisione dei beni" così ci mettiamo daccordo. Intanto ancora grazie.
Valerio

Inviato: 07 feb 2007, 03:46
da andypairo
Il pacco è arrivato, con relativa gabella aggiuntiva di 43,05€ per tasse e sdoganamento.

Sono impazzito a ricuperare le varie parti (visti gli ordini per email e le modifiche apportate...). :?

Allego file excel con la prima divisione, da controllare (controllatela!).
I quantitativi e i costi sono importati pari pari dalla mail di Mouser.
Alcuni oggetti non erano disponibili e pertanto mancheranno.

Al totale va aggiunta la spedizione a vs. domicilio e le eventuali spese di trasferimento denaro se si usa paypal.

Ciao

Immagine Allegato: Mouser.zip ( 2896bytes )

Inviato: 07 feb 2007, 23:32
da plovati
Complimenti. Una gestione perfetta. Spero che l'esempio sia seguito da molti altri.
Esempio: il nostro lugano ha in cantiere un ordine da Madisound.

_________
Piergiorgio

Inviato: 08 feb 2007, 01:44
da mrttg
Complimenti. Una gestione perfetta. Spero che l'esempio sia seguito da molti altri.
Esempio: il nostro lugano ha in cantiere un ordine da Madisound.

_________
Piergiorgio

Originally posted by plovati - 07/02/2007 :  17:32:26
Plo che ne diresti di rilanciare per l' acquisto di quei 5 libri giapponesi sulle trombe (non ricordo più di chi fossero)... per caso li aveva :)
Madisound??

Tiziano

Inviato: 08 feb 2007, 02:37
da plovati
Plo che ne diresti di rilanciare per l' acquisto di quei 5 libri giapponesi sulle trombe (non ricordo più di chi fossero)... per caso li aveva :)
Madisound??
Originally posted by mrttg - 07/02/2007 :  19:44:43
Giusto! Non so se li hanno ancora erano in offerta molto tempo fa.
Nagaoka.

_________
Piergiorgio

Inviato: 08 feb 2007, 04:18
da andypairo
Volevo ricordare a chi non mi ha ancora mandato l'indirizzo di farlo al più presto, in modo che possa andare alle poste una volta soltanto.

Ciao

Andrea

Inviato: 12 feb 2007, 20:25
da andypairo
Spediti tutti i pacchetti.
Fate sapere quando arrivano.

ciao

Andrea

Inviato: 14 feb 2007, 20:15
da mrjam
Pacco arrivato!
Tutto perfetto!

Complimenti ad Andrea per la puntualità e cortesia :D

Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto

Inviato: 14 feb 2007, 21:03
da titano
Pacco arrivato, thanks ; )

Marco

Inviato: 15 feb 2007, 00:08
da Dragone
Arrivato anche a me tutto ok :) :) :) :)

Saluti, Stefano

Inviato: 24 set 2007, 01:15
da graic
Salve,
L'idea è ottima si potrebbe ripetere nel futuro. comunque informo tutti che da più di un anno Digikey è presente anche in Italia
il link è http://dkc1.digikey.com/it/digihome.html
Saluti a tutti
Gianni