Pagina 1 di 1

Inviato: 13 dic 2006, 02:41
da Dragone
Mi servirebbe un lettore mp3, avete qualcosa da consigliarmi???

L' importante è che sia piccolo poco costoso e robusto, visto che lo userei più che altro quando vado in palestra. Per cui niente ipod o robe troppo complicate mi basta 1-2 gb di memoria

Avrei visto il samsung yp-u1 da 1gb http://www.samsung.com/it/products/audi ... 1qbels.asp

Saluti, Stefano

Inviato: 13 dic 2006, 02:43
da vexator
http://it.europe.creative.com/products/ ... tegory=213&

consiglio la serie ZEN

Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER

Inviato: 13 dic 2006, 03:00
da Dragone
degli zen e muvo (quelli piccoli) non mi ispira molto la classica batteria AAA, del samsung mi piaceva l' idea della ricarica quando connesso alla presa usb del pc

Saluti, Stefano

Inviato: 13 dic 2006, 03:36
da vexator
Qualche modello dello ZEN si ricarica via USB.
Un mio amico ha ZEN V PLUS 2G.

Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER

Inviato: 13 dic 2006, 18:06
da Dragone
Oggi sono andato al mediaworld, ho visto lo zen V da 1gb a 99€, poi c'era il samsung yp-u2 da 1gb a 69 e 2gb a 89, e il sony NW-E003 da 1gb a 79€
Il sony ho visto che non legge mp3 ma li converte in atrac, per cui non sò se la qualità sia migliore....

Saluti, Stefano

Inviato: 13 dic 2006, 18:21
da Rutamat
quote:
degli zen e muvo (quelli piccoli) non mi ispira molto la classica batteria AAA

la classica pila da 1,5V è la soluzione più economica...
se prendi il MuVo creative puoi ingegnarti come vuoi,(visto che la pila è sul supporto colorato e lo alimenta via usb) io ho costruito un paio di alimentatori esterni... per auto da acc sigari a usb.... per la scuola 2 pile ricaric da 1,5V con smucciottata una presa usb (un bel condino di filtro e due diodi anti-inversione xò sono dovuti)... una brutta cosa del MuVo è che sibila quando si illumina il display e ogni tanto si sente un "toc" quando si presenta un errore nel mp3... personalmente consiglio di scartare gli auricolari che danno in dotazione e di prendere dei Koss (io ho i plug) o dei sennheisser

quando si cortocircuita il canale destro col sinistro o uno dei 2 canali verso massa si incazza e inizia a distorcere (che pretendo)

buono il fatto che legge molti formati rispetto ad altri della sua categoria di prezzo

Saluti Teslici, Rutamat

Inviato: 13 dic 2006, 22:28
da Dragone
troppo complicato preferisco con la batteria integrata

Saluti, Stefano

Inviato: 14 dic 2006, 02:48
da Alieno
Lo so che il primo post diceva niente iPod, ma hai valutato il nuovo "shuffle"? l'ho visto pochi giorni fa dal vivo e sembra avere tutti i requisiti richiesti! (e costa pure decisamente poco!) http://www.apple.com/it/ipodshuffle/

CIAO!

Non c'è niente di più bello di una cosa bella!

Inviato: 14 dic 2006, 02:52
da Dragone
L' ho visto oggi il nuovo shuffle, l' ho anche preso in mano, ma è pura utopia navigare tra le cartelle senza uno schermo, considerando 1gb di memoria ce ne stanno parecchie, almeno uno schermettino per navigare tra gli album ci vuole. Se non sbaglio gli apple vanno solo con itunes

Stavo leggendo di persone che hanno avuto parecchi problemi con lo zen V, inoltre non si può fare il grag&drop, scarto anche i sony perchè funzionano solo con il loro programma di riconversione.

Per ora sono orientato verso il samsung yp-u2r che ha le dimensioni del vecchio shuffle, ma in più lo schermo e la radio

Saluti, Stefano

Inviato: 14 dic 2006, 03:14
da Alieno
Se non sbaglio gli apple vanno solo con itunes

Originariamente inviato da Dragone - 13/12/2006 :  20:52:06
Si, comunque iTunes è scaricabile gratuitamente, anche in versione per Windows!

Credo che il bello dello shuffle sia proprio usarlo in modalità shuffle (brani casuali), ma non ho approfondito molto la cosa (io ho il mio vecchio iPoddone e al momento non ne cerco altri!)... certo, se vuoi navigare tra album e playlist senza schermo la vedo complicata!

CIAO!

Non c'è niente di più bello di una cosa bella!

Inviato: 14 dic 2006, 03:58
da vexator
iPod è una moda, molto costosa. Lo Shuffle ne è la prova. Con lo stesso prezzo si può comprare un player molto più performante (memoria, display, radio FM,...).
Stavo leggendo di persone che hanno avuto parecchi problemi con lo zen V
vero! al mio amico si è bloccato! morto completamente!
Il mio muvo va benissimo però ;)

Giovanni De Filippo

MEMENTO AVDERE SEMPER

Inviato: 14 dic 2006, 04:01
da Dragone
esatto si è bloccato a tantissime persone e mi dicono che devono rispedirlo a berlino!!!

Se non trovo qualcosa di meglio piglio il samsung

Saluti, Stefano

Inviato: 18 dic 2006, 17:57
da Dragone
si trova a 69€, il 2gb a 89€, in settimana passerò a prenderlo.

Saluti, Stefano