Ciao a tutti,
ho delle 1626 che sono ferme nel cassetto.
In rete ho trovato un progettino per l'utilizzo come finale ma con solo 1 W di potenza di uscita.
Volevo provare ad utilizzarle come pre a basso guadagno (il nu e' uguale a 5) e ad "alta corrente".
Si fa per dire....
Cosa ne pensate?
gabriele
Valvole Tung-sol 1626
- Luc1gnol0
- sostenitore
Sembrerebbe, ad una visione poco accorta e frettolosa (la mia) delle curve (RCA, 1941), forse poco adatto a lavorare a basso livello, visto che parliamo di un tubo di trasmissione vero e proprio (oscillatore RF), con solo 5W di dissipazione di placca, progettato per andare di una quarantina di volt in griglia positiva, e con le caratteristiche non esattamente equispaziate (anche se non proprio come quelle di un tubo col passo di griglia variabile, eh!). Sempre nella mia colossale ignoranza, sembrerebbe più adattabile a fare altro, che so (invento), da driver a qualcos'altro in uno stadio di potenza, più che come pre linea. Non di meno, siccome il progetto di cui parli tu credo apparve su SP 15 (1997, ripreso di recente credo dal tedesco LeBong), puoi provare sul successivo numero 16 a vedere il pre di Dominique Manfrand, SE di 210 senza trasformatore di alimentazione, anche se la 10 ha il doppio di dissipazione e di resistenza interna. Oppure potresti vedere in rete il Sakuma Darling (ma ci sono altre cose da fare nella vita che spendere i soldi in trasformatori...) per prendervi spunto, o anche provare ad adattarlo al vecchio (1999?) progetto Kiss di Ciro Marzio (CHF qualcosa). Per concludere, il mu mi pare sia circa 7 e la potenza del Darling originale tipo 0,7w.Ciao a tutti,
ho delle 1626 che sono ferme nel cassetto.
...
Volevo provare ad utilizzarle come pre a basso guadagno (il nu e' uguale a 5) e ad "alta corrente".
Originariamente inviato da gserpentino - 17/11/2006 : 16:17:37
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 12 Risposte
- 1650 Visite
-
Ultimo messaggio da mariovalvola
-
- 10 Risposte