Pagina 1 di 1

Inviato: 02 ott 2006, 01:41
da carmine
qualcuno di voi intorno milano, meglio verso legnano sa dove trovare basette x ancoraggi per il mio costruendo ampli a valvole, non ditemi rs o altri grossi distrubutori, qualche negozietto tipo concessionari di nuova elettronica et similia.
tnx, carmine.
:( :( :(

Inviato: 02 ott 2006, 04:57
da plovati
Elettropoint di Vasirani a Legnano non le ha?

_________
Piergiorgio

Inviato: 02 ott 2006, 17:11
da carmine
il fatto è che sul loro sito non riesco a trovare il catalogo, tu ci sei mai sato o ci hai comprato qualcosa. Poi c'è anche il problema dei prezzi. Se per montare un ampli si comicia a pagare 10 euro un ancoraggio, a comprare 3000 resistenze per usarne 30, i trafo a 100 euro l'uno, 200 euro le valvole nos, 300 i ferri di novarria..... sabato all fiera di busto ho preso elettrolitici e raddrizzatori, oggi vado su esco per zoccoli e cappucci. ora parliamo di tecnica, mandare a spasso per l'ampli 500V prima che i catodi siano caldi non fa male ? ci metto un secondo interuttore per accendere l'anodica dopo qualche minuto o hai uno schemino semplice semplice adatto alla bisogna?
ciao, carmine.

Inviato: 05 ott 2006, 01:08
da morandyferrari
So che le ha il negozio Elettronica novrria di Milano, ha anche il sito internet: http://www.elettronicanovarria.it/home.html

Nel caso fammi pure sapere via mail: andrewmorandi@yahoo.it

Inviato: 05 ott 2006, 01:13
da Dragone
l' elettropoint, non ha mai niente di interessante, neanche resistori a strato, come anche la gbc, di valvole zoccoli ecc... non hanno niente, ormai compero solo da rs e sopratutto distrelec, che ha anche il negozio a lainate

Saluti, Stefano

Inviato: 05 ott 2006, 01:40
da mariovalvola
PISPOLA PATRIZIA. c'è nei nostri links.

Mario Straneo

Inviato: 05 ott 2006, 14:16
da carmine
caro moderatore, ma il negozio di distrelec è aperto al pubblico? sai pure l'indirizzo? Il fatto è che per pochi componenti non conviene scomodare corrieri e cassiere, io abito a 300 mt da lainate e mi sembra fuori logica spendere 5 e pagare 10 il trasporto. Ho gia raccattato le valvole, ponti e elettrolitici, resistenze da 1/2W, ho appena ordinato zoccoli, cappucci ed interuttori alla esco, i trafo dovrebbero consegnarli sabato, tra un mese c'è la fiera di erba, spero di trovate le resitenze da 2W che mi mancano.

Inviato: 05 ott 2006, 16:17
da plovati
Si, vai tranquillamente in orario di ufficio nella zona indutriale.
www.distrelec.it

_________
Piergiorgio

Inviato: 05 ott 2006, 16:51
da Dragone
non ho mai provato ad andare in negozio, solitamente spendo sempre più di 100€ e le spedizioni in questo caso sono gratis, per cui ne approfitto

Saluti, Stefano

Inviato: 06 ott 2006, 01:37
da carmine
caspita ragazzi come siete molto danarosi, ho dato uno sguardo al sito distrelec, un banale elettrolitico da 300 micro 450Vl costa sino a 12 euro, 24milalire. Per il mio pp con 807 ce ne vogliono 8, duecentomilalire di cap! A questi prezzi mi passa la voglia delll'hobby dell'elettonica! In fiera li ho presi a 1 euro, li ho messi sotto tensione di 100 V per una notte, poi li ho staccati, dopo 24 ore erano ancora carichi! E il mio tester legge la capacità nominale, ergo sono ottimi!
:?: :?: :?: :?:

Inviato: 06 ott 2006, 14:21
da morandyferrari
Te l'ho detto...vai sul sito di elettronica Novarria. Ha tutto que che serve, il rapporto qualità/prezzo è ottimo e fa anche le spedizioni, nel caso tu non possa passare in negozio a milano.
Buona costruzione, saluti,
Andrew

Inviato: 06 ott 2006, 19:11
da carmine
grazie! ho dato un'occhiata al sito di novarria e debbo die che è più onesto di tanti altri, 20 anni fa ci prima del boom dei valvolari ci sono stato per farmi avvolgere qualche trafo e per qualche scatola di montaggio con transitors. da casa posso arrivarci col passante e poi farmi una passaggiata da vittoria a porta romana. Qualcuno di voi abita tra rho e legnano intorno casa mia?