Negativo di griglia .... questo (per me) sconosciuto
Inviato: 31 mar 2026, 09:34
Mi sono deciso a fare il negativo di griglia .... mettendo sto benedetto catodo dritto a massa...pare che sia sonicamente la soluzione migliore ....
La domanda è:
per contenere la spesa ma sopratutto lo spazio che non è più molto (entro i limiti ragionevoli) a parte un banale ponte di diodi e qualche RC per scendere con un pot per regolare la tensione:
un unico trasformatore per tutte le valvole (pre, driver, finale)
Un trasformatore con due avvolgimenti uno per le valvole canale destro ed uno per tutte le valvole canale sinistro ?
Qualcuno può linkare qualche schema ?
Grazie
La domanda è:
per contenere la spesa ma sopratutto lo spazio che non è più molto (entro i limiti ragionevoli) a parte un banale ponte di diodi e qualche RC per scendere con un pot per regolare la tensione:
un unico trasformatore per tutte le valvole (pre, driver, finale)
Un trasformatore con due avvolgimenti uno per le valvole canale destro ed uno per tutte le valvole canale sinistro ?
Qualcuno può linkare qualche schema ?
Grazie