Pagina 1 di 1

Cuffie chiuse 64-150 Ohm a buon prezzo cerco

Inviato: 14 nov 2025, 14:26
da plovati
se qualcuno ne ha un paio a far nulla.. mi servono essenzialemte per prove. Importante impedenza e ottimo isolamneto ambientale

Re: Cuffie chiuse 64-150 Ohm a buon prezzo cerco

Inviato: 16 nov 2025, 07:23
da drpaolo
Se vuoi una cuffia da 150 Ohm che funzioni decentemente, comprati una Superlux HD-330. Costa poco (pochissimo se usata, ma i cuscinetti si sbriciolano facilmente) e suona più che bene per cui poi non la butterai via, ma la potrai usare tranquillamente. Il problema è che non è ad isolamento totale, ma non è neppure una cuffia aperta.
Se la compri usata (magari la trovi a 15€ su Subito.it) e ci metti i cuscinetti della Beyerdynamic DT 770 , comprati come clone su eBay, l'isolamento migliora di molto.

Io ho usato quella, per le prove sugli ampli per cuffia che mi sono progettato e mi sono trovato bene.

Inviato: 16 nov 2025, 13:46
da UnixMan
drpaolo ha scritto: 16 nov 2025, 07:23 Se vuoi una cuffia da 150 Ohm che funzioni decentemente, comprati una Superlux HD-330.
che sono una imitazione delle Beyerdynamic. In passato c'erano dei modelli che erano delle copie spudorate dei loro modelli più popolari (esteriormente, ma al punto che molte parti erano intercambiabili con quelle originali, tra cui i cuscinetti, come dice giustamente Paolo). Adesso vedo che (probabilmente per evitare rogne legali) hanno imbrogliato un po' le carte... ad es. le attuali HD-330 esteriormente somigliano spudoratamente alle DT-770, ma sono semi-aperte come le DT-880.

Occhio però che ci sono varie versioni, con impedenza diversa (se non ricordo male 32, 80 e 150 Ohm, guarda caso copiando Beyerdynamic anche in quello :lol: ).

Se ti serve che siano chiuse (isolamento migliore, le semi-aperte isolano ben poco), sempre di Superlux ci sono anche le HD-660 Pro 150 Ohms.

https://www.thomann.de/intl/studio_head ... ilter=true

Le Superlux costano talmente poco (tutti i modelli stanno intorno a una trentina di €) che IMHO non ha senso prenderle usate.

Inviato: 16 nov 2025, 16:44
da MTBE

Inviato: 17 nov 2025, 07:38
da plovati
Behringer HPS3000 9,90 euro (!) ?

Inviato: 17 nov 2025, 22:47
da UnixMan
plovati ha scritto: 17 nov 2025, 07:38 Behringer HPS3000 9,90 euro (!) ?
Le Superlux sono tutto fuorché "Hi-End", rispetto a cuffie degne di tale nome manca un mondo di dettagli e risoluzione, ma suonano ancora più o meno decentemente. Se vuoi sentire qualcosa, più giù non andrei... altrimenti tanto vale usare gli auricolari dello smartphone. :tmi:

Inviato: 18 nov 2025, 21:17
da Marcus
Ciao,
io ho le superlux hd681 evo da 32 ohm spero siano al pari delle altre superlux che avete citato.

Inviato: 18 nov 2025, 22:21
da UnixMan
Marcus ha scritto: 18 nov 2025, 21:17 io ho le superlux hd681 evo da 32 ohm spero siano al pari delle altre superlux che avete citato.
Superlux_HD-681Evo.jpg
ne ho una anche io, da diversi anni. La tengo collegata al PC in ufficio. Vale quanto detto: per il costo, oro colato. In assoluto ovviamente sono lontane anni luce da cuffie serie (che però hanno ben altri prezzi...). Per ascolti senza troppe pretese, sono anche gradevoli. Prova a togliergli le spugnette davanti ai driver. Niente miracoli, ma IMHO migliorano sensibilmente. ;)

Personalmente non mi sono curato dei diversi effetti sul suono, e ci ho montato praticamente da subito i pad in velour, IMHO decisamente più confortevoli di quelli in finta pelle, specie d'estate. Tu quale usi?

BTW: non hai avuto problemi con quel sistema assurdo per collegare il cavo staccabile che c'è su quel modello? A me (e pure a un amico che ne ha una uguale) dopo qualche tempo ha ceduto. Abbiamo dovuto togliere tutto e saldare il cavo direttamente all'interno del padiglione, rinforzando con guaina termo-restringente e fissando tutto in qualche modo (non ricordo più come, ma è venuto un lavoro solido... sono anni che regge).

Inviato: 19 nov 2025, 22:11
da Marcus
Ciao Paolo,
si pure io le uso con i pad in velour per il tuo stesso motivo.
Per ora non ho avuto problemi con il sistema di collegamento anche perché non le ho usate molte volte e principalmente per seguire conferenze a distanza.
Grazie per il feedback ed i consigli.