Allego eventualmente lo schema tecnico https://drive.google.com/file/d/1At2N7- ... sp=sharing
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Davide e mi sono appena iscritto al forum. Scrivo per chiedere il vostro aiuto riguardo un problema con il mio subwoofer attivo Harman Kardon SUB-TS7, parte di un sistema 5.1 acquistato circa 20 anni fa.
Negli ultimi anni ho iniziato a riscontrare alcuni problemi di rumore che rendono difficile usarlo. Vi spiego meglio:
Quando accendo il subwoofer, emette dei "popping" (colpi secchi), circa 2-3 al secondo, e questo rumore continua per molto tempo, a meno che non inizi a usarlo e il sub riceva un segnale audio.
Dopo aver finito di ascoltare musica o film, quando il subwoofer entra in standby, emette un fruscio continuo con occasionali scricchiolii. Dopo un po', ricomincia il popping.
Il problema è indipendente dal livello di amplificazione del subwoofer e dalla modalità di standby (sia in auto che bypassato).
Cercando informazioni, e anche grazie a ChatGPT, mi è stato consigliato di iniziare con la sostituzione dei condensatori, poiché potrebbero essersi deteriorati col tempo (soprattutto considerando che il subwoofer ha 20 anni). Mi sembra una spiegazione plausibile, dato che il problema si manifesta più frequentemente a freddo.
La mia domanda è:
Sostituire i condensatori potrebbe effettivamente risolvere il problema?
Avete altri suggerimenti o indicazioni su quali componenti specifici controllare?
Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio o aiuto vogliate darmi!
Allego eventualmente lo schema tecnico https://drive.google.com/file/d/1At2N7- ... sp=sharing