Pagina 1 di 1
Lettore Cd audio Connettore Ottico soundbar
Inviato: 07 ago 2024, 09:43
da Helyo
Salve a tutti.
Vorrei comprare un semplice lettore cd audio da connettere alla soundbar con connessione ottica o nella peggiore delle soluzioni in bluetooth.
Ho cercato online ma ad un prezzo accessibile e di buona qualità e marca sembra non ci sia nulla di adatto.. o quanto meno non ho le conoscenze adatte e tecniche per sapere che prendere
Mi andrebbe bene anche un lettore DVD/bluray che mi permetterebbe di ascoltare i miei CD audio direttamente dalla soundbar senza accendere il televisore ...
Consigli???
Re: Lettore Cd audio Connettore Ottico soundbar
Inviato: 14 ago 2024, 03:10
da docelektro
Per quanto riguarda i lettori DVD parlare di qualità sonora visto che spesso è una schedina che fa insieme controllo motore e tutto l'audio è un pò utopia.
Personalmente quando usati in campo pro (peraltro collegati con gli RCA) salta fuori sempre qualche distubo che magari non senti a casa ma se fai attenzione o durante il caricamento del disco li senti eccome.
Inoltre non tutti hanno l'uscita ottica visto che oramai è di moda questo hdmi del razzo.
Per carità ci sono buoni prodotti ma oramai la prassi è fornire la gamma bassa fatta di prodotti ultra globalizzati fatti in cantine asiatiche con componenti mediocri.
Senza vederli "dentro" non so cosa consigliarti
Re: Lettore Cd audio Connettore Ottico soundbar
Inviato: 14 ago 2024, 12:50
da UnixMan
Ciao e benvenuto,
Helyo ha scritto: 07 ago 2024, 09:43
Vorrei comprare un semplice lettore cd audio da connettere alla soundbar con connessione ottica o nella peggiore delle soluzioni in bluetooth.
in un sistema del genere i limiti qualitativi dell'audio sono imposti dalla soundbar (oltre che, ovviamente, dall'acustica ambientale, come sempre). Qualsiasi lettore CD o multi-formato (DVD, Blu-Ray, ecc) dotato di una o più uscite compatibili con gli ingressi presenti (e disponibili) sulla tua soundbar va bene. Inutile buttare soldi per un prodotto di fascia alta (a meno che non ti interessi per la parte video). Difficilmente saresti in grado di percepire differenze significative.
Considera che (ci piaccia o meno) tanto per la musica quanto per i video i supporti fisici (CD, SACD, DVD e ormai anche Blu-Ray) sono obsolescenti, rimpiazzati dai servizi di streaming via rete. È per quello che molti tra i marchi più noti hanno cessato di produrre i relativi lettori. Se vuoi qualcosa di marca probabilmente devi rivolgerti al mercato dell'usato.