Pagina 1 di 1

impianto musica liquida DIY

Inviato: 20 giu 2024, 07:12
da dibia
Ciao a tutti
avrei bisogno un consiglio/confronto
Volevo realizzarmi il mio impiantino audio musica liquida e mp3 radio e dab
Diverse soluzioni vagliate:
raspberry+distro (volumio/moodio/picoreplayer/kodi)+dac + chiavetta dab
Autoradio Cinese android+chiavetta dab
Tablet+dac+chiavetta Dac

tutto sarebbe da collegare a un soundplate bose solo 15 tramite rca (ingresso ottico occupato.. approposito esistono switch automatici?)

Ho alcuni pezzi di raspberry e ho potuto fare dei test: le varie distro sono belle ma hanno ognuna delle lacune.. soprautto sulle playlist e sull'accesso a una libreria esterna su usb (se chiudi male il rasp devi andare di linea di comando per smontar e rimontare il disco), la gestione delle radio web non è il massimo... i plugin vanno quando vanno
In teoria questa è la soluzione piu' carina.. ma tanto da smadonnare (per fare andare un touch da 8" ci ho messo 2gg su picoreplayer)

Autoradio Cinese da macchina... gli faccio un box in legno.. ho già uscite rca.. collego il cavo rca e fine.. ho android (difficilmente si aggiornerà).. app radio/dab e telecomando

Tablet android+tutto il mondo android+dac usb+otg x disco esterno... aggiornamenti android per 3/4 anni.. la comodità di un tablet.. prendo una docking carina.. attacco un cavo e via

A mio sentimento penso che a livello di qualità audio una valga l'altra... ma accetto idee e suggerimenti

voi che ne pensate??

Re: impianto musica liquida DIY

Inviato: 20 giu 2024, 21:41
da UnixMan
Personalmente opterei per il rapspi, soluzione più versatile.

Re: impianto musica liquida DIY

Inviato: 21 giu 2024, 09:22
da dibia
Ciao... sto lavorando su quella (rasp) al momento..ma le distro sono da prendere un pò a picconate:
Volumioo si impalla ogni 2x3
Moode và benino
Picoreplayer se non hai tutto standard ssh come
non ci fosse un domani..
Moode cmq alla fine sembra la più stabile anche se non supporta plugin e chiavetta dab+