Calibrazione ECM8000 Behringer
Inviato: 27 ago 2018, 19:55
Buonasera!
Ringraziandovi per avermi indirizzato su Arta come software per le misure, e dopo aver fatto qualche prova di misurazione (avendo poco tempo le poche prove sono durate circa 6 mesi)
Ho capito che il mio primo errore è il non aver caricato il file di calibrazione del microfono nel software.
Ed essendo un principiante nel settore, arrivo alla domanda:
Come si calibra un microfono?
Aggiungo il setup che sto attualmente utilizzando per le misure:
Microfono Behringer ECM8000
Amplificatore Gainclone (Schema "rubato" dal forum, realizzato modificando una scheda acquistata in internet)
Scheda audio Lexicon LAMBDA
Amplificatore per misure (per comodità ho integrato anche le resistenze di misura ed i partitori resistivi nell'amplificatore). Setup Accetto critiche, e consigli anche sulla configurazione per migliorare.
Grazie in anticipo per il prezioso aiuto!
--
Buona Serata
Matteo
Ringraziandovi per avermi indirizzato su Arta come software per le misure, e dopo aver fatto qualche prova di misurazione (avendo poco tempo le poche prove sono durate circa 6 mesi)
Ho capito che il mio primo errore è il non aver caricato il file di calibrazione del microfono nel software.
Ed essendo un principiante nel settore, arrivo alla domanda:
Come si calibra un microfono?
Aggiungo il setup che sto attualmente utilizzando per le misure:
Microfono Behringer ECM8000
Amplificatore Gainclone (Schema "rubato" dal forum, realizzato modificando una scheda acquistata in internet)
Scheda audio Lexicon LAMBDA
Amplificatore per misure (per comodità ho integrato anche le resistenze di misura ed i partitori resistivi nell'amplificatore). Setup Accetto critiche, e consigli anche sulla configurazione per migliorare.
Grazie in anticipo per il prezioso aiuto!
--
Buona Serata
Matteo