Michelag wrote: 28 Feb 2023, 09:33
audiofanatic wrote: 17 Feb 2023, 14:05
il woofer per il sub è arrivato, gli ho fatto un po' di ore di rodaggio e devo rimisurare i parametri, una simulazione di massima è già stata fatta e promette bene
come moduli ampli utilizzerò quello che ho a disposizione sia dedicato che con crossover attivo + ampli di recupero
Filippo
allora restiamo in attesa in religioso silenzio...
hai usato il cabinet attuale?
eccomi... ho preparato il prototipo del sub, il box ha esattamente le stesse misure delle Po-jama ed è fatto per essere messo alle spalle del singolo diffusore, meglio ancora se in coppia.
IMG_20230322_103555.jpg
Però adesso voglio sentire la vostra opinione, per il momento ho fatto solo il foro del woofer, mancano i tubi reflex, saranno due e servirà un gomito interno data la lunghezza... quindi vi chiedo una opinione circa la posizione del modulo amplificatore, se lo metto sul retro si vincola la posizione con woofer frontale, e se si mette il diffusore dietro alle pojama con woofer laterale si hanno due lati impegnati... ho invece pensato che mettendo il modulo sullo stesso lato del woofer ci si vincola di meno e addirittura si potrebbe usare il sub sdraiato, con woofer verso la parete, e non si vedrebbe nulla, oppure sollevato con quattro, o sei piedini e con il woofer verso il pavimento, e anche in questo caso non si vedrebbe nulla, e potrebbe anche fungere da supporto per una TV
cosa ne pensate?
Filippo
edit PS il woofer è posto a una estremità perchè se messo in piedi lo si fa irradiare su un quarto di spazio e si sfrutta il pavimento per aumentare l'efficienza
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.