Ho terminato oggi (nel senso che mi sono autoimposto di non fare più modifiche) il mio ampli per cuffie,e mi piacerebbe condividere co voi la mia realizzazione
Marco
Ci mancherebbe che non pubblico lo schemaPPoli ha scritto:Nel senso che lo lasci così con i coccodrilli sull'ingresso?
Magari pubblica anche un o schema.
Il trasformatore di uscita abbassa il segnale in tensione di 29 volte, così aimè non ho potuto utilizzare nello stadio di ingresso le ECC82 che hanno un guadagno di sole 17 volte, inoltre non avevo ancora ben chiaro se avessi controreazionato il tutto, così ho optato per un tubo ad alto guadagno per l'ingresso.mariovalvola ha scritto:Ciao. Benvenuto. Ottima l'idea di proporre subito un ampli.
Non è che con la ECC83 guadagni inutilmente troppo e restringi la banda passante?
D'accordo che hai scelto di acquistare un trasfo un poco limitante.
....Si fanno culle per bambini di legno. Forse sarebbe stato meglio scrivere Ampli a valvole per cuffie...... ma va bene anche così. E' la sostanza che deve contare
Ciao.berga12 ha scritto:ciao, hai provato con cuffie ad Alta impedenza? 300-600ohm? funzionerebbe ugualmente?
Ciao docelektro.docelektro ha scritto:che dire,non mi sembra malvagio,due cose non mi piaciono molto ma sono in tanti a farle così. Ricordo che di valvole non ci capisco granchè. Ho sempre solo riparato ampli da juke box e qualche tv B/N
-Il potenziometro sull'ingresso,la logica vorrebbe un condensatore e una resistenza per la griglia,così non sei al sicuro da eventuali residui di cc in arrivo e dai picchi "seri" ,per esempio accendendo o spegnendo la sorgente
-il sistema di polarizzazione e controreazione del secondo stadio. Di solito gli inseguitori cadodici non li ho mai visti contro reazionati.
-non essendoci controreazione globale avrei messo un condensatorino (piccolo) sull'ingresso e uno sul TU.
Mi piace comunque l'idea di lavorare a catodo,ti dimezzi i problemi di impedenza
, forse volevi dire ad anodo comune con l'uscita sul catododocelektro ha scritto:Mi piace comunque l'idea di lavorare a catodo,ti dimezzi i problemi di impedenza