Pagina 1 di 1
Musical Fidelity X-10D, qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo
Inviato: 21 mar 2016, 10:07
da vexator
mi hanno regalato un pcb per questo progetto. Ho letto di tutto e di più ...giusto per curiosità, che ne pensate?
Re: Musical Fidelity X-10D, qualcuno ha avuto modo di ascolt
Inviato: 21 mar 2016, 12:00
da UnixMan
Lo schema è questo?
x10d_alexschematics.gif
Inviato: 21 mar 2016, 12:14
da vexator
ehehehe ...avevo visto lo schema.
è un modo gentile per dire "ti rendi da solo conto come suona"?
Inviato: 21 mar 2016, 13:00
da UnixMan
vexator ha scritto:è un modo gentile per dire "ti rendi da solo conto come suona"?
A parte questo, lo scopo dichiarato del prodotto originale è puro nonsense: cosa dovrebbe essere, un "distorsore eufonico" che pretende di "abbellire" il suono di CDP/DAC scadenti? Un filtro analogico aggiuntivo?
Di certo non serve (come pure dicono, da qualche parte...) quale adattatore di impedenza: quale CDP/DAC ha una impedenza di uscita maggiore di quella di questo oggetto?
Inviato: 21 mar 2016, 14:29
da trini
UnixMan ha scritto:cosa dovrebbe essere, un "distorsore eufonico" che pretende di "abbellire" il suono di CDP/DAC scadenti? Un filtro analogico aggiuntivo?
Forse è un "armonizzatore"(altro attrezzo di valore cosmico

) versione MF. Se è vero, come è vero, che garbage in=garbage out, allora si tratta di un tentativo di profumare la m.... che, dicono, più la rimesti e più puzza. Magari sono avanzati un po' di stampati dopo la grande richiesta iniziale dell'oggetto

.
Ciao, Trini
Inviato: 21 mar 2016, 15:46
da vexator
ora capisco il regalo
Grazie, un abbraccio a tutti
Inviato: 21 mar 2016, 16:26
da zen-o
Perchè si dovrebbe mettere un coso tra lettore cd e ampli/pre ?
Cioè ... credo... o si stacca l'opamp e si valvolizza il tutto oppure boh
Inviato: 21 mar 2016, 16:37
da Joseph K
Uhm, immagino tutto dovrebbe essere valutato con rispetto al suo tempo, (epoca), nel suo ambiente..
Sembra che sarei stato io l'unica persona ad avere sentito l'aggeggio?
Tipo ~ 30 anni fa, con i CDP all 'epoca, nel setup del mio amico Michel, c'abbiamo ascoltato con/ e senza X-10D, ed era decisamente positivo il risultato con inserito..
Il setup era all incirca cosi:
giradischi Thorens, con qualche testina ultrafiga (che ne so, Benz?) ampli Jadis Orchestra, casse Jean Marie Reynaud model X.O.
http://forum.vintage-audio-laser.com/co ... t7522.html
Gran belle casse, un suono che mi e rimasto inciso anche oggi..
No, il tipo di CDP non ricordo piu, o non mi viene la voglia..? Cmnq era un sony top gamma.
Ciao, George