Pagina 1 di 1
Strana vendita ebay
Inviato: 16 feb 2015, 20:52
da PPoli
Nei giorni scorsi stavo seguendo un asta per quattro c3g Valvo su ebay.de
Dopo aver chiesto per via ufficiale e aver rivcevuto sempre sul sito ufficiale conferma che spediva anche in Italia ho messo un offerta.
Ieri ho ricevuto conferma che ho vinto l'asta per 45,50 euro, ma quando ho cercato di pagare non è stato possibile perchè la destinazione non era compresa. Ho allora chiesto al venditore, sempre attraverso ebay, lo sblocco con indicazione del prezzo della spedizione (8,5 euro).
Oggi pomeriggio ho ricevuto per posta elettronica, quindi non attraverso ebay, la richiesta di bonifico (era in effetti l'unica forma ammessa) su un conto di una filiale di provincia di una banca tedesca. Con il nome del beneficiario abbreviato e la richiesta dell'indirizzo di spedizione.
Il vennditore ha 1542 giudizi tutti positivi anche negli ultimi giorni, ma quando sono andato a vedere gli altri oggetti che ha in vendita.....sorpresa......non ne ha nemmeno uno.
Che faccio? Glieli mando questi 54 euro?
Vi è mai capitata una procedura così "strana"?
Re: Strana vendita ebay
Inviato: 16 feb 2015, 20:57
da PPoli
Dimenticavo....io gli hao scritto sempre in tedesco. Nella mail invece mi ha risposto in inglese. Può darsi che il mio tedesco sia in effetti un po' penoso, ma strano anche questo.
Re: Strana vendita ebay
Inviato: 16 feb 2015, 21:15
da mariovalvola
rischia e fai il bonifico. A questo punto, non puoi esimerti.
Re: Strana vendita ebay
Inviato: 16 feb 2015, 21:24
da PPoli
E' quello che pensavo di fare, anche perch+è la cifra è modesta e il prezzo per quattro c3g Valvo dello stesso lotto è basso.
Ma mi resta la curiosità di capire che strana situazione sia.
Possibile che questo si sia ritirato dal business e la mia sia stata proprio l'ultima asta?
Statisticamente molto improbabile. Soprattutto su un oggetto tutto sommato appetibile.
Re: Strana vendita ebay
Inviato: 16 feb 2015, 23:00
da riccardo
Mi è capitato giorni fa un caso di hacker aggio a scapito di un venditore ebay dal quale avevo fatto un acquisto. Furto dell'account. Fortuna ha voluto che il mio non fosse l'unico acquisto truffato e quindi la procedura di rimborso PayPal è stata velocissima.Ma appunto paypal
Re: Strana vendita ebay
Inviato: 19 feb 2015, 18:54
da baldo95
Chiudere l'asta in anticipo è possibile se il venditore accetta la tua offerta, non proposta d'acquisto, la vendita è regolare su ebay ma appunto come dici l'oggetto è ricercato e il prezzo accettabile
Io chiederei il pagamento tramite paypal scusandomi di non aver visto il pagamento, al limite si paga la differenza ma si corrono meno rischi
Re: Strana vendita ebay
Inviato: 19 feb 2015, 19:53
da PPoli
L'asta non è stata chiusa in anticipo. Ho vinto alla scadenza. Solo che nella descrizione e in risposta alla mia domanda dice che spedisce anche in Italia ma quando cerco di pagare ebay mi blocca dicendo che la località in cui abito non è compresa tra quelle indicate e devo cambiare indirizzo di spedizione o contattare il venditore per farmi fare un nuovo totale. Questo invece che farmi il totale mi ha mandato un email con l'IBAN (del resto l'unica modalità prevista).
Ho già fatto il bonifico. Sono solo 50 euro in fin de conti. Lo considererò un investimento sul mio giudizio nei confronti del prossimo.
Re: Strana vendita ebay
Inviato: 19 feb 2015, 20:31
da baldo95
Le mie fregature le avute in Italia, in Germania e Inghilterra non ho mai avuto problemi; il costo della spedizione è regolare
Prova a contattare ebay per avere un chiarimento, nel giro di 24 ore di solito rispondono, almeno verifichi che il venditore sia affidabile
Re: Strana vendita ebay
Inviato: 19 feb 2015, 20:36
da baldo95
PPoli ha scritto:L'asta non è stata chiusa in anticipo. Ho vinto alla scadenza.
Se ci sono offerte e il venditore accetta la cifra può chiudere in anticipo l'asta, questo è regolare per il venditore come per l'acquirente
Re: Strana vendita ebay
Inviato: 03 mar 2015, 13:03
da nyalic
La mail che hai ricevuto in inglese potrebbe essere un autorisponditore. Quando leggo percentuali di feedback 100%positive, mi fido quando i feedback sono tanti ancor meglio.
Che possa essere un hackeraggio, è probabile, ma secondo me vai tranquillo.
Re: Strana vendita ebay
Inviato: 16 mar 2015, 14:10
da PPoli
Mi stavo quasi dimenticando di questa discussione.....bonifico effettuato e valvole arrivate velocissime e impacchettate con estrema cura.
Re: Strana vendita ebay
Inviato: 16 mar 2015, 15:55
da UnixMan
Probabilmente la "truffa" c'è, ma è ai danni di ebay... è possibile che in questo modo il venditore eviti di pagargli la percentuale sulle vendite.

Re: Strana vendita ebay
Inviato: 16 mar 2015, 16:49
da PPoli
Non credo, dopo che la transazione si è chiusa ha sistemato anche la vendita su ebay che risulta ora regolarmente effettuata.
Probabilmente ha qualche difficoltà con le tabelle dei costi di spedizione.
Re: Strana vendita ebay
Inviato: 18 mar 2015, 11:20
da nyalic