Pagina 1 di 1

Consigli collegamento

Inviato: 18 set 2014, 17:10
da skabau
Buonasera. Ho preso il mio primo amplificatore (Pioneer SA 7300) per ascoltare alcuni dischi trovati in casa a cui ho collegato un piatto giradischi (phono) e una radio per sfruttare l'entrata usb sulla radio stessa (tuner).
Ho tentato di collegare ad aux un lettore cd (Philips MC230E, quello che suppongo veniva dato con i punti della benzina qualche anno fa, ma non sono sicurissimo): per collegarlo ho preso un semplice doppio cavo audio uguale a quello che ho usato per collegare gli altri apparecchi all'amplificatore (quello normale con le due coppie di jack rossa e bianca). Collegato il filo e impostato l'amplificatore su aux non ne è risultato nulla. Ho provato anche a collegarlo al posto degli altri apparecchi e sempre nulla; così mi sono accorto che il lettore cd ha l'entrata aux in e non una uscita (praticamente ho erroneamente cercato di collegare due entrate...). Al di là dell'ilarità che ciò può suscitare, vi chiederei consigli su come collegare questo lettore cd all'amplificatore. Il lettore cd ha solo l'entrata aux in disponibile (oltre ovviamente a quella per le casse, se non si volesse passare per l'amplificatore). Non ha, invece, alcuna possibilità di collegare ad esempio delle cuffie, che mi risolverebbero il problema.
Avete consigli a riguardo?
Molte grazie e buona serata

Re: Consigli collegamento

Inviato: 22 set 2014, 18:19
da gluca
mi pare strano che un lettore CD abbia solo un ingresso

Re: Consigli collegamento

Inviato: 22 set 2014, 21:40
da UnixMan
Se non ho visto male non è un lettore CD, ma un "compattino"...

Re: Consigli collegamento

Inviato: 23 set 2014, 22:12
da skabau
Molte grazie per la risposta. In effetti non è un lettore cd ma è un micro hi fi (suppongo sia quello che chiami compattino).
Rettificato questo mio errore, rimane il problema sopra esposto. Qualche consiglio a tal proposito?
Molte grazie!