Pagina 1 di 1

Nuovi Tweeter su Mirage M260

Inviato: 24 mag 2014, 22:15
da TeaintheSahara
Ciao a tutti, ho recuperato da un amico una coppia di Mirage M260 senza i tweeter (oltre ai woofer da ribordare) che il proprietario precedente aveva rinunciato a cercare come originali. Mi ha saputo solo dire che montavano dei Vifa da 6 Ohm con calotta in seta (?)...forse dei D20 ?
Ho esperienza praticamente zero in elettronica, ma me la cavo bene con il legno quindi contavo di restaurare/modificare il cabinet impiallicciandolo, e recuperando quanto possibile dell'originale. Ricordo di averle sentite molti anni fa e mi fecero una ottima impressione.
Mi potete aiutare a identificare un tweeter adatto a sostituire i Vifa originari ?
Grazie in anticipo

Re: Nuovi Tweeter su Mirage M260

Inviato: 25 mag 2014, 17:47
da stereosound
Potrebbe essere il Vifa D19,se metti una foto del vecchio tweeter si capirebbe meglio!

Inviato: 25 mag 2014, 19:58
da TeaintheSahara
...sicuramente Max, ma "senza" i tweeter era proprio per dire che non ci sono fisicamente, bene o male se li avessero conservati sarei riuscito a risalire a qualcosa... :@
Non trovo nemmeno notizie in rete, credo che la Mirage dopo un paio di belle realizzazioni sia sparita, anche se mi pare ora sia stata acquisita dalla Klipsch...

Inviato: 25 mag 2014, 22:01
da TeaintheSahara
...sicuramente sarebbe stato più semplice Max, ma dicendo che le ho avute "senza" i tweeter mi riferivo proprio alla mancanza fisica dei componenti purtroppo :@
Non riesco nemmeno a trovare informazioni sulle M260 in rete, la Mirage dopo la serie M e qualche bel dipolo è un po' svanita, anche se mi pare che ora sia parte del gruppo Klipsch

Inviato: 25 mag 2014, 22:18
da TeaintheSahara
googling...

Inviato: 26 mag 2014, 18:16
da TeaintheSahara
abbiamo qualche problema con i post a quanto vedo :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: 26 mag 2014, 19:27
da stereosound
Direi che è proprio il Vifa D19!