Pagina 1 di 1
Consiglio su acquisto 6L6-G Tung-Sol
Inviato: 27 nov 2013, 21:32
da gbiondi
Ciao,
dove mi consigliate di acquistare una coppia di questi tubi? Mi piace il look da "Coca Cola" di questa versione di 6L6..
Re: Consiglio su acquisto 6L6-G Tung-Sol
Inviato: 28 nov 2013, 09:25
da mariovalvola
Intendi le NOS o le repliche costruite in Russia?
Inviato: 28 nov 2013, 17:23
da gbiondi
Ciao,
direi... visti i tempi.. quelle che costano meno..
E' solo una questione di look.. ora ho una coppia di russe acquistate da Novarria per pochi euro.. ma non hanno l'aspetto 'dome' per intenderci..
Inviato: 28 nov 2013, 17:59
da mariovalvola
scusami ancora: sono G o GC?
Inviato: 28 nov 2013, 21:22
da gbiondi
Ciao,
credo che siano G o almeno, personalmente non ho mai visto delle GC dentro al contenitore 'a duomo' o a 'big bottle'..
Dovrebbero essere come in questa foto...
http://www.cryoset.com/catalog/images/t ... 9a7aa3c9ee
Inviato: 28 nov 2013, 21:30
da mariovalvola
se è vero, quello che c'è scritto qua sotto, con le sigle si fa un gran risotto
http://valvole-audio.com/product_info_t ... -quad.html
Inviato: 29 nov 2013, 08:18
da politiz29
ciao
io ho un paio di queste, ma non ho la più pallida idea se funzionano o delle ore di utilizzo, ricevute in eredità da un amico... come puoi notare da quella di sinistra sono "storiche"
fammi sapere se possono interessarti

Inviato: 29 nov 2013, 13:18
da gbiondi
Grazie Mario..
azz.. quasi 100 euro.. bisogna essere ricchi per mantenersi questo hobby..
Inviato: 29 nov 2013, 16:49
da vince
100 euro è per il quartetto. considerando che sono selezionate per essere simili nelle caratteristiche il prezzo non mi pare tanto
Inviato: 29 nov 2013, 16:57
da mariovalvola
Quello che volevo sottolineare è che queste benedette "tung-sol" russe, sono marchiate 6L6G ma hanno le specifiche delle GC.
Si i tubi costano. Questi, essendo non NOS, sono relativamente economici.
Inviato: 01 dic 2013, 09:39
da gbiondi
..ma secondo la tua esperienza, ora sto ascoltando con una coppia di 6l6 russe.. In realta' sono delle 6n3c acquistate da Novarria per pochi euro.. Il brand sembra essere iauna scatolina verde-blu.. Ci sarebbe differenza sensibile sostituendole con delle TungSol 6l6g? Che poi sono delle gc guardando i datasheet.. Per ora siamo attorno alle 10 ore di 'rodaggio'..
Visto che ho costruito un ampli copiato dallo schema di Mike Abdellah che in teoria puo' montare 6l6, el34, kt88 quale sarebbe la valvola che sonicamente da risultati migliori?
Buona domenica a tutti gli svalvolati..
Inviato: 01 dic 2013, 12:01
da mrttg
gbiondi ha scritto:
Visto che ho costruito un ampli copiato dallo schema di Mike Abdellah che in teoria puo' montare 6l6, el34, kt88 quale sarebbe la valvola che sonicamente da risultati migliori?
Buona domenica a tutti gli svalvolati..
Far lavorare valvole diverse con lo stesso punto di lavoro mi lascia perplesso... nelle mie esperienze:
-Le persone usano kt88 in SE perchè fa cinema... in SE non mi convince ne a triodo ne UL.
-EL34 buona anche con tubi cinesi anonimi.... non toccherà mai il livelli di una 2A3.
Il vantaggio dei tubi che stai usando è la loro robustezza e il costo umano... se vuoi divertirti considera lo schema Auriophile con EL34
Inviato: 01 dic 2013, 12:50
da mariovalvola
Se mi permetti è un giochino tutto un poco sbagliato. Certi DHT si trovano a prezzi ridicoli. E' un peccato usare tubi forse più comodi ma sicuramente meno musicali. Trovi 2A3 /6B4-300B e altro ancora a tutti i prezzi. Hai il solo problema di come accenderli (in certi casi puoi ancora usare la AC). La 6L6G o GC, la vedo meglio in un classico push-pull.