Pagina 1 di 1

Dove trovo questi "ammortizzatori" ?

Inviato: 29 ott 2013, 22:29
da Echo
Immagine

Re: Dove trovo questi "ammortizzatori" ?

Inviato: 30 ott 2013, 07:18
da trini
Questi mi sembrano molto simili: http://it.rs-online.com/web/p/smorzator ... i/0455330/
Sembra un apparecchio di Thomas Mayer(o no?). Sono, per la verità, piuttosto rigidi, niente a che vedere con le sospensioni a molla dei pre di Bruce Moore.
Alla fine della fiera, se non è una questione anche estetica, mi sa che fai prima e meglio se usi gli zoccoli in teflon di Jakeband( anche i cinesi non vanno male da questo punto di vista), oppure i Pearl Iso-sockets; forse a conti fatti spendi anche meno.

Ciao, Trini

Re: Dove trovo questi "ammortizzatori" ?

Inviato: 30 ott 2013, 07:32
da UnixMan
Sì, ad occhio e croce sembrano dei comuni "silent block". Attenzione però alle specifiche relative alla max temperatura di esercizio (alcuni tipi sono pensati per lavorare anche a temperature elevate e vanno bene, altri invece rischiano di non gradire affatto il calore dei tubi), nonché a quelle sui carichi meccanici: nella maggior parte dei casi sono pensati per "sospendere" masse molto maggiori di quelle che ti servono e rischiano di essere del tutto inefficaci se utilizzati per masse troppo piccole rispetto a quelle per cui sono dimensionati (tempo fa se ne era già parlato qui sul forum).

Re: Dove trovo questi "ammortizzatori" ?

Inviato: 30 ott 2013, 08:36
da marziom
trovi tutto da RS, compresi i, forse, più performanti Geltec:
http://it.rs-online.com/web/c/contenito ... ivibranti/