Pagina 1 di 1

Trafo uscita DCX2496

Inviato: 03 lug 2013, 08:42
da francesco81rs
Ciao a tutti,
sto per iniziare la modifica di un DCX2496.
Volevo chiedervi un consiglio sullo stadio d'uscita, che pensavo di eliminare completamente e sostituire con un accoppiamento a trasformatori.
I DAC a cui verranno accoppiati i trasformatori sono il modello AK4393 che dovrebbero dare in uscita (tra non invertente e invertente) circa 1,7Vrms.
Come trasformatori pensavo ai Lundhal che utilizzero da segnale bilanciato a segnale sbilanziato, in particolar modo (almeno per la sezione dei bassi e dei medi) pensavo o al modello 1544A oppure al modello 1545A.....entrambi dichiarano una banda passante da 10 Hz a 70 kHz e a prescindere dal tipo di interconnessione che si andrà ad utilizzare con quello più critico in amorfo dichiarano un THD inferiore al 0,5% a 50hz a 14 Dbu (che dovrebbero corrripondere a 3,8V rms), che sono più del doppio del livello d'ingresso che ho disponibile a tutta manetta.
Second voi questi potrebbero essere adatti per medio e basso?
E per i tweeter c'è un trafo in particolare che mi consigliereste di Lundahl che si possa usare sempre da bilanciato a sbilanciato, e che magari abbia una banda passante un poco più estesa?
Come al solito non so se mi sono spiegato molto bene, comunque vi ringrazio fin da subito per qualsiasi aiuto :)

Ciao Francesco

Re: Trafo uscita DCX2496

Inviato: 04 lug 2013, 10:09
da gluca
vanno bene anche sugli alti ... anzi avere un limite a 70kHz (che non sono pochi) è un bene. alternative sono i cinemag (che preferisco) con laminazioni ad altro tenore di Ni.

Inviato: 10 lug 2013, 10:42
da francesco81rs
Eventualmente per il tipo di utilizzo descritto quale modello Cinemag mi consiglieresti?!

Inviato: 10 lug 2013, 14:06
da gluca
CMOQ-2H (alto tenore di Ni)

Inviato: 15 lug 2013, 07:11
da francesco81rs
Ciao Gianluca,
una curiosità, ma per chiedere un preventivo, mi sembrava bastasse mandare una mail a loro: cinemag@att.net....è così o sto sbagliando?!
Giusto per orientarmi sapreste dirmi, più o meno su cosa si va parere ($) ?
Grazie, Francesco :)

Inviato: 15 lug 2013, 13:18
da gluca
Non ricordo l'indirizzo mail ma ordini via mail. Mi pare sia sui 60$ l'uno più spedizione e dazi/IVA