My Ref e presentazioni.
- byllot
- new member
Buongiorno a tutti.
Sono da poco entratyo nel mondo Hi-Fi e mi piacerebbe provare a costruire l'arcinoto My_Ref di Mauro Penasa.
Ho una prima domanda da porvi:
il pcb, posso farlo con la mille fori?
Se la risposta e' no, dove posso acquistarlo?
Graie e complimenti per il forum.
Byl.
Son qui per imparare.
Sono da poco entratyo nel mondo Hi-Fi e mi piacerebbe provare a costruire l'arcinoto My_Ref di Mauro Penasa.
Ho una prima domanda da porvi:
il pcb, posso farlo con la mille fori?
Se la risposta e' no, dove posso acquistarlo?
Graie e complimenti per il forum.
Byl.
Son qui per imparare.
_.-._.-._.-._.-._.-._.-._
Son qui per imparare.
Son qui per imparare.
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
Ciao e benvenuto!
Teoricamente tutto si può fare, forse si riesce anche a montare il My_ref su millefori senza farlo oscillare (e per controllare questo servirebbe un oscilloscopio...). In pratica, usando una scheda diversa da quella proposta, frutto di uno studio approfondito da parte dell'autore, il minimo che possa succedere (se funziona) è che le prestazioni vengono enormemente condizionate.
Pensa che (leggiti i vecchi topic sul My_ref) le prestazioni cambiavano grossolanamente persino variando la distanza tra la scheda e il fondo del contenitore che la ospita...
In sostanza, meglio la PCB originale. Dove acquistarla? Audiofaidate è un progetto il più possibile open source, e anche il progetto My_ref segue questa filosofia. Pertanto, il disegno della PCB è liberamente scaricabile per permettere la produzione casalinga di schede stampate (bromografo, acidi e compagnia bella). Se non hai voglia/tempo di metterti a imparare a fare le schede stampate in casa, c'è stato un gruppo d'acquisto per PCB fatte fare professionalmente, all'epoca:
http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=2197
http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=2889
Potresti metterti d'accordo con gli altri che sono interessati, oppure con qualcuno che fa le PCB a livello casalingo e può gentilmente incidertene una. Ovviamente è preferibile usare una PCB professionale, per molti motivi.
Facci sapere
Ciao!
Giaime Ugliano
Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys
Teoricamente tutto si può fare, forse si riesce anche a montare il My_ref su millefori senza farlo oscillare (e per controllare questo servirebbe un oscilloscopio...). In pratica, usando una scheda diversa da quella proposta, frutto di uno studio approfondito da parte dell'autore, il minimo che possa succedere (se funziona) è che le prestazioni vengono enormemente condizionate.
Pensa che (leggiti i vecchi topic sul My_ref) le prestazioni cambiavano grossolanamente persino variando la distanza tra la scheda e il fondo del contenitore che la ospita...
In sostanza, meglio la PCB originale. Dove acquistarla? Audiofaidate è un progetto il più possibile open source, e anche il progetto My_ref segue questa filosofia. Pertanto, il disegno della PCB è liberamente scaricabile per permettere la produzione casalinga di schede stampate (bromografo, acidi e compagnia bella). Se non hai voglia/tempo di metterti a imparare a fare le schede stampate in casa, c'è stato un gruppo d'acquisto per PCB fatte fare professionalmente, all'epoca:
http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=2197
http://www.audiofaidate.org/forum/viewtopic.php?t=2889
Potresti metterti d'accordo con gli altri che sono interessati, oppure con qualcuno che fa le PCB a livello casalingo e può gentilmente incidertene una. Ovviamente è preferibile usare una PCB professionale, per molti motivi.
Facci sapere
Ciao!
Giaime Ugliano
Bruno Putzeys
Giaime Ugliano
- byllot
- new member
-
luckya
- sostenitore
Aggiungo a quello detto da Giaime (anche se partecipo al forum da poco tempo) che le tre revisioni (A, B, C) del My_Ref sono più semplici da realizzare rispetto al My_Ref Evolution.Ciao e benvenuto!![]()
Originally posted by Giaime - 01/04/2008 : 18:24:41
Invece mi ero dimenticato di scriverti via PM, byllot, che potresti anche valutare la realizzazione dell'inverting gainclone come possibile alternativa.
Io ho scelto di "cercare" una PCB
- byllot
- new member
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
Io potrei svilupparle e stamparle le PCB del MyRefC a casa, ma non certo a livello professionale: se non sbaglio Penasa stesso consiglia, in caso di PCB casalinghe, di stagnare le piste che portano le correnti più alte.
Se qualcuno non riesce a trovare altro modo, posso aiutarlo in questo modo.
Ciao!
Giaime Ugliano
Bruno Putzeys
Se qualcuno non riesce a trovare altro modo, posso aiutarlo in questo modo.
Ciao!
Giaime Ugliano
Bruno Putzeys
Giaime Ugliano
- Giaime
- sostenitore
- Contatta:
Perchè non è pubblica
Mauro ha deciso così, di fornire a pagamento la PCB (senza componenti o in forma di modulo già testato coi componenti e tutto). Trovi i dettagli e il perchè in alcuni vecchi topic sull'Evolution.
Ciao!
Giaime Ugliano
Bruno Putzeys
Mauro ha deciso così, di fornire a pagamento la PCB (senza componenti o in forma di modulo già testato coi componenti e tutto). Trovi i dettagli e il perchè in alcuni vecchi topic sull'Evolution.
Ciao!
Giaime Ugliano
Bruno Putzeys
Giaime Ugliano
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio