Ovviamente (opinione presa dal forum) esiste una differenza tra LM3886T e LM3886TF, pare che la prima versione col tab metallico abbia una certa metallicità sul medioalto, laddove il secondo col corpo interamente in plastica abbia un nero infrastrumentale maggiore unito con una migliorata levigatezza dell'estremo acuto...
** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Giaime, tu riferisci l'opinione sulle differenze di ascolto tra le versioni isolate e non isolate del 3886....qualcuno mi dice che ci sono differenze a seconda dell'isolante (mica o siliconico) e della vite che si adopera per serrare il chip sul dissipatore. Sembra che la mica suoni più "fredda" mentre l'isolatore siliconico più "caldo" benchè meno dettagliato e con una altezza della scena inferiore....
Per non parlare poi dei materiali utilizzati per i CS....la vetronite è più ruvida mentre la resina epossidica più soft e la bachelite...quella si che suona bene!!
Originally posted by Giaime - 22/04/2008 : 18:35:12
Ne ho montato uno, grazie ai cs donati da Natali (grazie Andrea). Ho messo i suoi bei componentini fighetti ecc. Provato a confronto con un Evolution è stato immediatamente destinato al motivo per il quale lo avevo costruito: misure sui TU e sui TA. Obiettivamente il lavoro di Penasa è su un altro pianeta (in compenso non è forse adatto come power per provare i TU:a ognuno il suo).
Forse il Gainclone è un mediocre ampli perche non ho messo viti in teflon/vetro dorato superficialmente tramite sputtering?
Mauro
Io nel my_evo ho usato per il cablaggio cavo solid core in argento isolato con tubetto in teflon. Penso di passare al cotone per esaltare la gamma medio alta.
** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Vorrei un parere da voi, circa la costruzione di una sospensione pneumatica alla maniera dei diffusori di scuola americana degli anni '70 tipo Advent...