Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
ora mi è capitato di rivedere quelli rivenduti da audiocostruzioni a quasi 10 volte tanto... (andare su autocostruzione diy - elettroniche -scegliere una categoria e scorrere fino in fondo)... a momenti mi veniva un colpo!
Si vede che il costo del legno è schizzato alle stelle! Altro che rame!
Se i nostri "ebanisti" sono disposti a fare qualche frontale io ne piglio qualcuno su ebay....che dite facciamo un acquisto per la zona Brianza?
ora mi è capitato di rivedere quelli rivenduti da audiocostruzioni a quasi 10 volte tanto... (andare su autocostruzione diy - elettroniche -scegliere una categoria e scorrere fino in fondo)... a momenti mi veniva un colpo!
Si vede che il costo del legno è schizzato alle stelle! Altro che rame!
Se i nostri "ebanisti" sono disposti a fare qualche frontale io ne piglio qualcuno su ebay....che dite facciamo un acquisto per la zona Brianza?
Ciao
Andrea
Originariamente inviato da andypairo - 15/01/2007 : 17:21:20
ne ho tre scatoloni in cantina... e devo farmi i frontali. Hanno il problema di non avere feritoie di raffreddamento, quindi vanno bene per elettroniche che non scaldano troppo, al limite per un finalino si può montare il dissipatore esterno sul retro...
comunque non sono nuovi e perfetti, necessitano di una riverniciata, però sono veramente robusti, come base per un valvolare, con i trasformatori e valvole esterni dovrebbe andare benissimo.
Tiziano, ricordo che se ne era parlato tempo fa, ma che fossero gli stessi me ne sono accorto solo ora
Filippo, dici che serve una riverniciatina e via o serve più lavoro?
Stasera controllo gli ingombri del mio DAC e se ci sta ne piglio un paio...
Ciao
Andrea
Originariamente inviato da andypairo - 15/01/2007 : 18:05:35
basta una verniciata ma bisogna provvedere anche alle due viti di chiusura laterali, che mancano, immagino si possano usare due autofilettanti, mi pare di ricordare però un foro abbastanza grande, al limite un bulloncino da far mordere oppure si filetta il tutto...
ovviamente la spina VDE non c'è...
Nel frattempo sto muovendomi per farmi i frontali, probabilmente riesco a farmeli fare di ulivo (!), spero che non costino troppo.
Ciao
Andrea
Originariamente inviato da andypairo - 20/01/2007 : 21:11:10
Mai pensato di utilizzare il policarbonato da 5 mm, per le finiture estetiche?
Ne esiste di marca mi pare Repsol (o simile) già colorato, altrimenti è piuttosto semplice decorarlo, dipingendo il lato interno, e usando poi del trasparente per il fissaggio a coprire.
Un esempio
Saluti
R.R.
Riccardo
-------------------------------- "We must believe in free will. We've got no choice.''