PROPOSTA: 1° contest del forum

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Natali
sostenitore

Messaggio da Natali »

Penso che il My evo sarebbe molto utile per un confronto.
Posso anche portare i cavi XLR-RCA (memoria permettendo), voglio proprio venire al contest , e vorrei portare anche il mio rottamino in gestazione ormai da sei mesi.....
Per Plovati: ma ci sarà un premio per l'ampli peggio suonante/piu' fumante? Chessò: una maglia nera, un Radiotron da studiare a memoria per l'edizione successiva, la sospensione a tempo determinato dal forum con esame di riammissione o qualcosa del genere :D .

Ciao, Andrea
mrttg
advanced member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Penso che il My evo sarebbe molto utile per un confronto.
Posso anche portare i cavi XLR-RCA (memoria permettendo), voglio proprio venire al contest , e vorrei portare anche il mio rottamino in gestazione ormai da sei mesi.....
Per Plovati: ma ci sarà un premio per l'ampli peggio suonante/piu' fumante? Chessò: una maglia nera, un Radiotron da studiare a memoria per l'edizione successiva, la sospensione a tempo determinato dal forum con esame di riammissione o qualcosa del genere :D .

Ciao, Andrea

Originally posted by Natali - 16/02/2007 : 17:07:15
Ciao se vinci quel premio come penale traduci dal russo tutto il libro su trasfo del sito Nextube :D :D :D .

Tiziano
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

Per Plovati: ma ci sarà un premio per l'ampli peggio suonante/piu' fumante? Chessò: una maglia nera, un Radiotron da studiare a memoria per l'edizione successiva, la sospensione a tempo determinato dal forum con esame di riammissione o qualcosa del genere
Originally posted by Natali - 16/02/2007 :  17:07:15
Penso che se ci saranno 8-10 progetti ci potrebbero stare dei premi per tutti: il più pesante, il più strano, il più costoso, il più stravagante etc.. come si fa nelle corse amatoriali.
In fondo il contest questo sta diventando: una gara-non gara strapaesana dell'audio.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
Natali
sostenitore

Messaggio da Natali »

Ciao Tiziano, ti ricordi quale era il capitolo interessante? (La settimana scorsa ho provato a cercarlo: mi ricordavo un capitolo no.23, che pero' non trovo piu'....)

Andrea
mrttg
advanced member
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Ciao Tiziano, ti ricordi quale era il capitolo interessante? (La settimana scorsa ho provato a cercarlo: mi ricordavo un capitolo no.23, che pero' non trovo piu'....)

Andrea

Originally posted by Natali - 16/02/2007 : 17:20:42
Ciao Andrea,
dal sito il libro è sparito (non ricordo se l' hò salvato) pero ci sono questi due articoli dal titolo interessante:

http://www.next-power.net/next-tube/Exa ... akage.djvu

http://www.next-power.net/next-tube/Example/cap.djvu

Tiziano

PS: prima meglio che finisci l' ampli per il contest :)
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Il file del libro c'è l'ho io (al 99%, questa sera verifico)
Mauro
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

Ciao se vinci quel premio come penale traduci dal russo tutto il libro su trasfo del sito Nextube
E metti a posto anche le unità di misure in MKS :D

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Natali
sostenitore

Messaggio da Natali »

Ho stampato i due file, leakage e cap, uff..., cose semplici no, eh!
Comunque provero' a vedere nel week end di cosa si tratta.
(già il titolo dice piu' o meno: Calcolo degli elementi elettromagnetici delle fonti dell'alimentazione elettrica secondaria (?))

Gianluca, non ho capito, cosa è MKS?

Ciao, Andrea
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

MKS= metro kilo secondo ... sta ad indicare le misure in unità derivate da MKS a differenza del desueto CGS (centimetro grammo secondo) o dell'impossibile sistema imperiale (quello con pollici etc...)

Ciao

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Piercarlo
starting member

Messaggio da Piercarlo »

In fondo il contest questo sta diventando: una gara-non gara strapaesana dell'audio.
Panini? Salsiccie? Scamorza ai ferri? Vino? Birra? Bistecche di mucca pazza? Di mucca sana? Di Nakagata?...

Se c'è da mangiare non dimenticatemi! :D

Ciao
Piercar:lo
Piercarlo
starting member

Messaggio da Piercarlo »

Mi sono andato a vedere il sito da cui provengono i due link di testi russi e... mi piacerebbe avere un parere da chi conosce il russo e se li è letti. Come sono? Valgono la fatica di ripassarsi un po' di russo? Non solo per quanto riguarda l'audio ovviamente.

Fatemi sapere!

Ciao
Piercarlo
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

In fondo il contest questo sta diventando: una gara-non gara strapaesana dell'audio
Originariamente inviato da plovati - 16/02/2007 : 17:12:32
Sembreresti quasi "seccato" della cosa: sbaglio?

Piuttosto, dopo la tua sortita su eBay, hai provato (tu, o altri moderatori) a mandare un PM/email ad espinol per vedere se ha interesse a venire alla "sagra di Vimercate", come auspicato da MBaudino (lo chiedo perché Luca/Ernesto almeno pubblicamente tace)?

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

Mandagli un messaggio attraverso ebay (scusatemi ... non ho resisistito alla battuta)

:D

Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Se venisse accolta, almeno come schema, la vecchia proposta di Mauro Baudino, per il rock duro suggerirei:

di Frank Zappa, "Tengo 'na mjnchia tanta" (3min 45sec)

pezzo credo del 1982, ma pubblicato postumo nel 1995, per valutare come i rumori (...l'ambienza...) e la voce bassa del cantante (...sibilanti, palatali...) vengano resi assieme al riff del grande Frank Vincent, senza perdere né in intellegibilità, nè nel necessario "punch". :oops:
Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 05/02/2007 : 19:57:26
allora per la classica usiamo "Questi c a z z i di piccione" da Yellow shark, Frank Zappa, http://www.zappa.com/MUSIC/YELLOW_SHARK ... shark.html
:D
Originariamente inviato da audiofanatic - 12/02/2007 : 20:23:10
Direi che si potrebbe anche fare! :D

Questi C a z z i di Piccione

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
mariovalvola
sostenitore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da mariovalvola »

io dovrei riuscire a portare questo

Immagine
Immagine
Immagine

è un bel giocattolino (vi ricordate il lego e il meccano?? :D :D )

per ora c'è un Tango. E' già predisposta la foratura per l'universale

p.s. ho finito ora di montare i trasformatori e tutta la "meccanica"

devo fare passare ancora la guaina termoretraibile sui cavi d'alimentazione. Domani si comincia a saldare
Mario Straneo

p.p.s. Se lo metto su ebay, anche se è un "pecora-chassis" avrò qualche speranza? :D :D
Mario
d_oris
starting member
Contatta:

Messaggio da d_oris »

quelle inaspettate noval...
per mantenere la dovuta privacy, posso chiedere solo se sono triodi o pentodi? (così diminuisco le ipotesi)...

D.
mariovalvola
sostenitore

non c'è nulla di segreto.
La base è il push-pull di 2a3 di Asano. i tubi utilizzati sarebbero: 12at7 e 12bh7 e 2 6b4 solo per vedere l'insieme ho appoggiato due 12bh7. Se non sarò soddisfatto, cambio flangia e passo alla 6sl7 6sn7.
circa così (con un feedback ancora da valutare)
Immagine

Non vuole essere qualcosa di estremo. Solo una divertente proposta ragionevolmente universale (non sapendo che cassoni ci saranno, non posso pensare al single con la re604 :D :D )

dimenticavo: rigorosamente mono

Mario Straneo
Mario
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

Se lo metto su ebay, anche se è un "pecora-chassis" avrò qualche speranza?
Originariamente inviato da mariovalvola - 26/02/2007 : 21:41:04
Secondo me il risultato dell'ipotetica asta dipenderebbe molto dal modo in cui fosse "pubblicizzato" l'oggetto: se facessi ben risultare, come parole chiave per la ricerca, termini come "Tango", "Acrosound", forse anche "Asano", etc (insomma, ci siamo capiti, credo), dovresti avere - forse - migliori chance di un espinol qualsiasi. :oops:

Anche il mercato di riferimento dovrebbe influire: a sentimento non lo vedo "venduto bene" in Italia. :?:

OT
Asproposito: qualcuno sa com'è finita l'asta del Nardi?
/OT

--- --- ---
Ciao, Luca
--- --- ---
Ciao, Luca

mariovalvola
sostenitore

non lo so . vado a vedere

Mario Straneo
Mario
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

nessun offerta.

Io porto questo ... che è un pre così non faccio gara con nessuno :D . Trafi universali nel cartone ma li porto su un tavolaccio insieme ai LL ed ai cinemag (che sono dentro il telaio) così facciamo un confrontino veloce veloce se c'è tempo

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio