Pagina 1 di 1
Inviato: 25 feb 2009, 00:53
da gluca
Che ne dite? Ho visto su ebbbei diversi lotti da 4 od anche 8 valvole con marchio OTK. Prezzo sui 20 cad (spese escluse). A me ne rimane solo una più una in prestito d'uso a Tiziano e ne prenderei un paio per ricostruire l'amp 801A-GM70 e destinare la 75TL ad un altro progetto che la valorizzi al massimo (nome in codice: UNO).
Volevo prendere le 845 ma MarioValvola mi ha guardato con sdegno quando ho accennato alla possibilità di prendere le cinesi. E non intendo fare il mutuo per una NOS a scatola chiusa.
Per il trafo di uscita c'è il progetto del nostro sovietico Natali/Shalin (da misurare ma va benone ad recchiam) su nucleo CC di cui Tiziano può parlarci circa disponibilità prezzi etc...
Non ho tempo di fare il prototipo (progetto JJ in corso, DAC in sviluppo, BB da rimodificare, UNO da assemblare, cassa FF da ultimare per il bottom) altrimenti le farei fare un giro a 600V.
Su ebbai si trovano anche zoccoli in teflon (cari). Alternativa è rilavorare gli zoccoli per la 813 che troviamo anche in Itallia.
GM70 in grafite. No copper. No copper. Grafite.
Who's in? Who's out?
** if god seems far away guess who moved (unknown) **
Inviato: 25 feb 2009, 02:34
da Marcus
Ogni tanto guardo anch'io le offerte su ebay per la GM70,
ma alla fine non riesco mai a decidermi tra le molte alternative.
Non avendo molto conoscenze in merito,
mi fido tranquillamente della tua scelta.
Se non ricordo male ci sono anche delle offerte in cui sono vendute
insieme ai relativi zoccoli di costo contenuto e naturalmente non in teflon.
Visto che non ho grande dimestichezza con le tensioni molto alte,
le userei per un ampi da 8 max 14 W, ma questo è un mio problema.
Quindi io un paio di GM70 le prenderei volentieri,
male che va le uso come lampade da mettere sul comodino

.
Ciao,
Marco.
Inviato: 25 feb 2009, 03:28
da gluca
A distanza è sempre un pò una sorpresa ...
Inviato: 25 feb 2009, 03:42
da PPoli
Ti trovo sempre più inquietante.
Avevo giusto acceso il computer per chiedere, nell'altra discussione, dove prendere le GM70.
Sarà un anno che ho tra gli osservati di ebay quello che le vende a 79$ a coppia compresi gli zoccoli e quelli che le le vendono a 45-50, ma poi vogliono 35 dollari per una coppia di zoccoli.
Sembra qasi che tutti i dipendenti o ex dipendenti della Ulianov se ne siano portati a casa uno scatolone.
Uno dichiara addirittura che non riesce ad accoppiarle ma che ne ha oltre 100.
Alternativa è rilavorare gli zoccoli per la 813
???
Ma perchè quello con la placca in rame costano molto di più?
E soprattutto che differenza fa.
Anche io le tirerei attorno ai 600V
Comunque io ci sono. Una coppia anche per me.
PS la spedizione va attorno ai 20$ quasi da tutti.
Inviato: 25 feb 2009, 04:52
da mariovalvola
Sarebbe interessante anche per me. Rimane la solita perplessità.... In un acquisto di gruppo di tubi con il filamento in tungsteno toriato, qualche "morto" arriva sicuramente. Come ce lo dividiamo?
Mario Straneo
Inviato: 25 feb 2009, 05:10
da PPoli
Se raggiungiamo un numero di almeno una decina se ne ordina due in più. Poi se arrivano tutte buone qualcuno che se ne prende una coppia sono sicuro che lo troviamo. Se ne arriva rotta una qualcuno si tiene la spaiata di scorta. Se ne arrivano rotte di più si fa un altro ordine (o qualcuno rinuncia per eccessiva fragilità).
Troppo logico?
Si chiama ripartizione del rischio (con qualche piccolo aggiustamento) ed il principio di base delle assicurazioni.
Inviato: 25 feb 2009, 05:44
da gluca
ci sono più rischi con la dogana. la giemme è molto robusta.
Inviato: 25 feb 2009, 05:52
da mrttg
A me ne rimane solo una più una in prestito d'uso a Tiziano e ne prenderei un paio per ricostruire l'amp 801A-GM70 e destinare la 75TL ad un altro progetto che la valorizzi al massimo (nome in codice: UNO).
Appena passo da To te la rendo ; )
Per il trafo di uscita c'è il progetto del nostro sovietico Natali/Shalin (da misurare ma va benone ad recchiam) su nucleo CC di cui Tiziano può parlarci circa disponibilità prezzi etc...
OK poi ne parliamo
Su ebbai si trovano anche zoccoli in teflon (cari). Alternativa è rilavorare gli zoccoli per la 813 che troviamo anche in Itallia.
Quelli di Andrea non mi sembrano male
Tiziano
Inviato: 25 feb 2009, 05:56
da mrttg
Visto che non ho grande dimestichezza con le tensioni molto alte,
le userei per un ampi da 8 max 14 W, ma questo è un mio problema.
Oggi ho riesumato dalla polvere l' ampli 845 a 500V... la prossima settimana conto di rimetterlo in funzione e provare anche con GM70... e vedere se è accettabile per il Bottom.
Tiziano
Inviato: 25 feb 2009, 15:15
da gluca
Anche io ho rilavorato lo zoccolo per la 813 all'epoca in cui ho usato la giemme: si trovano da audiokit ad una decina di euro se non ricordo male. Cmq poi ci si coordina anche per quelli.
Il trafo OPT è importante così magari mettiamo insieme gli elementi essenziali per far provare a tutti la giemme.
Come driver, la butto là, un bel pentodo russo?
Inviato: 25 feb 2009, 15:19
da mrttg
Anche io ho rilavorato lo zoccolo per la 813 all'epoca in cui ho usato la giemme: si trovano da audiokit ad una decina di euro se non ricordo male. Cmq poi ci si coordina anche per quelli.
Ciao Gluca,
per due zoccoli ci sono anchio ; )
Tiziano
Inviato: 25 feb 2009, 16:10
da Marcus
Anche io ho rilavorato lo zoccolo per la 813 all'epoca in cui ho usato la giemme
gluca cosa intendi con rilavorato? è una cosa complessa?
Su ebay ho visto che ci sono delle aste nelloe quali si vendono gli zoccoli in ceramica per la GM-70 a circa 15 euro l'uno, quelli non vanno bene?
Come driver, la butto là, un bel pentodo russo?
In verità io pensavo di usare la 6c45p come driver anche perché ne ho giusto una coppia in casa.
Ma anche l'idea del pentodo russo mi stuzzica.
Il trafo OPT è importante così magari mettiamo insieme gli elementi essenziali per far provare a tutti la giemme.
Avevo pensato ad usare la GM-70 in un amplificatore di bassa potenza sia per evitare di armeggiare con le tensioni molto alte sia per poterla provare usando i TUU e in caso di impressioni favorevoli passare poi ad un TU più adatto.
Poi se il trasformatore OPT non ha un prezzo esagerato un pensierino ce lo posso anche fare.
Ciao,
Marco.
Inviato: 25 feb 2009, 17:50
da gluca
Rilavorare gli zoccoli per la 813 è banale: si tratta di allargare i fori per i pin del filamento della giemme (che sono più grossi) con una punta da vetro usando un trapano a bassa velocità. Trenta secondi di lavoro. La punta costa 1 euro.
Perchè questo forum ama la giemme? Boh!? Se ne è parlato decine di volte sin dall'inizio ed almeno tre-quattro forumer hanno fatto un amp con la giemme. Non ha il suono grasso e borghese della trecentobbì, all'inizio sembra freddo e statosolidaro. Poi non riuscirete più a fare a meno del tibro delle valvole con filamento/catodo in torio tungsteno. Sarà l'alta emissione termoionica, la giemme ha un filamento da 60W contro i 30 della 845!, o forse la luce bianca ipnotica, fatto sta che io non ho più usato valvole con catodo ad ossidi e le 2A3 le ho vendute. Pure le trecentobbì. La recente discussione che ho avuto con Ciuffoli su DIYAUDIO sul suo amp (che a me non piaceva affatto come impostazione, così come non piace lo Shalin) è stato un casus belli. Avevo già in mente di modificare BB per usare la 845, ma, come dicevo, Mario mi ha inibito. Fanculo! Rimetto le mie giemme. La Eimac 75TL merita di meglio.
E' essenziale la scelta del driver. La giemme ha bisogno di 180Vpp alla griglia (già a 600V di anodica per essere tranquilli). Io ho usato la 801A: tra le mie preferite e non da considerare come l'entry level della categoria. All'inizio ho provato la 6C45p ma dopo averla ascoltata un pò in tutte le salse e bias ho capito che non è valvola per me. Ho pensato ad un pentodo russo per esibizionismo e voglia di fare una cosa diversa. Veramente la cosa la fate voi, io rimetto solo la giemme in BB come era qualche mese fa. Provate diversi driver con bias a 20mA o superiore.
Ed è essenziale la topologia. Evitate i trafi interstadio. Meglio un due stadi. Meglio in accoppiamento diretto come BB. Ma anche il classico RC (con un pentodo) non guasta. Se potete, aggiungete una induttanza di griglia. Abbiamo anche fatto un group buy per i condensatori russi in teflon: volete usarli o no?
I valvoloni, e pure le valvoline, hanno bisogno di bias fisso. Il catodo deve essere direttamente a terra. No LED. No batterie al catodo. No RC. Bias fisso. Su questo non c'è discussione. Punto.
La GM70 può essere usata a 600V. Dico 600V perchè ci sono cap da 630V. La potenza sarà inferiore ma con diffusori da 90dB sarete a posto.
Non è un progetto economico e semplice. Minimo ci spendete 600euro se state attenti al trafo di uscita e riciclate materiale. L'amp sarà pesante, ingombrante e soprattuto caldo. Fate in modo che il calore sia dissipato correttamente. Però, però, però ... chiedete a chi la ascolta ... risponderà "fanculo alla trecentobbì, io ho le mie giemme". Ecco questo è lo slogan. 'Ste valvolone sono una categoria a parte, il paragone con le valvole con catodo in ossidi non sussiste neanche.
1) La GM costa poco. Molto meno di una trecentobbì e poco più di una EL84. Costa tutto il resto.
2) Alimentazione anodica. Consiglio i condensatori in film ed olio per applicazioni motor run con voltaggi da 370VAC minimo (reggono quasi 700V in continua), meglio 440VAC. Si trovano a prezzi decenti tra il surplus industriale. Anche nuovi in negozio costano meno dei cap di boutique e vanno molto-molto meglio, pure dei blasonati elettrolitici d'importazione. Credo che gli ASC nuovi vadano intorno ai 20euro per 100uF/440VAC su RS. L'alimentazione dovrebbe essere preferibilemente ad ingresso induttivo. CLC potrebbe essere sufficiente. LCLC è meglio. Non serve che sia regolata ma è necessario che abbia una buona regolazione come per tutti gli amp.
3) Trafo di uscita. Non so se Tiziano ha il tempo e se riuscirà ad organizzare un lotto di ferri Shalin che sono "impressive" nonostante siano da ottimizzare. Alternative economiche ci sono così come ci sono i Tango da 10K. Il carico deve essere da 5K (se privilegiate la potenza) a 10K (se privilegiate la bassa distorsione e l'alto fattore di smorzamento). Non sbagliate, puntate diritto ad alti carichi: sono necessari con queste valvolone. Se avete impianti ad alta sensibilità andate su 10K di carico.
4) Il filamento deve essere alimentato in continua. O usate i regolatori in corrente a tre piedini o schemi più complessi o filtri passivi di tipo RCLC od LCLC. Non dovete usare raddrizzamento con ingresso capacitivo. Il suono dell'amp dipende anche da come è accesa la valvola. Se volete essere perfezionisti il filtro passivo dovrebbe avere una induttanza come ultimo elemento. Se ne è già parlato.
Tutto ciò detto, cercate anche voi le offerte su ebbbei da venditori con grossi lotti che poi scegliamo. OH! Non partecipate al group buy se non dovete usarle.
Gianluca. E fanculo alla trecentobbì!
Inviato: 25 feb 2009, 18:02
da Luc1gnol0
Ho pensato ad un pentodo russo per esibizionismo e voglia di fare una cosa diversa.
Originariamente inviato da gluca - 25/02/2009 : 11:50:16
Ma sempre 'sti cavolo di residuati sovietici.
Guarda se Giaime ti vende qualche 802.
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Inviato: 25 feb 2009, 18:30
da Marcus
Rilavorare gli zoccoli per la 813 è banale: si tratta di allargare i fori per i pin del filamento della giemme (che sono più grossi) con una punta da vetro usando un trapano a bassa velocità. Trenta secondi di lavoro. La punta costa 1 euro.
Ok grazie mille per l'informazione, nel caso non è che si potrebbero riadattare anche quelli della 6c33c?
2) Alimentazione anodica. Consiglio i condensatori in film ed olio per applicazioni motor run con voltaggi da 370VAC minimo (reggono quasi 700V in continua), meglio 440VAC.
Perfetto! Mi hai chiarito un dubbio.
Ciao,
Marco.
Inviato: 25 feb 2009, 18:30
da Natali
Riciclare gli zoccoli è un'ottima idea. Io ho riciclato quelli dell 6c33 ed è piuttosto semplice, si tratta solo di allargare un foro con un po' di pazienza vedi
qui. Come alternativa piu' economica alla GM 70 ci sarebbe anche la GK71, un pentodo che a triodo è pressochè equivalente alla GM70 e che sui forum russi si dice che vada meglio a basse tensioni (migliore linearità) della GM70, sino a circa 800-900v. Contro l'utilizzo della GK71 c'e il fatto che l'anodo è scoperto. Questa valvola non l'ho mai provata per cui riporto solo l' idea.
Come pentodi sovietici si potrebbero utilizzare 6E5P (
non la 6E5PI), 6J43P o 6J49PD, sono tutte molto economiche e si trovano facilmente su ebay.
Ciao, Andrea
Inviato: 25 feb 2009, 18:41
da gluca
Ma sempre 'sti cavolo di residuati sovietici.
Originally posted by Luc1gnol0 - 25/02/2009 : 12:02:24
Per contrappasso. Dovrei essere deportato negli USA, come minimo devo usare valvole del blocco sovietico. La CIA mi darà la caccia!
Inviato: 25 feb 2009, 19:07
da gluca
Questo è uno che ne ha dieci. Ha anche altre valvole incluse le 6D22S che potrebbero tornare utili per l'anodica e diversi triodi e pentodi come driver. E
questo è un altro. Ancora
uno. Ci sarebbero anche le
svetlana ma sono più care.
Andrea, se dalle foto riconsci qualche marca particolare o riconosci le annate ...
Per gli zoccoli mo' vediamo (io non ne ho bisogno).
CIao
Inviato: 25 feb 2009, 19:09
da gluca
Trovato con zoccoli, cheido se fa uno sconto per quantità di 16.
CIao
Inviato: 25 feb 2009, 19:39
da sinuko
Giuro... giuro che ho provato a resistere ma non ci riesco...
Aggiungetemi anche me al gruppone... se non è tardi.
Ciao Paolo
Inviato: 25 feb 2009, 19:54
da mrttg
La prossima settimana faccio un poco di conti... tenete conto che il solo nucleo costa sui 90€... per non parlare del teflon qualcuno sa dove approvvigionarne a prezzi umani?
Tiziano
Inviato: 25 feb 2009, 19:57
da Luc1gnol0
Non ha il suono grasso e borghese della trecentobbì, all'inizio sembra freddo e statosolidaro. Poi non riuscirete più a fare a meno del tibro delle valvole con filamento/catodo in torio tungsteno. Sarà l'alta emissione termoionica, la giemme ha un filamento da 60W contro i 30 della 845!, o forse la luce bianca ipnotica, fatto sta che io non ho più usato valvole con catodo ad ossidi
Originariamente inviato da gluca - 25/02/2009 : 11:50:16
Scusa se faccio come i cornuti a Roma, e ci ripenso dopo...
...si, tutto bello, tutto ok ma... per farci che? Hai bisogno di contare i watt con due mani, tu che non vai oltre i 50mW rms? Hai messo una quarta via ai tuoi frigoriferi bi-zona?
Curiosità: a 400-450V ca. / 200-300mA ca., quanto erogherebbe una giemme, e con che percentuali di schifezze?
--- --- ---
Ciao, Luca
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Inviato: 25 feb 2009, 19:58
da mrttg
Avevo pensato ad usare la GM-70 in un amplificatore di bassa potenza sia per evitare di armeggiare con le tensioni molto alte sia per poterla provare usando i TUU e in caso di impressioni favorevoli passare poi ad un TU più adatto.
Poi se il trasformatore OPT non ha un prezzo esagerato un pensierino ce lo posso anche fare.
Ciao Marco,
appena ho provato TUU & 845 vediamo cosa ne esce... dopo eventualmente pensiamo ad un TU adatto su EI120
Tiziano
Inviato: 25 feb 2009, 21:14
da Natali
CIao
Originally posted by gluca - 25/02/2009 : 13:09:28
Mi sembra che questo sia ottimo poichè le valvole dovrebbero essere tutte dello stesso lotto, inoltre toglierebbe la grana di dover fare/adattare gli zoccoli. Ciao, Andrea
Inviato: 25 feb 2009, 21:17
da Marcus
Ciao Marco,
appena ho provato TUU & 845 vediamo cosa ne esce... dopo eventualmente pensiamo ad un TU adatto su EI120
Tiziano
Ok grazie mille! Senza fretta tanto lo sai che i miei tempi sono estremamente lunghi.
gluca Inviata - 25/02/2009 : 13:09:28
Prima, mi riferivo proprio a quello.
Ciao,
Marco.
Inviato: 25 feb 2009, 21:20
da gluca
Luca, io ho un frigo a tre zone. L'amp con la giemme va fare i bassi (BB). Quello con la 75TL (non ancora assemblato) i medio alti. Mi sa che tra un pò rinuncio a JJ dato che io ed i mosfet parliamo lingue diverse...
La GM a quel bias? Non saprei. Il problema vero sarebbe il driver dato che suppongo tu voglia mandarla in A2.
Sinuko: 2
MRTTG: solo 2 zoccoli
Mario: 2?
PPoli: 2
Marcus: 2
Io: 2
assumo che tutti vogliano anche lo zoccolo. Provo a chiedere. Per il momento ho avuto queste offerte
420USD+70USD per 16 tubi e spedizione.
Questo ha confermato di averne incluso zoccolo. Contratto il prezzo stasera a seconda della quantità finale che raggiungiamo
Alex me ne offre 10 a 20USD l'una. Sembra il più basso (ho già comprato da lui).
Dateci un occhiata e fatemi sapere.
Le regole del group buy sono
1) posso pagare io con paypal ma dovreste anticiparmi i fondi
2) le faccio spedire a qualcuno di voi che si prende l'onere di ritirare il pacco, pagare i dazi e rispedirle/consegnarle ... io parto per gli USA e non avrò modo di rispedirle celermente (potrebbero passare due-tre mesi). Meglio la consegna a mano alla prima occasione (ad esempio il bottom) per evitare altro stress e risparmiare 10 euro cadauno. Nel caso di spedizione Italia paga chi riceve.
3) spese comuni e dazi doganali da dividere.
4) rischio rottura filamenti: si ordinano due tubi in più che pagano tutti e se avanzano li prende qualcuno rimborsando gli altri. La cosa è molto facile dato che cmq si dovranno dividere i dazi doganali quando arriva il pacco ... basta rifare i conti.
Ciao
Gianluca
Inviato: 26 feb 2009, 00:59
da dueeffe
Ne prende due anche dueeffe.
salutoni,
Fabio.
------------------------------
"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Inviato: 26 feb 2009, 01:17
da PPoli
Possiamo anche fare una contrattazione collettiva per il prezzo e poi farcele spedire in due o più posti. La spedizione non incide molto, e forse oltre un certo peso finisce che costa più unica che separata, considerando poi lo smistamento in Italia.
Inviato: 26 feb 2009, 01:54
da Echo
mmm mi sta prendendo voglia (anche perchè la mia mansarda è molto fredda e questa potrebbe essere una valida alternativa alla stufetta elettrica eheh) ..ma non sono capace senza seguire un progetto ben delineato ..avete in mente di pubblicare qualche progetto (umano) dettagliato??
-------------------------
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Inviato: 26 feb 2009, 02:43
da gluca
Ne prende due anche dueeffe.
salutoni,
Fabio.
Originally posted by dueeffe - 25/02/2009 : 18:59:02
Minkia! Questo non significa che io compro le 6EM7 però. Minkissima pure tu! La userai?
Mario: 2?
FF: 2 (minkia!)
Paolo, due pacchi significa doppia spesa di spedizione e doppia dogana ... no bbuono. Considera che molto facilmente ci si vede tutti al bottom.
Per il progetto non saprei ... io non ho tempo e modo di fare molti esperimenti ed il mio è ad alta tensione quindi non consigliato. Si potrebbe proporre uno sviluppo collettivizzato prossimanente su queste pagine.
Per il trafo di uscita magari Ti' riesce a farci sapere qualcosa. Mettere insieme un kit è però quasi impensabile, sicuramente si possono proporre group buy per i cap di alimentazione motor run (vi dò una mano anche dall'america come serve). Piuttosto guardate se tra i venditori che mi hanno risposto c'è qualcuno che vende anche le 6D22S che vi serviranno per l'alimentazione (nel caso non abbiate già altro).
Per il resto (trafo alimentazione ed induttanze) volendo ci si può fare una quotazione ad hoc in Italia da qualche avvolgitore. Io mi servo da Raoli. Se c'è interesse mi faccio fare una quotazione per un alimentazione da 600V di tipo LC ed altre due celle separate LC (opzionali) per i due canali ed una quotazione per i filamenti LC (con secondo LC opzionale): di questi ne servono due gruppi. Al più si chiede anche ad altri. Poi apro discussione separata specifica.
Vi ricordo che il costo di questo amp supererà sicuramente i 600 eurozzi e forse arriva a 1000. Non credo ci sia modo di fare per meno.
Ancora una offerta
qui
con costi di spedizione di 30/38 USD a seconda della quantità. Non ha zoccoli.
Inviato: 26 feb 2009, 03:02
da mariovalvola
Confermo la coppia.
Dueffe? le userà per tenere calde le batterie.... troppo potenti per uso audio
Mario Straneo
Inviato: 26 feb 2009, 03:30
da gluca
Mario: 2
Totale: 12.
Allora nessuno si offre per farsi arrivare il pacco e gestire lo smistamento? Gli zoccoli li ha solo uno di quelli contattati ma il combo è caruccio. Io prenderei quelle di Alex a 20USD l'una. Per gli zoccoli potremmo sentire audiokit e farli prendere a loro. Oppure provate a cercarli in rete.
Il Group Buy si chiude domani alle 20.00
Inviato: 26 feb 2009, 03:35
da Echo
Mario: 2
Totale: 12.
Allora nessuno si offre per farsi arrivare il pacco e gestire lo smistamento? Gli zoccoli li ha solo uno di quelli contattati ma il combo è caruccio. Io prenderei quelle di Alex a 20USD l'una. Per gli zoccoli potremmo sentire audiokit e farli prendere a loro. Oppure provate a cercarli in rete.
Il Group Buy si chiude domani alle 20.00
Originariamente inviato da gluca - 25/02/2009 : 21:30:29
ok la rischio ci sto (coppia compresa di zoccoli)

ci sto anche per l'eventuale/i raddrizatrice/i necessaria/e ed eventuali driver
interessanto anche per tutti gli altri gruop buy per altri componenti per questo progetto
...il progetto collettivo (con relativi group buy) mi sembra una buona idea ...il posto lo posso aprire anche io ma poi bisogna che ci scrivete voi che ne sapete ehehhe
Inviato: 26 feb 2009, 04:02
da gluca
Il posto lo aperto io. Dovete dirmi se avete bisogno delle 6D22S che vedo se le ha alex1.
Dopo la chiusura necessario paypal per conferma. Prezzo forfetto di 25USD a valvola per le GM70
Ciao
Gianluca
Inviato: 26 feb 2009, 04:02
da Natali
Io ho già preso valvole sia da Alex che da Orehova, entrambi ottimi.
Gluca, se prendessi da Alex ne prenderei anche io una coppia, non perchè le sue siano migliori, ma perchè non ne avevo mai viste con quel marchio (per la collezione).
Come eventuali schemi ci sono quelli di Gluca, i due di Shalin:
1-con interstadio)
2-la versione russa dell'
Ongaku
altri schemi: Pipla? Riuky .....? fatevi sotto
Ciao, Andrea
Inviato: 26 feb 2009, 04:17
da dueeffe
Mario Straneo
Ne avevo otto.
Le ho usate in passato.
Poi le ho date al mitico e pirotecnico Sandro (detto Bantù).
Chi è stato all'evento full batteries lo ha conosciuto, e sa perchè lo definisco mitico!
Anzi, quasi quasi lo invito al Bottom col suo ampli da qualche kV d'anodica e qualche tonnellata di peso, così togliamo la "m" finale alla "dicitura".
:p
Le rivoglio.
Come finali non servono a nulla.
Le userò come drivers, di una coppia di CK6247.
"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Inviato: 26 feb 2009, 04:37
da Marcus
Inviato: 26 feb 2009, 04:44
da mrttg
Per il trafo di uscita magari Ti' riesce a farci sapere qualcosa.
OHH Gluca allora il nucleo su cui ho fatto i TU di Natali EI150*50 laminato 0.1 è una roba fatta per miei futuri sviluppi in cui non esistono particolari problemi di budget (dopo il week lungo sono via in ferie faccio un poco di conti sui costi) e di ingombri.
Se si vuole fare un amplificatore budget (per quaanto questo abbia senso in un apli di simili potenze e tensioni) conviene sviluppare componneti ad Hoc ne parliamo nell' apposito 3rd
Mettere insieme un kit è però quasi impensabile, sicuramente si possono proporre group buy per i cap di alimentazione motor run (vi dò una mano anche dall'america come serve).
Natali mi pare avesse trovato un ottimo fornitore.
Tiziano
Inviato: 26 feb 2009, 06:25
da gluca
Si, ho notato. Ha anche gli zoccoli magnoval per le 6D22S (gli stessi delle EL509) e gli zoccoli 6C33 adattabili con la foratura alle GM70. I prezzi sono rispettivamente di 3 e 7 USD. Le 6D22S vengono 4.5USD l'una. Sicuramente mi fa lo sconto quantità. Ditemi cosa vi serve che lo includo.
Guardate anche se ha valvole che possono andarvi bene come driver.
Sto mettendo su un file xls per i conti che vi pubblico domani sera a chiusura del group buy.
Ciao
Inviato: 26 feb 2009, 06:29
da gluca
Mario Straneo
Ne avevo otto.
Le ho usate in passato.
Poi le ho date al mitico e pirotecnico Sandro (detto Bantù).
Chi è stato all'evento full batteries lo ha conosciuto, e sa perchè lo definisco mitico!
Anzi, quasi quasi lo invito al Bottom col suo ampli da qualche kV d'anodica e qualche tonnellata di peso, così togliamo la "m" finale alla "dicitura".
:p
Le rivoglio.
Come finali non servono a nulla.
Le userò come drivers, di una coppia di CK6247.
Originally posted by dueeffe - 25/02/2009 : 22:17:11
Ecco, finalmente persone serie.
Inviato: 26 feb 2009, 07:06
da gluca
Controllate che sia tutto OK nel file. Per i prezzi spero di farmi fare uno sconto. Per la spedizione, paypal e dogana ho messo valori indicativi e spero vicini alla realtà. E' meglio che mi spediate l'anticipo su paypal in euro così evito di buttare soldi nel doppio cambio.
Mandatemi un PM con vostro email così vi dò gli estremi per paypal. Chi non ha paypal alzi la mano ora che vediamo come fare.
Attachment: B003.xls.zip ( 2215bytes )
Ciao
Gianluca
Inviato: 26 feb 2009, 14:09
da Echo
Come ho già scritto in pvt a Gianluca ho valutato meglio e forse mi sono reso conto che ho troppa poca esperienza per buttarmi in un progetto di questa complessità e queste tensioni (ho solo fatto una coppia di finali con le 2a3 fin'ora....) e dalle mie parti non avrei neanche nessuno che mi potrebbe seguire e aiutare durante le fasi più critiche; forse è meglio che mi faccio un po' le ossa con qualcosa di più "umano"
Inviato: 26 feb 2009, 17:04
da dueeffe
Ne vuole una anche Bruno Farina della Satel, per giocarci.
Quindi
3 valvole per dueeffe .
Thank you.
Edit: chiaramente coi relativi zoccoli.
(Al Capone)
Inviato: 26 feb 2009, 19:29
da Marcus
Gluca ti ho mandato il pvt.
Io prendo:
2 GM70
2 6d22s
2 zoccoli per 6d22s
Gli zoccoli per la 6c33 ho visto che li posso trovare anche qui da Novarria.
Ciao,
Marco.
Inviato: 26 feb 2009, 20:04
da PPoli
Anche io prendo
2 GM70
2 6d22s
2 zoccoli per 6d22s
Per gli zoccoli
QUESTI che ha Novarria non vanno già bene?
Hanno solo due viti, ma mi sembra due fori dei piedini siano già allargati.
Altrimenti ha un lotto da 10 zoccoli per 6C33 a 19,70€.
Io il 19 marzo devo andare a Milano, se serve posso passare.
Inviato: 26 feb 2009, 20:40
da gluca
Quelli per la 6C33 vanno bene e costano meno di quello che quota alex. Cmq devo ancora tirare sul prezzo.
Inviato: 26 feb 2009, 20:44
da Marcus
Io il 19 marzo devo andare a Milano, se serve posso passare.
PPoli Inviata - 26/02/2009 : 14:04:33
nel caso posso andare io da Novarria, senza troppi problemi.
Ciao,
Marco.
Inviato: 26 feb 2009, 21:02
da gluca
allora facciamo l'elenco delle cose che servirebbero. aggiorno il file questa sera
ciao
Inviato: 27 feb 2009, 02:01
da gluca
Ho aggiornato il file eliminando Echo ed aggiugendo Marcus che avevo hemm ... dimenticato.
Ho tolto tutti gli zoccoli dato che Novarria ha sia quello per 6C33 che i magnoval per la 6D22S a prezzi più bassi.
Zoccoli 6C33C:17 (15 valvole + 2 zoccoli sfusi per Tiziano)
Zoccoli 6D22S:8 (4 valvole + 4 zoccoli sfusi per me)
Cap per 6D22S: 8 (come sopra)
Direi che spedirli a ciascuno non è economico quindi:
1) o si distribuiscono al bottom
2) oppure si scambiano a mano e ciascuno si accorda privatamente (ad es io e Tiziano potremmo chiedere a Paolo di prenderli per noi)
3) altrimenti li faccio aggiungere al pacco dalla Russia
Io sono per la soluzione 2. Paolo mi prendi tu da Novarria 2 zoccoli 6C33 + 4 magnoval + 4 top cap?
Mario mi dici quanto mi hai spedito che lo segno sul file (vedrò solo tra qlc giorno l'estratto)?
Ci sono ancora 20 minuti per il group buy. Mi servono i paypal altrimenti non riesco a mandare i soldi ad Alex ed io non posso ricarcarlo!!
Ciao
Gianluca
Attachment: B003_v2.xls.zip ( 2116bytes )
Inviato: 27 feb 2009, 07:35
da gluca
Ho confermato ad Oleg (nome vero di Alex1) l'acquisto di 17 GM70 e 4 6D22S. Per gli zoccoli ci si arrangia facilmente in Italia. Se qualcuno preferisce prenderli da Oleg c'è ancora tempo per farli aggiungere.
Gli ho chiesto di fare un prezzaccio e quotare anche la spedizione trackable e via area.
Pagamento paypal ricevuto da Marcus e FF. Mariovalvola via bonifico. PPaolo, Natali e Sinuko domani. Io anticipo anche per le due spares: se tutto arriva intero le tengo io o le cedo ad interessati.
I conti finali li facciamo a pacco arrivato quando saranno note le spese di dogana.
Distribuzione a mano al bottom oppure prima compatibilmente con i nostri spostamenti. Alternative:
1) faccio spedire a casa mia ma non è sicuro che vengo al bottom. Potrei rispedire a metà maggio (meglio evitare il rischio di una seconda spedizione!)
2) Natali è disposto a ritirare il pacco e dovrebbe venire al bottom
3) Altra possibilità è farlo spedire a Fabio Ferrara
4) ditemi voi... PPoli? Sinuko?
Inviato: 27 feb 2009, 13:12
da mariovalvola
Ti ho bonificato 53 €. Prendevo anche gli zoccoli.
ma quelli di novarria, hanno bisogno del trapano? (non avevo molta voglia di forare la ceramica
Mario Straneo
Inviato: 27 feb 2009, 15:33
da gluca
Anche gli zoccoli di Oleg sarebbero da forare. Dimmi tu, li prendo in CCCP oppure Novarria (sono di fatto uguali)? Quelli per la GM che hanno come differenza un foro di mezzo mm più largo se li fanno pagare un botto di più.
Ciao
Gianluca
Inviato: 27 feb 2009, 16:23
da PPoli
Non ho capito quasi nulla del foglio di calcolo.
Tra l'altro metti il dollaro a 1.30 quando vale 1.26 (quindi peggio per chi paga in euro) e inoltre PayPal ci mette un paio di punti.
Comunque, giusto per aggiungere confusione, ti ho versato 54 EURO (non dollari). Mi è venuto in mente dopo che ho anche il conto in dollari su PayPal.
Vabbè. Tanto ci mettiamo a posto alla fine.
Inviato: 27 feb 2009, 16:35
da gluca
Cambio: ho buttato dentro un numero preliminare, userò il tasso di conversione di paypal al momento del pagamento
54euro: meglio, anzi era quello che volevo!, in caso contrario avrei pagato commissione doppia per dollaro->euro->dollaro
Nel file ci sono:
-in alto i prezzi singoli e totali
-nelle righe gli utenti
-nella matrice a sinistra le quantità
-il costo della spedizione da CCCP (preliminare) è ripartito in ragione del numero di valvole acquistate da ciascuno
-il costo della dogana (preliminare) è ripartito in ragione del valore dell'acqusito di ciascuno
-ho aggiunto il costo della transazione paypal che pago per la ricezione del denaro da voi (ho un conto premium)
-a destra i totali per ciascuno con somma tra USD (tasso paypal) ed euro
L'aggiustamento finale dipende dai prezzi che spunto da Oleg, dalle spese di spedizione effettive, dal tasso di cambio paypal ed infine dal costo della dogana. Poi vi faccio i singoli bonifici o vi dò brevi manu il danaro ... o viceversa.
** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **
Inviato: 28 feb 2009, 02:00
da gluca
Aggiornamento file. Controllate che sia OK sia come anticipi che come quantità. Oleg non mi ha ancora risposto, di solito lo fa la sera. Appena ho i prezzi definitivi e spese spedizione aggiorno il file.
Ciao
Attachment: B003_v3.xls.zip ( 2224bytes )
** The government should pay people to dig holes in the ground and then fill them up (JMK) **
Inviato: 03 mar 2009, 05:46
da gluca
EDIT: spedizione 51USD. Ho chiesto conferma che sia trackable.
Cosa ne dite se il pacco lo faccio recapitare a Fabio Ferrara così da essere comodo per il ritiro delle giemme e delle 6D22S al prossimo bottom? Per me non ci sarebbero problemi.
Ciao
G
Inviato: 03 mar 2009, 06:11
da sinuko
Per me va bene.
Ciao Paolo
Inviato: 03 mar 2009, 13:12
da mariovalvola
Se è d'accordo lui, per me va benone.
Mario Straneo
Inviato: 03 mar 2009, 14:47
da PPoli
OK anche per me se va bene a lui.
Inviato: 03 mar 2009, 15:57
da Marcus
anche per me va bene.
Ciao,
Marco.
Inviato: 03 mar 2009, 20:28
da Natali
Va bene, grazie.
Ciao, Andrea
Inviato: 03 mar 2009, 22:02
da gluca
OK. Fabio mi giri il tuo indirizzo via mail?
Dobbiamo ora metterci d'accordo per gli zoccoli. Paolo e Marco (trallaltro di dove sei??) potrebbero prima o poi passare da Novarria.
IO: 2 GM70 + 4 magnoval (sono quelli delle 6D22S per intenderci)
Ciao.
Gianluca
Inviato: 04 mar 2009, 02:03
da Marcus
Dobbiamo ora metterci d'accordo per gli zoccoli. Paolo e Marco (trallaltro di dove sei??) potrebbero prima o poi passare da Novarria.
Originariamente inviato da gluca - 03/03/2009 : 16:02:46
Abito in provincia di Milano, quindi per me non ci sono problemi a passare da Novarria.
Ciao,
Marco.
Inviato: 06 mar 2009, 06:18
da gluca
Pagato 409 dollari al cambio di 1.22385. Ho chiesto di spedire a Fabio Ferrara.
Ho aggiornato il file. Vi faccio sapere quando il pacco parte.
Gianluca
Attachment: B003_v4.xls.zip ( 2234bytes )
Inviato: 06 mar 2009, 15:54
da mrttg
Prima di comprare gli zoccoli aspettate un poco forse ho un paio di canali da verificare in Italia.
Quanti sarebbero in totale circa 20 PZ?
Tiziano
Inviato: 06 mar 2009, 16:30
da gluca
C'è da fare i conti ma grosso modo siamo sui 20. Prezzo da confrontare con Novarria.
Ciao
Inviato: 18 mar 2009, 04:13
da mariovalvola
In 10 minuti ho forato uno zoccolo (per 6c33c): 3 buchi da 4mm e uno da 5 mm.
Il tubo entra perfettamente. Incredibile
Gluca , grazie per le dritte ; )
Mario Straneo
Inviato: 18 mar 2009, 17:14
da PPoli
Domani sono a Milano a Palazzo Mezzanotte, vicino a Novarria.
Fatemi sapere se devo prendere qualche zoccolo.
Mi confermate che sono
questi in alto a destra a 19 euro per 10 pezzi (oppure a 2,5 al pezzo singolo).
Inviato: 18 mar 2009, 17:43
da gluca
Sono quelli. Io devo controllare quanti ne ho a casa. Ti mando una mail stasera
Ciao
Inviato: 02 apr 2009, 18:33
da gluca
Ieri ho sentito Fabio e pare che sia arrivato un pacco. Per il momento è fermo alla dogana di Roma
Paga lui i costi di sdoganamento e poi li rimborso subito dopo la cifra. Avevo previsto una 50ina di euro di costi, già divisi tra i partecipanti. Aggiorno appena abbiamo la cifra finale il file.
Fabio dovresti controllare che siano tutte intere e con filamenti OK altrimenti dobbiamo attingere alle due spare che per il momento ho pagato io.
Per la consegna o si fa a mano al bottom (preferibile) oppure a mezzo posta.
Le mie me le deve ritirare qualcuno al bottom (Natali???) oppure le rivendo a Pipla o qualcun altro se proprio gli servono e se c'è la certezza dell'uso.
Comunicazione OT
Andrea (Natali) 'sta settimana sono a Torino. Magari ci si vede ...
Mauro ho ancora il tuo Jordan che devo restituirti. Posso farlo in questi giorni.
Ciao
Gianluca
Inviato: 04 apr 2009, 17:20
da stefa38
Ragazzi, ve ne avanzano un paio da vendere al sottoscritto?
Saluti
Inviato: 04 apr 2009, 18:16
da gluca
Ragazzi, ve ne avanzano un paio da vendere al sottoscritto?
Saluti
Originally posted by stefa38 - 04/04/2009 : 12:20:00
Io ne ho 6 in totale. Si era prenotato prima Pipla ... nel caso in cui non ne abbia bisogno te ne lascio un paio. Se e solo se le usi!
Ciao
Gialluga
Inviato: 04 apr 2009, 20:28
da pipla
ciao Gluca,
per me , se ne avanzano 4 ,sono pronto , dimmi come pagarle.
per il ritiro non so se posso andare a Monterubbiano...So che per spedirle
è una rogna

pero per me sarebbe la cosa la cosa migliore.
quindi te ne avanzerebbero 2 buone per stefa 38
Remigio
Inviato: 04 apr 2009, 22:47
da stefa38
sisi le uso le uso
So due anni che ci penso...
Inviato: 05 apr 2009, 01:29
da stefa38
PEr lo schema avete gia' qualche idea?
Cio' che ho visto in giro e' sempre con un pilotaggio a trasformatore che eviterei sia per motivi di costo sia perche' credo che sia possibile tirar fuori una bella potenza anche senza scivolare in A2.
Io starei su qualcosa di semplice, se possibile senza finire su tensioni da sedia elettrica.
Sui 600-700 VDC diciamo
Tanto a mio parere, 10-15 W di SE sono belli tosti e a meno che non si abbia un salone da 200 mq e due casse chiodo sono sovrabbondanti
Inviato: 05 apr 2009, 02:08
da Marcus
PEr lo schema avete gia' qualche idea?
qui puoi trovare alcune informazioni ; )
Ciao,
Marco.
Inviato: 05 apr 2009, 02:34
da stefa38
grassie
adesso me lo leggo per bene...

Inviato: 05 apr 2009, 06:46
da gluca
Remigio, vediamo quanto vengono le spese di dogana per chiudere il bilancio del group buy e poi ci ragioniamo.
Stefa38 (OH! qual'è il tuo nome???) me ne avanzano due, mandami un PM con l'indirizzo etc... La discussione che ti hanno linkato è ancora un lavoro in progress, ho un paio di idee per quell'amp. Ci sono anche un altro paio di amplificatori con la GM sul forum: uno è il mio ad accoppiamento diretto (alta tensione) con la 6C45pi e la 801A e poi quello di Shalin.
Ciao
Gianluca
Inviato: 05 apr 2009, 16:14
da stefa38
Mi chiamoi Stefano
grazie Gluca
ti ho mandato un PM.
Adesso mi guardo quello di Shalin.
Ciao a tutti
Inviato: 09 apr 2009, 20:52
da dueeffe
Ok.
Le valvole sono arivate.
Fabio.
(Al Capone)
Inviato: 10 apr 2009, 21:06
da gluca
Le valvole sono tutte OK. Ho aggiornato il tabellone dei conti con i costi definitivi di dogana (77.26 contro i 50 inizialmente previsti) e risulta che
FF deve 9.78 (dovrebbe ... vedi mail)
PPoli deve 3.52
Natali deve 3.16
Marcus deve 7.38
Io preferisco il bonifico dato che paypal mi ruberebbe qualche euro. Invece devo restituire un pò di soldi a Mariovalvola e Sinuko. (fatemi sapere come preferite). Per i dare/avere sentiamoci via mail (dovreste avere tutti la mia mail privata) o via PM.
Mariovalvola 6.72
Sinuko 11.32
Ciao
Gianluca
Attachment: B003_v5.xls.zip ( 2187bytes )
Inviato: 15 apr 2009, 02:07
da Marcus
Visto che le valvole sono arrivate e tutto è a posto,
volevo comunicare che per me va bene il ritiro a mano al Bottom.
Ciao,
Marco.
Inviato: 15 apr 2009, 05:48
da gluca
MARIOVALVOLA! SINUKO! Mi date 'ste coordinate che vi devo rimborsare un tot di soldi??? PPoli e Natali non pervenuti.
Chi ha già gli zoccoli?
Inviato: 15 apr 2009, 14:35
da Natali
Finalmente ti hanno estradato

. Mandami pure i tuoi dati bancari. Al Bottom purtroppo non posso andare, lavorerò l'1 e 2 Giugno, se qualcuno di Torino e dintorni ci andasse e potesse ritirarli me lo faccia sapere, grazie.
Ciao, Andrea
Inviato: 15 apr 2009, 18:36
da gluca
Finalmente ti hanno estradato

. Mandami pure i tuoi dati bancari. Al Bottom purtroppo non posso andare, lavorerò l'1 e 2 Giugno, se qualcuno di Torino e dintorni ci andasse e potesse ritirarli me lo faccia sapere, grazie.
Ciao, Andrea
Originally posted by Natali - 15/04/2009 : 09:35:29
Lavori? Ma è festa? Ci vediamo cmq a maggio a Torino (almeno spero ... sarò incasinato come al solito)
Inviato: 15 apr 2009, 19:46
da PPoli
Devo mandarti 3.52 euro ho capito bene?
Mandami le coordinate.
Inviato: 16 apr 2009, 04:23
da sinuko
Probabilmente non sarò al Bottom... in questo caso c'è qualcuno che porterebbe le mie GM70 su per il freddo Nord!!!
Ciao Paolo
Inviato: 18 apr 2009, 03:36
da dueeffe
Probabilmente non sarò al Bottom... in questo caso c'è qualcuno che porterebbe le mie GM70 su per il freddo Nord!!!
Ciao Paolo
Originally posted by sinuko - 15/04/2009 : 23:23:58
Oggi ero a Milano.
La settimana prossima sarò ancora a Milano.
Se lunedi o giovedi lo saprò con certezza domani.
Fabio.
(Al Capone)
Inviato: 20 apr 2009, 01:37
da sinuko
xDueffe:
grazie, ma Milano è molto scomodo per un eventuale incontro. Mase tu dovessi passare per Padova o dintorni fammi sapere.
Ciao Paolo
Inviato: 23 apr 2009, 05:19
da tubetrapper
Ciao,
so che sono in ritardo, ma vi avanza una coppia di GM70?
grazie
Guglielmo
Inviato: 06 mag 2009, 20:10
da dueeffe
Ciao,
so che sono in ritardo, ma vi avanza una coppia di GM70?
grazie
Guglielmo
Originally posted by tubetrapper - 23/04/2009 : 00:19:39
Purtroppo temo che siano già tutte allocate.
Comunque sia, eccole:
; )
(Al Capone)
Inviato: 27 mag 2009, 04:54
da Marcus
Mi confermate che sono
questi in alto a destra a 19 euro per 10 pezzi (oppure a 2,5 al pezzo singolo).
Originariamente inviato da PPoli - 18/03/2009 : 12:14:37
Se servono ancora nei prossimi giorni potrei passare da Novarria e poi portarli al Bottom.
Fatemi sapere.
Ciao,
Marco.