effetti delle vibrazioni sulle elettroniche

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
marziom
sostenitore
Been thanked: 3 times
Contatta:

Messaggio da marziom »

Ma allora non vi posso lasciare un attimo che inizia la bagar.... ho capito che le torride serate scaldano gli animi, mah...

State deragliano rispetto al TOPIC... non mischiamo per il momento le vibrazioni dei pannelli dei diffusori, tanto meno quelle di un giradischi, quelle del braccio quelle delle riflessioni della stanza, l'onda posteriore, etc, etc.
Troppa carne al fuoco e poi si brucia perche non facciamo a tempo a girarla.
Per il momento limitiamoci alle influenze sulle elettroniche, per vibrazione endogene o esogene.
Probabilmente Nullo ci dirà che dobbiamo per forza contemplare il diffusore se no non abbiamo uno strumento con cui "sentire" gli effetti dei trattamenti....ma se mettiamo questo introduciamo variabili su variabili...forse è questa la complessità che ci impedisce di capire il fenomeno.....
Nullo cosa intendi quando dici che qualche cosa l'abbiamo afferreta e qualcosa no? su cosa siamo lontani?

marzio

nullo
sostenitore

Messaggio da nullo »

Probabilmente Nullo ci dirà che dobbiamo per forza contemplare il diffusore se no non abbiamo uno strumento con cui "sentire" gli effetti dei trattamenti....ma se mettiamo questo introduciamo variabili su variabili...forse è questa la complessità che ci impedisce di capire il fenomeno.....
....contemplare il tutto dire!!!! Compreso orecchie, cervello e cultura, intesa come storia di esperienze d'ascolto, le quali suggeriscono, o possono suggerire, le giuste aspettative.

Mi limitavo a rilevare, almeno questo ho capito, che intendi rilevare con misure, errori che appunto, non si ha idea di quali problematiche creino in fase di interpretazione, durante l'ascolto. Tutto questo in un sistema che crea errori, che sono di entità sovrapponibile...

Però il fatto stesso che tu sia alla ricerca di qualcosa come altri e me, qualche affinità, finisce per crearla. Poi hai parlato di rumore correlato al suono :) ..anche se non hai ancora provato cosa possa accadere se lo si riduce.

Non è che abbia in tasca soluzioni che tengo nascoste chissà per quale motivo, ma se vedo qualcuno approntarsi ad una caccia in territorio dove non esistono prede per me, mi viene spontaneo dirgli ciò che penso.

Lo sò, qualcuno dirà, ma sono esperimenti per vedere se effettivamente qualche grandezza elettrica cambia..

Beh, io credo che questo sia assodato da mò......il problema è se si possa credere che queste ci possano aiutare o meno in seguito, od invece spendere risorse per capire fino a che punto queste variazioni abbiano incidenza...inoltre parlerei in genere di energia, non tanto di grandezze elettriche.

Ciao, Roberto

Ps, ricordati sempre che io sono uno zappaterra, o similare, non devi prendermi sul serio per forza :D :D
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

_________
Piergiorgio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio