Non è detto che non si possa fare qualcosa di nuovo...dove ho messo il gatto a nove code intriso di olio di serpente????..... ora frustatemi pure![]()
ovviamente non ho nulla di tecnico né di "audiofilo" da opporre a sospensione pneumatica e reflex, ci mancherebbe. Mi sembra però che il profilo del progetto sarebbe un po' troppo didattico ed un po' troppo poco innovativo anticonvenzionale.
Insomma un tre vie sospensione pneumatica con 200 euro di ap è meno sexy della mia segretaria (e non fatemi continuare)
Aggiungo una domanda ed un'idea:
un 30 cm non richiede un ambiente molto ampio?
:o se sosp. pneumatica deve essere perché non provare a rivisitare un grande del passato come la 10pigreco alla luce delle moderne conoscenze? Una specie di TSOGP (The Son Of Greek Pi)![]()
bruno
dixit et salvavi animam meam
Originariamente inviato da b.olivaw - 01/09/2006 : 18:01:20
Se p.e. accordi il woofer con un Qb3 estremamente sovrasmorzato puoi ottenere praticamente la stessa pendenza di una SP ma con un notevole incremento nel controllo delle escursioni.
Il medio può essere caricato in una linea di trasmissione per mantenere il Qt bassissimo e approssimare il pannello infinito, il tweeter può ..non essere un tweeter (immagino la sezione a 8 della Hi-Vi, e quindi ci estende a 4 vie, con solo una leggera complicazione di crossover), infine è come si cucina il tutto che fa la differenza
Gli altoparlanti sono come le 7 note, son solo 7, ma la musica mica è tutta uguale...
il tutto ovviamente budget permettendo...
Filippo