Ciao Giovanni , cosa ne pensi di usare due 6S45P-E russe? , le ho trovete a buon prezzo e guardando dovrebbero essere simili alle 6c45pi che hai usato...
Ciao Giovanni , cosa ne pensi di usare due 6S45P-E russe? , le ho trovete a buon prezzo e guardando dovrebbero essere simili alle 6c45pi che hai usato...
Ciao a tutti
Originally posted by Arge - 13/09/2006 : 20:37:15
perchè no!?
io ho usato quelle perchè non ho trovato altro... 1000euro per le EC8020 non li spenderò mai
diciamo che io ho fatto la tua stessa pensata ,ma ho cercato una sostituta ancora più economica, diciamo che per due ,con 24 euro l' ho (:o ) scampata....
vedremo se sarà valida........
Originariamente inviato da Arge - 13/09/2006 : 20:37:15
Molto probabilmente sono la stessa cosa. La numerazione originale delle valvole russe è in cirillico, che le tastiere occidentali non hanno. Alcuni rendono il pigreco con Pi altri con P, alcuni lasciano la C cirillica altri la traducono con S.:o
Esiste un tubo con cui si possa fare un finale monovalvola & monostadio da 3-4W?
Diciamo una 6C45Pi più potente....
Idee?
Originariamente inviato da vexator - 01/01/2007 : 11:16:13
Tieni conto che l'impianto principale in dimostrazione alla Maison de L'Audiophile in questo momento è un SE di 6C45 con enormi Tu Tango.
Forse si arriva a 3W con CV4060 a triodo e 3A/167M, 7044, ma dipende da che potenza di ingresso disponi.
No ... ma ci vuole poco. Un trafo 1:5 all'ingresso (forse anche meno) magari il vecchio peerless 15095, una pila al trafo per dare i -12V di bias (no R e C nel catodo) e 400V sull'anodo con una induttanza >40H. Trafo 5K minimo (parafeed). DC per il filamento. Credo siano però un pò care queste lampadine.
Ciao
Gianluca
---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Con un PP di 6C45P a quanti Watt si arriverebbe?
Originally posted by vexator - 02/01/2007 : 15:42:02
Circa un 5-10% in più del doppio della potenza del tuo attuale SE, usando un TU con un carico anodo-anodo pari al doppio del carico attuale SE (questo a parità di THD, OH! e in classe A naturalmente, ).
....preferirei il SE tuttavia
Originally posted by vexator - 02/01/2007 : 15:42:02
Originally posted by vexator - 19/07/2007 : 16:47:53
Di sicuro.
E tutto perchè gluca con 'sto caldo ha in casa i fornetti con le TH100, mentre tu te la spassi con un amplino che si riesce a tenere acceso in soggiorno anche a 40 gradi ambiente.
SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DEL FORUM, VOLEVO UN AIUTO NEL PROGETTARE UN SEMPLICE FINALE SE MONOVALVOLA CON LA 6EM7 + IL MOSFET IRF820 COME ADATTATORE...