Nuovo progetto a Tromba(vintage) 40mq
- berga12
- sostenitore
- Been thanked: 9 times
Re: Nuovo progetto a Tromba(vintage) 40mq
Ciao, scusa ma non vedo l´immagine, mi posti il link?
Purtroppo non ho due angoli liberi, ma ho una parete molto lunga...preferisco sfruttarla!
Purtroppo non ho due angoli liberi, ma ho una parete molto lunga...preferisco sfruttarla!
Ciao, Luca
- rustyjames
- starting member
- berga12
- sostenitore
Forse é un problema di firewall a lavoro ma non la vedo!!
Ciao, Luca
- berga12
- sostenitore
Ciao a tutti,
Rivestire la bocca della tromba con dei cascami di lana potrebbe essere utile a qualcosa oppure no? Perderei un po di caricamento?
http://www.audiofaidate.org/uploaded/vince/DSCN1007.jpg
Rivestire la bocca della tromba con dei cascami di lana potrebbe essere utile a qualcosa oppure no? Perderei un po di caricamento?
http://www.audiofaidate.org/uploaded/vince/DSCN1007.jpg
Ciao, Luca
- berga12
- sostenitore
Si avanza, l'interno è ormai completato...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Luca
- berga12
- sostenitore
Finalmente i lavori avanzano! peccato per i ragni che sono in pollici e mi mancano le brugole, altrimenti montavo anche il 416-8A!!! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Luca
-
- sostenitore
Non so da vicino, e tanto meno come andranno,
ma dalle fato hai fatto un bel gran lavoro.
Ciao Paolo
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 60 times
- Contatta:
Re: Re:
cosa sono?rustyjames ha scritto:se avevi due angoli liberi potevi metterci una coppia di queste!
(intendo nello specifico, al fatto che siano trombe da angolo che sfruttano le pareti ci arrivo da solo perfino io).

Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
- UnixMan
- sostenitore
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 60 times
- Contatta:
mi associo, bellissime!sinuko ha scritto:Non so da vicino, e tanto meno come andranno,

Ciao, Paolo.
- rustyjames
- starting member
- berga12
- sostenitore
Grazie dei complimenti, Sono venute davvero Spettacolari!!!!
ci sono solo due imperfezioni, un pannello mi ha sbattuto in uno spigolo sul retro in basso e ho dovuto ritoccarlo...non si vede se non si cerca
e poi una "spinatura" su un pannello si vede leggermente sotto la verniciatura.
Ma sono talmente grosse e talmente specchiose che non sembrano avere alcuna imperfezione, l' accoppiamento poi dei pannelli è strepitoso, avevo fatto un buon lavoro di "pre assemblaggio".
Paolo, con il quasi "anno di lavoro" e i soldi spesi, DEVONO andare bene, e comunque andranno...andranno BENISSIMO!!!
Stavo pensando di fare i driver neri opachi sai? ...
ci sono solo due imperfezioni, un pannello mi ha sbattuto in uno spigolo sul retro in basso e ho dovuto ritoccarlo...non si vede se non si cerca

Ma sono talmente grosse e talmente specchiose che non sembrano avere alcuna imperfezione, l' accoppiamento poi dei pannelli è strepitoso, avevo fatto un buon lavoro di "pre assemblaggio".
Paolo, con il quasi "anno di lavoro" e i soldi spesi, DEVONO andare bene, e comunque andranno...andranno BENISSIMO!!!

Stavo pensando di fare i driver neri opachi sai? ...
Ciao, Luca
- berga12
- sostenitore
Seguiranno foto frontali e qualche misura/test...
Ultima modifica di berga12 il 18 set 2010, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Ciao, Luca
- berga12
- sostenitore
PS: perdiamo un mare di tempo a insonorizzare le casse e poi l'altec ha una cupolozza in metallo per coprire il brutto magnete in alnico?!?!? io ho aggiunto una guarnizione e riempito di fonoassorbente in pressione, ora suona sorda, speriamo conti qualcosa!!!
Ciao, Luca
- vince
- sostenitore
- Been thanked: 2 times
la faccina dell'invidia è questa? 

Vincenzo
_________________________________________________________________________________________________________
Condivisione è bello.
_________________________________________________________________________________________________________
Condivisione è bello.
- berga12
- sostenitore
vince ha scritto:la faccina dell'invidia è questa?
ahahha non lo so

ma penso che si debba essere invidiosi solo e solo se suoneranno come spero.....altrimenti, se sarà un plof....sarà solo estetica

Ma,come dire..........credo che "avranno il loro perchè"....
Se trovo il tempo domani gli do una prima accensione in Garage per verificare sfiati, movimento della sospensione, etc etc...Speriamo tutto nella norma...
Ciao, Luca
- rustyjames
- starting member
bel lavoro..però non capisco l'incongruenza di montare un woofer altec al posto di un jbl,dato anche il notevole restauro ...solo se il woofer jbl non fosse propio reperibile..
- berga12
- sostenitore
rustyjames ha scritto:bel lavoro..però non capisco l'incongruenza di montare un woofer altec al posto di un jbl,dato anche il notevole restauro ...solo se il woofer jbl non fosse propio reperibile..
Ciao, ti dico la veritá ho cercato tanto il woofer JBL. l´originale non ti permette una gran discesa ed é per uso professionale, altri coni JBL erano piú difficili da reperire sopratutto se in buone condizioni.
il 416.8A é stata un´occasione imperdibile,infatti i coni sono pressoché nuovi conservati al buio e all´asciutto.
In piú la cassa é del tutto adatta a questo cono, la 4560 é molto simile alla A7 come concezione (o A5? mi confondo sempre)
In serata se ricordo posto un po di misure, ma ieri incredulo, ho rimisurato gli Altoparlanti in cassa 6 volte.
Entrambe le trombe mi hanno dato parametri pressoché identici, e una FS di 18.84hz per entrambi i diffusori...sono rimasto piacevolmente stupito!!!!
Ciao, Luca
- rustyjames
- starting member
ho posto il quesito del woofer originale anche perchè un distributore che conosco io ha una coppia di jbl l150 che personalmente non sò che compatibilità abbiano con i mobili da tè restaurati.bhè allora così la tua scelta è stata la migliore dato che questi altec sono in ottime condizioni,i 18 hz immagino si riferiscanno alla fb dell'allineamento reflex.dato che questi woofer hanno un vas molto grande mi sembra intorno i 300 e passa litri,questo dato lo hai ricavato con la curva di impedenza?ho immagino con rumore rosa con il mic vicino alla porta reflex..
- berga12
- sostenitore
Ciao, No semplicemente ho utilizzato il misuratore (tipo scheda Clio) per misurare i parametri T&S dell´altoparlante in Cassa.
Se guardi pagine precedenti ci sono le misure degli altoparlanti in Aria Libera, stasera se ho tempo posto le misure degli altoparlanti in Cassa.
E´un parametro puramente indicativo su come si comporta l´altoparlante all´interno di un carico acustico come questa cassa.
Non ho ovviamente la pretesa che scendano fino a 18.84hz (che non sente nemmeno un cane...ahaha) ma ho provato a fare alcuni test musicali e sembra che i 40Hz ci siano tutti e con buona efficienza.
Faró poi prove in Appartamento e relative misure, per poi passare alla misura principale:
L´Ascolto, e godermele senza troppe fisime!!!
Se guardi pagine precedenti ci sono le misure degli altoparlanti in Aria Libera, stasera se ho tempo posto le misure degli altoparlanti in Cassa.
E´un parametro puramente indicativo su come si comporta l´altoparlante all´interno di un carico acustico come questa cassa.
Non ho ovviamente la pretesa che scendano fino a 18.84hz (che non sente nemmeno un cane...ahaha) ma ho provato a fare alcuni test musicali e sembra che i 40Hz ci siano tutti e con buona efficienza.
Faró poi prove in Appartamento e relative misure, per poi passare alla misura principale:
L´Ascolto, e godermele senza troppe fisime!!!
Ciao, Luca
- rustyjames
- starting member
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 1565 Visite
-