I jensen esplodono dopo poco tempo.
Mi meraviglio questo, tutti ne parlano benissino dei condensatori Jensen.... ma parli dei jensen carta/olio?
Originally posted by gianluigi - 11/12/2007 : 20:58:34
Quanto agli aspetti formali, a volte la forma è anche un po' sostanza: sono ragionevolmente persuaso che Armando non si sia nemmeno reso conto che gli sia stata fatta una domanda da Gianluigi sulla base di una sua affermazione risalente a due mesi fa.
--- --- ---
Ciao, Luca
ciao, l'appunto di Luca è fondato: immagina che quando ho letto dei jensen, mi son chiesto chi l'avesse scritto. ; )
comunque, sì, mi risulta che tutti i jensen abbiano problemi di affidabilità, a mio parere inaccettabili in oggetti di simile costo e che, sempre a mio parere, precludono ogni altra valutazione su di loro. ricordo ancora il mio 0,22uf, rimarchiato audionote, con armature in rame (hai presente il costo?) quando passò a miglior vita.
per tacer delle esperienze di confratelli e conoscenti.
se parli poi del "vox populi vox Dei", beh, credo che in tutto questo 3d vi siano rappresentate molte voci, tutte più esperte e preparate della mia, che mettono in guardia proprio da questo pernicioso modo di ragionare.
è triste, ma ben pochi sanno ammettere "ho speso xx gigaEuri nel componente pinco e mi ha deluso"; forse anche perchè in molti forum diversi da questo, salterebbe fuori qualche sedicente esperto a dire "ma va', sei tu che non lo sai usare". Io sono convinto che un post del genere, dovesse mai comparire qui, non durerebbe più di, uhm, tre minuti, comprese le rappresaglie del caso.
poi nota una cosa: molti stranieri esperti o sedicenti tali che scrivono sui forum anglofoni, sono spesso distributori di questo o quel prodotto; da noi, questa situazione si chiama"conflitto di interessi". ; )
Sull'importanza della forma, trovo che Luca abbia mille ragioni ed anche più. Pier, dimmi dov'è la tua prof, che le affido i miei figli (ed anche alcuni loro insegnanti) per qualche mese!
buon divertimento,
armando