Grazie ogni consiglio è sempre ben accetto... Per quanto riguarda il mobile avevo fatto quelle considerazioni sulla forma, solo in virtù del fatto che il falegname è un amico ed il lavoro non lo pago, quindi se posso avere qualche vantaggio gratis, ho pensato: "perchè no..."same ha scritto:lascia perdere è una inutile (anzi dannosa) complcazione.Kiske1 ha scritto: Infine una considerazione per la parte frontale... Secondo voi, posso mantenere la parte anteriore "rimovibile"? per eventuali ritocchi a crossover, vent e quant'altro... Naturalmente pensavo di rendere la cosa comunque molto stabile, tramite l'utilizzo di cavicchi (almenoe molte viti (una decina)...
Il crossover lo introduci tranquillamente dal foro del woofer, il tubo lo puoi estrarre dall'esterno.
Se mi permetti un consiglio: il diffusore nasce come progetto economico dal buon rapporto prestazioni/costo.
Lascierei perdere mobili complicati e costosi, componentistica ricercata nel crossover (sono più che sufficienti economici condensatori al poliestere), connettori galattici etc...
Se vuoi/puoi spendere di più investi in un progetto di livello superiore...
Per quanto riguarda il crossover ho infatti acquistato componenti "normali"...
Ancora per quanto riguarda il tubo di accordo.... Per errore mio, all'atto dell'acquisto non avevo notato che i 39mm erano nella parte terminale, mentre l'apertura è di 65mm.... http://www.europe-audio.com/document.as ... r-45tr.pdf.... Ora devo scappare, poi provo a fare i compiti e vedere cosa riesco a fare...