Audiofili Emiliani primo meetup presso: BERGA12

Discussioni varie, audio e non.
berga12
sostenitore
Been thanked: 9 times

Re: Audiofili Emiliani primo meetup presso: BERGA12

Messaggio da berga12 »

Inizio io a commentare nel mentre che i partecipanti saranno arrivati a casa:

concludendo:

- Siete persone antipatiche e poco disponibili
- Non avete mangiato niente
- Non avete portato niente, pensate solo a voi stessi
- Avete criticato il mio impianto dicendo che non ha bassi e che suona davvero male.
- l'Ampli di PPoli suona malissimo, assieme al primo di Lovati.
- Gli ampli misteriosi (che ora NON stanno suonando nella mia sala) suonano ancora peggio.

In compenso ci ho guadagnato senza volere, una buona bottiglia di Rosso, una buona birra, e un Cd misterioso che ora NON sta suonando nella mia sala di un certo Lovati il quale NON se l'è dimenticato da me...

Decidete voi a cosa credere e a cosa no, ma chi è venuto sà e sopratutto a chi mancano eventuali Cd...ne è consapevole!!!

Sempre disponibile ad una nuova ondata invasiva di persone poco raccomandabili.

Grazie a tutti di esser venuti, spero siate stati a vostro agio.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Non ho bassi |( :razz:
Ciao, Luca
berga12
sostenitore

Messaggio da berga12 »

....ghghghgh....(ps hanno un lieve fruscio di 50hz...)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Luca
PPoli
sostenitore
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Solo un commento: busone.

Ps per chi non c'era: se passate sotto a casa di Luca nel primo cassonetto trovate il mio amplificatore. Dopo aver sentito i gioellini che sono arrivati nel pomeriggio mi si è spostato di un filino verso l'alto il livello di riferimento e l'ho gettato.

Gran bei giocattolini.

PS 2 pirati, diplomatici, seguaci di wikileaks....datevi da fare. Reperite informazioni, contatti, marchi, listini....li voglio.
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

Si tutto vero, cassettine da ipod, al piú.
E poi niente bassi, poco sensibili e rifinite grezzamente... e ci inviti pure?

Ma che vuol dire <busone> in emiliano?
E soprattutto che CD non mi manca?
_________
Piergiorgio
nullo
sostenitore

Messaggio da nullo »

plovati ha scritto:
Ma che vuol dire <busone> in emiliano?
Se sei stato appellato così sappi che si va da persona dotata di gran culo (fortunato), a persona che fa uso improprio del culo ( e non aggiungo altro su questo argomento :oops: ).
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
PPoli
sostenitore

Messaggio da PPoli »

Mah...credo che il significato etimologico abbia origini che faccio fatica a descrivere in un forum di tale autorevolezza.

Il significato allegorigo invece credo possa essere riassunto in "superfortunello".

So che l'anno scorso l'insegnante di italiano, tra il serio e il quasi divertita, ha dovuto riprendere mio figlio che ha apostrofato con tale goliardico epiteto un compagno di classe durante un'interrogazione. Secondo lei comunque non si dice. Non è bello.

Tornando seri, per chi non c'era, le casse di Luca suonano divinamente.
Si integrano perfettamente, a livello acustico, con l'ambiente.
Abbiamo passato la prima ora e mezza a cercare di capire se mancava o meno un quarto di ottava in basso (è già è un buon segno), sino a quando abbiamo scoperto, complici i giocattolini che vedete nelle foto, che parte della gamma bassa in realtà si fermava prima dei (o nei) miei trasformatori di uscita.

Basta darglieli i bassi e le signore li tirano fuori.

Bell'impianto. Proprio un bell'impianto.

Una nota a latere: i giocattolini (faccio il misterioso perchè non so se e fino a che punto posso parlarne) dall'alto della loro qualità, ci hanno permesso di fare un test tra le tre coppie di 300B presenti. Helecton Harmonix (quelle con cui sono arrivati), JJ e Full Music. Le JJ sono uscite ampiamente perdenti (non sono nuove ovviamente, può anche darsi che siano un po' alla frutta). Le Full Music invece molto musicali. Migliori dell HE, anche se non poi in maniera sfacciata. Le HE più "cattivelle" riuscivano a gestire in maniera egregia la gamma bassa, anche con brani "duretti", da pestazzoni rockettari.
sinuko
sostenitore

Messaggio da sinuko »

Giornata densa …molto densa,
per prima cosa ringrazio Luca per l’ospitalità .
Ringrazio anche Tiziano che ha organizzato la visita della mattina dal gentilissimo Roberto .
Roberto incide le lacche per il successivo stampaggio dei vinili (dopo altre fasi di lavorazione) http://www.cutterheadrepair.com , una visita al suo laboratorio è impagabile e la passione per il proprio lavoro traspare dalla voglia di spiegare tutto quello che fa .
Ho scattato alcune foto dei due torni di incisione che posterò nei prossimi giorni (intanto potete vederle sul suo sito) ma vederli dal vivo è un’altra cosa..semplicemente impressionanti.

La secondo parte della giornata l’abbiamo passata a casa di Berga……mangiato poco e bevuto meno :party: :party: :party: :party:
Intanto mi complimento per le finiture estetiche delle casse :clap: :clap: :clap: , ma veniamo alla sostanza:
ero curioso di sentire questa mancanza di bassi …. Intanto parlo di quello che c’è.. medio-alte di una naturalezza disarmante le voci sono stupende (grazie anche a l’ampli di Ppoli).
Si, effettivamente con alcuni generi musicali il basso si faceva desiderare!!! Sinceramente con il pianoforte non sentivo la mancanza …quindi per quanto mi riguarda andavano bene anche così.
Comunque le sorprese della giornata non sono finite e con l’arrivo di Piergiorgio arriva anche un icona dell’ Alta Fedeltà Italiana con una coppia di SE di 300 … dopo le presentazioni e i saluti a con il dovuto rispetto colleghiamo i finali ….mamma mammma
La classe non è acqua … in basso i finali spingono come pochi e adesso le basse non mancano su nessun genere (sulle medie alte anche i finali di Ppoli si difendono ma sulle basse lo scontro è vinto dai finali Graaf) 10 W di pura classe. Complimenti.
Anche Luca si è messo l’animo in pace e ha capito che per la prossima estate l’obbiettivo non è modificare le casse ma farsi un ampli.
Le cose da dire sarebbero ancora tante ma adesso sono distrutto quindi buonanotte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Paolo
berga12
sostenitore

Messaggio da berga12 »

Ciao,
grazie a tutti

onestamente non abbiamo parlato del Primo di Lovati, a me è comunque piaciuto, il giusto compromesso tra Rapporto qualità prezzo, non esiste nulla che vada così e costi così poco. e quei 2.5 watt suonano bene e tanto!!!

Ppoli sono andato a recuperare l'ampli nel pattume! grazie!!!!! è stato il terzo bel regalo della giornata :D

Busone....effettivamente sì....ma alla fine sono Etero, quindi mi dispiace deludere i più con gli occhi barluccicosi! W la F...@

Lovati,ti manca quel Cd di quella ragazza dalla voce stupenda la quali volevi confrontare con Alicia Keys, che fa cover rivisistate di pezzi italiani e non con un sottofondo di chitarre e contrabbasso, domani ti dico il titolo. Comunque è quì, non va perso e non lo presto, però me lo...M....compro...

Sperando di recuperare un giradischi, o di finire il mio thorens, spero al prossimo meetup di avere anche un supporto Analogico per maggiori confronti! e poi perchè dopo la mattinata passata a Bologna..."NON CI STO PIù DENTRO".

Grazie all'aiuto di Lovati ora ho in prestito i due gioielli, vi ammetto sinceramente che a fine prova, se andranno come dico e penso e come hanno dimostrato oggi... chiederò se ne esiste una versione in vendita"

Grazie a tutti, e come sapete, sono sempre disponibile ad eventi di questo tipo!
Ciao, Luca
PPoli
sostenitore

Messaggio da PPoli »

Busone....effettivamente sì....ma alla fine sono Etero
Io mi riferivo solo al significato allegorico. Non mi permetterei mai di entrare nel merito, ne soprattutto di dare giudizi di sorta.

Comunque il termne si usa anche al femminile. In questo caso però si perde un po' il senso allegorico. Non consiglierei di usarlo con disinvoltura nei confronti di qualche signora con cui non siete più che in confidenza.
mrttg
advanced member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

berga12 ha scritto:Inizio io a commentare nel mentre che i partecipanti saranno arrivati a casa:

concludendo:

- Siete persone antipatiche e poco disponibili
- Non avete portato niente, pensate solo a voi stessi
- Avete criticato il mio impianto dicendo che non ha bassi e che suona davvero male

Non ho bassi |( :razz:
:tmi: la verità è che quel "cialtrone" di Berga ci ha invitati solamente per sentirsi dire che le sue casse hanno i bassi :grin:

In quanto a mangiare agli ospiti è applicabile un detto di queste parti "costa meno pagarvi un vestito che da mangiare"
sinuko
sostenitore

Messaggio da sinuko »

E' vero... anche il Primo ha fatto la sua parte, è sempre sorprendente ascoltare di cosa sono capaci i due 2.5 Watt.
Ciao Paolo
Echo
sostenitore

Messaggio da Echo »

...mi avete messo curiosità ...purtroppo il Sabato lavoro quasi sempre e in più dovrei sciropparmi 330 km da solo
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
berga12
sostenitore

Messaggio da berga12 »

Echo ha scritto:...mi avete messo curiosità ...purtroppo il Sabato lavoro quasi sempre e in più dovrei sciropparmi 330 km da solo

Purtroppo mi risulta difficile avvicinare l'impianto! :rofl:

nel caso trovassi compagnia per salire, altri interessati, ti offro la disponibilità anche per una domenica!

ciao!
Ciao, Luca
Echo
sostenitore

Messaggio da Echo »

berga12 ha scritto:
Echo ha scritto:...mi avete messo curiosità ...purtroppo il Sabato lavoro quasi sempre e in più dovrei sciropparmi 330 km da solo

Purtroppo mi risulta difficile avvicinare l'impianto! :rofl:

nel caso trovassi compagnia per salire, altri interessati, ti offro la disponibilità anche per una domenica!

ciao!
ti ringrazio per la disponibilità :wink: ..cercherò di trovare qualche socio
...nel caso potrei portare i finali D3A 2A3 (leddato e zennerato) e un convertotore 24/192 (il gigawork cinesotto modificato con stadio di uscita B1 di nelson pass) ...niente di speciale dopo quello che hai ascoltato :wink:
berga12
sostenitore

Messaggio da berga12 »

Penso che in ogni cosa ci sia qualcosa di speciale, bisogna vedere solo come si accoppia con il tuo sistema e al tuo gusto personale.

nel caso, porta quello che vuoi!
Ciao, Luca
Echo
sostenitore

Messaggio da Echo »

berga12 ha scritto: nel caso, porta quello che vuoi!
Nel caso hai un pre? ..il mio si trasporta difficilmente e il nuovo è un cantiere alla deriva :rofl:
UnixMan
sostenitore
Has thanked: 127 times
Been thanked: 60 times
Contatta:

Messaggio da UnixMan »

berga12 ha scritto: - Siete persone antipatiche e poco disponibili
[...]
:grin: :rofl: :rofl: :rofl:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
bunip
starting member

Messaggio da bunip »

Ragazzi che invidia. Pure i finali di M**i**i vi siete ascoltati!! acc. azz. argh... sto lavoro... ma per la prossima farò di tutto per esserci e spero di poterli ascoltare anch'io i gioiellini. poi, dall'occhio lucido che aveva ieri sera Piergiorgio ho capito subito che si era patita la fame e soprattutto la sete!!! bene bene Luca, ma se passo da modena un fischio te lo faccio anche durante la settimana.
alla prossima,
ciao, paolo
berga12
sostenitore

Messaggio da berga12 »

bunip ha scritto:Ragazzi che invidia. Pure i finali di M**i**i vi siete ascoltati!! acc. azz. argh... sto lavoro... ma per la prossima farò di tutto per esserci e spero di poterli ascoltare anch'io i gioiellini. poi, dall'occhio lucido che aveva ieri sera Piergiorgio ho capito subito che si era patita la fame e soprattutto la sete!!! bene bene Luca, ma se passo da modena un fischio te lo faccio anche durante la settimana.
alla prossima,

tu prova, ma sono spesso in germania, e i gioiellini presto tornano al proprietario....

Per Unixman. Attualmente non ho niente!!! ci vuole pazienza....e dalle prove di ieiri, abbiamo capito...che avere un pre non è del tutto necessario!!! :emo:
Ultima modifica di berga12 il 20 feb 2011, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Ciao, Luca
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

No, guarda io sono l'unico che ha bevuto solo acqua. Sul serio.
_________
Piergiorgio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio