gluca non ama la "classica"
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
Ho trovato solo per tristan murail il preview ... haemmm ... cough *bleah* cough ... ma che musica ascolti??? Mi sa che neanche clementi mi piace (avevo trovato un altra cosa su youtube) -trallaltro danno il disco come "discontinued" e non più disponibile. Dai! fammi un emmeppitre degli altri due.
** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- Echo
- sostenitore
trisyan lo trovi anche si itunes a 7 eurHo trovato solo per tristan murail il preview ... haemmm ... cough *bleah* cough ... ma che musica ascolti??? Mi sa che neanche clementi mi piace (avevo trovato un altra cosa su youtube) -trallaltro danno il disco come "discontinued" e non più disponibile. Dai! fammi un emmeppitre degli altri due.
Originariamente inviato da gluca - 09/01/2009 : 18:45:31
-------------------------
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
- dueeffe
- senior member
haemmm ... cough *bleah* cough ... ma che musica ascolti???
Originally posted by gluca - 09/01/2009 : 18:45:31
Lascia stare Glù,
la "contemporanea" non fa per te.
:p
Magari prova a fare un ultimo tentativo con Olivier Eugène Prosper Charles Messiaen

La sinfonia Turangalila è estremamente interessante, perché è una delle pochissime opere musicali a fare uso dell’Ondes Martenot
buon divertimento!

Fabio.
------------------------------
"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
- dueeffe
- senior member
Però mi corre ugualmente l'obbligo di citare almeno Luca Francesconi
ed in conseguenza di consigliarti questo disco:

salutoni,
Fabio.
"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
ed in conseguenza di consigliarti questo disco:

salutoni,
Fabio.
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
- Echo
- sostenitore
L'ondes martenot è uno strumento molto affascinante, l'ho ascoltato suonato da Bruno Perrault al festival Acusmatiq (Ancona) e sono rimasto veramente stupito delle sonorità così moderne che si riescono a creare con questo strumento, hai qualche altro titolo da consigliare per ascoltare questo strumento?haemmm ... cough *bleah* cough ... ma che musica ascolti???
Originally posted by gluca - 09/01/2009 : 18:45:31
Lascia stare Glù,
la "contemporanea" non fa per te.
:p
Magari prova a fare un ultimo tentativo con Olivier Eugène Prosper Charles Messiaen
La sinfonia Turangalila è estremamente interessante, perché è una delle pochissime opere musicali a fare uso dell’Ondes Martenot
buon divertimento!
![]()
Fabio.
(Al Capone)
Originariamente inviato da dueeffe - 09/01/2009 : 21:46:47
Della Turangalila Symphonie ho questa
http://www.amazon.com/Olivier-Messiaen- ... 676&sr=1-3
quella che hai indicato tu è una interpretazione migliore?
- gluca
- sostenitore
End of time si. Turangalila no.
Originally posted by dueeffe - 09/01/2009 : 21:46:47
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- audiofanatic
- sostenitore
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 29 times
- Contatta:
dai una occhiata anche al catalogo di classica di Materiali SonoriEnd of time si. Turangalila no.
Originally posted by dueeffe - 09/01/2009 : 21:46:47
Originariamente inviato da gluca - 10/01/2009 : 16:59:43
http://www.matson.it/html/bigcatzone.asp?zone=classica
il Cd di Paolo Carlini "Extendo" p.e. è molto interessante, con composizioni inedite per fagotto e "pochi altri strumenti"

ma ci sono altre cose molto interessanti e introvabili altrove
Filippo
-
- sostenitore
Dimenticavo (si fa per dire)…. un disco che adoro
Variazioni Goldberg suonate da Glen Gould (edizione del 1981…quella del 1955 è per me più indigesta anche se probabilmente un professionista preferirebbe quella…ma la musica che ascolto deve piacere a me.)
Se ti vuoi levare la curiosità acquisti il cofanetto con entrambe le incisioni che ha un prezzo onestissimo.
Ciao Paolo

Variazioni Goldberg suonate da Glen Gould (edizione del 1981…quella del 1955 è per me più indigesta anche se probabilmente un professionista preferirebbe quella…ma la musica che ascolto deve piacere a me.)
Se ti vuoi levare la curiosità acquisti il cofanetto con entrambe le incisioni che ha un prezzo onestissimo.
Ciao Paolo

Ciao Paolo
- dueeffe
- senior member
hai qualche altro titolo da consigliare per ascoltare questo strumento?
Originally posted by Echo - 10/01/2009 : 10:17:00
Dello stesso Messiaen "Trois Petites Liturgies de la Presence Divine".
Dovrebbe esserci in giro una versione diretta da Leonard Bernstein con la "New York".
Non funziona il link!
(Al Capone)
- dueeffe
- senior member
Dimenticavo (si fa per dire)…. un disco che adoro
Ciao Paolo
Originally posted by sinuko - 10/01/2009 : 18:35:54
Vanno eseguite al clavicembalo!!!!
Altrimenti son "buone" tutte, pure quelle di Jozsef Eötvös o dei canandian brass!
Adunque scegli tra:
Gustav Leonhardt
Masaaki Suzuki
Ton Koopman
Karl Richter
Trevor Pinnock
ordinati secondo il mio ordine di preferenza.
; )
(Al Capone)
-
- sostenitore
e chi l'ha detto!!!!!!!Altrimenti son "buone" tutte, pure quelle di Jozsef Eötvös o dei canandian brass!
prova ad ascoltare quelle di Murray Perahia (che ancora mi piacciono ) e poi passa a quelle di Rosalyn Tureck e finischi con Ramin Bahrami....e poi mi dici se sono buone tutte... non ho citato quelle di Simone Dinnerstein da poco recensite (bene

(A me non pare (che siano tutte buone) .. o se le fossero perchè autopunirsi con il Clavicembalo!!!!!)
Peraltro quelle di Gustav Leonhardt mi sono piacute ma non puoi allora non citare quelle di Wanda Landowska
e comuqnue resta il fatto che la musica resta un espererienza personale... IMHO
Ciao Paolo
Ciao Paolo
- dueeffe
- senior member
perchè autopunirsi con il Clavicembalo!!!!!)
Originally posted by sinuko - 10/01/2009 : 19:10:34
Perchè non è una auto-punizione, bensì l'unico mezzo per far rivivere le opere del passato (troppo spesso violentate).
Del resto, chi si crede capace (per genialità) di offrire qualcosa di di-verso farebbe bene a dimostrare di poter vivere di luce propria, piuttosto che ab-usare di Opera degli altri.
Sic et simpliciter.
e comuqnue resta il fatto che la musica resta un espererienza personale... IMHO
Ciao Paolo
Originally posted by sinuko - 10/01/2009 : 19:10:34
La musica è emozione e studio allo stesso tempo.
Non è un quadro, che si mostra nella sua compiutezza, ma abbisogna di una interpretazione.
Il termine interpretazione già di per sè contiene l'I-Dea.
L'andare "oltre" sta a significare sopratutto l'ab-uso del passato per colmare il proprio vuoto creativo.
; )
salutoni,
Fabio.
(Al Capone)
- Echo
- sostenitore
se lo selezioni tutto e lo copi sulla barra degli indirizzi funziona; )
Non funziona il link!
(Al Capone)
Originariamente inviato da dueeffe - 10/01/2009 : 18:41:14
-
- starting member
Gianlu,
lasciali perdere tutti 'sti matti...
Prima di andare sui "titoloni da superesperti", ascoltati un po' di sana classica di massa ben eseguita e registrata.
Io non ho moltissimo, ma il giorno che verrai giù a Genova, verrai vero?
, ti faccio ascoltare qualcosa di normale, ma bello. :p
Ciao,
Ricky
lasciali perdere tutti 'sti matti...

Prima di andare sui "titoloni da superesperti", ascoltati un po' di sana classica di massa ben eseguita e registrata.

Io non ho moltissimo, ma il giorno che verrai giù a Genova, verrai vero?

Ciao,
Ricky
- PPoli
- sostenitore
- Been thanked: 2 times
Per noi che non abbiamo una cultura di musica classica vanno bene anche e soprattutto i pezzi snobbati da chi la ascolta da anni.
Prova questo.
http://smallmusic2.blogspot.com/2008/11/beethoven-five-piano-concertos-mikhail.html
ne ho anche altre interpretazioni. Sempre belli, facili da ascoltare, sia all'ascolto critico che come sottofondo.
Prova questo.
http://smallmusic2.blogspot.com/2008/11/beethoven-five-piano-concertos-mikhail.html
ne ho anche altre interpretazioni. Sempre belli, facili da ascoltare, sia all'ascolto critico che come sottofondo.
-
- sostenitore
Ci tengo a precisare .. che non ho nessuna cultura musicale (non conosco le note, ho solo ascoltato molta musica ma questo credo si possa dire per tutti i frequentatori di AFDT)…ascolto quello che mi emoziona e direi che le Variazioni Goldberg lo fanno più di altre musiche… se le ho “capite” io le possono capire tutti.
Ciao Paolo
Bene… personalmente ( e sottolineo personalmente) oltre (la tecnica) trovo l’arte!!!!!!!!L'andare "oltre" sta a significare sopratutto l'ab-uso del passato per colmare il proprio vuoto creativo.
Ciao Paolo
Ciao Paolo
- gluca
- sostenitore
Per noi che non abbiamo una cultura di musica classica vanno bene anche e soprattutto i pezzi snobbati da chi la ascolta da anni.
Prova questo.
Originally posted by PPoli - 11/01/2009 : 02:09:47
Me li segno. Intanto aspetto con ansia il pacco in arrivo da amazon... OH! Ricky ... si. Un sab o dom ma fammi sapere quando sei a casa. Mi porto qualche ciddì. Viene pure Tiziano.
-
- starting member
-
- sostenitore
uhh. ottimo suggerimento corro a comprarlo; ) .. quelle di Giles non le ho sentite .. ho quelle di Geroges Cziffra (pianista incredibile) :p e nello stesso cofanetto (EMI CLASSICS) ci sono gli "Etude d'exécution transcendante" da non perdere.Voglio vedere quando ascolterà Emile Giles che suona le Rapsodie Ungheresi di Listz..
So che Gluca non ama il piano è per questo che gli ho indicato le cose che mi hanno avvicinato a questo strumento.
Se poi Piano e orchestra è più digeribile allora non posso che suggerirli
Concerto No.3 Op.30 di Rachmaninoff
Piano Vladimir Horowitz
Direttore Eugene Ormandy
1978 RCA
Ciao Paolo
Ciao Paolo
-
- sostenitore
-
- Argomenti simili
- Risposte