Un anno dopo...una proposta da Bassanelli!

Discussioni varie, audio e non.
mariovalvola
sostenitore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da mariovalvola »

I miei sono depositati in tribunale.
E i suoi?
Chi è lei, mi scusi?
A parte, ovviamente, a partecipare a tutti i forum dove può trovare un minimo di visibilità autoreferenziata?
Non sarebbe meglio essere propositivi anziché semplicemente aprioristicamente critici?

Ma è mai possibile fare un discorso serio senza che qualcuno la butti sempre a rissa?
E’ possibile che si cerchio sempre il capello e non si guardi al discorso generale?
Non capisco e continuo a non capire…
E' maleducazione chiedere dove trovare i bilanci a un imprenditore ?... dovrebbero essere , semplicemente , la rappresentazione del proprio successo . Sarebbero quindi da esibire con orgoglio... soprattutto nel Suo caso. Mi stupisco che una domanda come questa la faccia infervorare.
Per chiedere i bilanci, devo darle altre generalità? guardi che dovrebbero essere pubblici.

Lei dovrebbe sapere che chi non svolge attività imprenditoriali non deve redigere nessun bilancio. Quindi di cosa mi accusa? mi sta dicendo che faccio attività in nero?
Invece di accusarmi, si documenti.
Io non cerco visibilità. Trovo davvero piccole le sue povere insinuazioni (fatte, oltretutto, da un soggetto così sensibile al proprio buon nome). Io non ho insinuato nulla sul Suo conto. Lei, invece, dove vuole arrivare?
Si sarà accorto che intervengo solo e unicamente dove, nel mio piccolo e con i miei limiti, posso aggiungere qualcosa di costruttivo e vissuto a una discussione. Devo chiederLe, forse, il permesso?, devo chiederLe, forse, una preventiva autorizzazione? . Sono le Sue, risposte gratuitamente offensive che mandano in vacca una discussione. La mia era ed è una domanda legittima rivolta a un imprenditore.

P.S. per amore di precisione:
" La legge 580/93 ha istituito il Registro delle imprese, che riunisce il Registro delle società, tenuto dalle Cancellerie commerciali dei Tribunali, ed il Registro Ditte tenuto dalle Camere di Commercio. È istituito in ogni provincia e garantisce la pubblicità legale delle imprese e di tutti gli atti che le riguardano. Si articola in due sezioni, una ordinaria e una speciale, alle quali il DLgs 96/2001 ne ha affiancata un’ulteriore per le Società tra avvocati........................................................."

Mario Straneo
Mario
BLUPRESS
new member

Messaggio da BLUPRESS »

Basti vedere quello che accade a certi personaggi senza più patria che vagano senza meta continuando a parlare al vento. Nessuno più li ascolta e cercano di continuare ad esistere circondandosi di utili…
Bassanelli, sono un po' duro di comprendonio e non capisco bene il significato di questa frase.

Sul mio browser appaiono un sacco di puntini dopo la parola utili (sarà sicuramente un difetto del browser !) per cui il senso della frase mi sfugge.

Vuol essere così cortese da spiegarmelo ?

Paolo Caviglia

Originally posted by drpaolo - 16/03/2008 :  09:42:58
Chi vuole capire capisca. E io credo che lei abbia perfettamente compreso il senso della mia frase, con o senza i puntini sospensivi!

BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLUPRESS
new member

Messaggio da BLUPRESS »

I miei sono depositati in tribunale.
E i suoi?
Chi è lei, mi scusi?
A parte, ovviamente, a partecipare a tutti i forum dove può trovare un minimo di visibilità autoreferenziata?
Non sarebbe meglio essere propositivi anziché semplicemente aprioristicamente critici?

Ma è mai possibile fare un discorso serio senza che qualcuno la butti sempre a rissa?
E’ possibile che si cerchio sempre il capello e non si guardi al discorso generale?
Non capisco e continuo a non capire…
E' maleducazione chiedere dove trovare i bilanci a un imprenditore ?... dovrebbero essere , semplicemente , la rappresentazione del proprio successo . Sarebbero quindi da esibire con orgoglio... soprattutto nel Suo caso. Mi stupisco che una domanda come questa la faccia infervorare.
Per chiedere i bilanci, devo darle altre generalità? guardi che dovrebbero essere pubblici.

Lei dovrebbe sapere che chi non svolge attività imprenditoriali non deve redigere nessun bilancio. Quindi di cosa mi accusa? mi sta dicendo che faccio attività in nero?
Invece di accusarmi, si documenti.
Io non cerco visibilità. Trovo davvero piccole le sue povere insinuazioni (fatte, oltretutto, da un soggetto così sensibile al proprio buon nome). Io non ho insinuato nulla sul Suo conto. Lei, invece, dove vuole arrivare?
Si sarà accorto che intervengo solo e unicamente dove, nel mio piccolo e con i miei limiti, posso aggiungere qualcosa di costruttivo e vissuto a una discussione. Devo chiederLe, forse, il permesso?, devo chiederLe, forse, una preventiva autorizzazione? . Sono le Sue, risposte gratuitamente offensive che mandano in vacca una discussione. La mia era ed è una domanda legittima rivolta a un imprenditore.

P.S. per amore di precisione:
" La legge 580/93 ha istituito il Registro delle imprese, che riunisce il Registro delle società, tenuto dalle Cancellerie commerciali dei Tribunali, ed il Registro Ditte tenuto dalle Camere di Commercio. È istituito in ogni provincia e garantisce la pubblicità legale delle imprese e di tutti gli atti che le riguardano. Si articola in due sezioni, una ordinaria e una speciale, alle quali il DLgs 96/2001 ne ha affiancata un’ulteriore per le Società tra avvocati........................................................."

Mario Straneo

Originally posted by mariovalvola - 16/03/2008 :  10:19:48
E allora se è così informato e se sa che i miei bilanci sono depositati in tribunale, perchè quella sua domanda vagamente allusiva?
Vada in tribunale e se ne ha diritto paghi per leggersi i miei bilanci.

Dopo dio che tutte le sue affermazioni successive sono frutto di sue illazioni. Io non so che faccia lei ne mi interessa.
Mi disturba che in mezzo ad una discussione che verte su altre istanze lei se ne esca fuori con quella sua domanda fuori luogo.
Poi lei ritiene di essere nel giusto. Faccia pure.
Io quello che penso gliel'ho detto.

Arrivederci.

BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
marziom
sostenitore
Been thanked: 3 times
Contatta:

Messaggio da marziom »

....mmmm, a me sebra che si vada per: ingrassare la capra con i cavoli per farla arrosto dopo.

solo una nota sul BOTTOM: ...ma il lavoro di chi fa informazione, non dovrebbe essere "INFORMARE"??
...mi sa che beppe grillo c'ha ragione allora, se non c'è busines dietro....non se ne parla.
Come lettore di CHF (quale non sono da anni proprio per questi motivi: si leggono sempre i soliti e le solite cose) mi incazzerei molto nel leggere che non si parla di qualcosa perchè....non si vuole fare publicità ad un forum, per di più indipendente.

ma, giustamente io di queste cose non ne capisco nulla.......

BLUPRESS
new member

Messaggio da BLUPRESS »

Bassaneli, come ti dicevo questo forum ha delle regole e delle abitudini tipiche di un gruppo di amici. Aperto come aperto a tutti è l'invito al bottom, basta leggersi l'annuncio.

A me sembra che l'ostilità che alcuni hanno mostrato nei tuoi confronti sia in parte dovuta al tuo apparire fuori da queste regole ed abitudini. Che facciamo? Cambiamo prima le regole e poi rimaniamo amici? Oppure prima diventiamo amici e poi cerchiamo un modo migliore di passare del tempo insieme? Stai di conseguenza diventado ostile anche tu nonostante un tuo incipit molto aperto e sincero.

Intendo dire, l'invito 12) rimane valido ed ha il medesimo senso, che dovresti sforzarti di far parte di questa comunità prima accettandola com'è e se la frequentazione va bene sicuramente migliorerà.

In caso contrario i tuoi interventi veranno sempre percepiti come tentativo di scippare qualcosa.

Intanto rileggendo le righe non ricordo proposte precise da parte tua. Questo ti fa ancora apparire come un esterno. Sforzati di dire cosa avevi in mente perchè qualche idea sicuramente la avevi.

Trallaltro non trovi che il fatto che siano pochi i membri molto attivi sia un fatto molto positivo? Non pensi che ciò vuole anche dire che la gente viene, fa domande ed ottiene risposte da gente che gratuitamente è disposta a dare queste risposte per il puro piacere di aiutare o per la passione per la materia? Tu hai presente che tipo di discorsi si fanno in altri forum, vero?

Vuoi che CHF ed ADFT si integrino e crescano insieme? Allora perchè non convinci i tuoi redattori/collaboratori a diventare membri ed amici di questa comunità? Compreso tu. Se l'amicizia si dimostra essere produttiva allora stai tranquillo che sfocierà in qualcos'altro.

Regards
Gianluca

** we are made of nothing but voices echoing from the past
and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **

Originally posted by gluca - 16/03/2008 :  10:06:18
Caro Gianluca,
io non ho tempo per seguire con regolarità un forum.
lo faccio rubando il tempo alla mia famiglia e per questo più di tanto non posso.

Quanto al fatto che l'evento sia pubblico, la pubblicità di un evento è direttamente proporzionale alla veicolazione dell'informazione.
Se l'evento è pubblicizzato solo sul vs. forum, voi siete gli autori e voi i partecipanti!

Io comunque non sto cercando amici (non che non siano importanti ma non è per questo che ho iniziato questo 3D).
Io sto verificando se è possibile una collaborazione con voi, sia come gruppo di forumisti sia come singoli potenziali collaboratori.

In tutta franchezza, mi sembra che, tranne poche eccezioni, la gran parte di voi voglia rimanere autonoma e indipendente (da cosa poi, non so).

Vedremo...per il momento non mi pare di vedere una gran luce in fondo al tunnel.

BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLUPRESS
new member

Messaggio da BLUPRESS »

....mmmm, a me sebra che si vada per: ingrassare la capra con i cavoli per farla arrosto dopo.

solo una nota sul BOTTOM: ...ma il lavoro di chi fa informazione, non dovrebbe essere "INFORMARE"??
...mi sa che beppe grillo c'ha ragione allora, se non c'è busines dietro....non se ne parla.
Come lettore di CHF (quale non sono da anni proprio per questi motivi: si leggono sempre i soliti e le solite cose) mi incazzerei molto nel leggere che non si parla di qualcosa perchè....non si vuole fare publicità ad un forum, per di più indipendente.

ma, giustamente io di queste cose non ne capisco nulla.......

Originally posted by marziom - 16/03/2008 :  10:36:22
Ma di che sta parlando?
Come faccio ad informare se io non vengo informato?
Secondo lei io dovrei pagare qualcuno per scandagliare tutti i siti, le fanzine, gli enti di promozione e quant'altro solo per trovare notizie da dare ai miei lettori?

Ma se anche voi avevate pensato di informare tramite una radio (parlavate di radio Subasio) e poi non avete fatto nulla, con chi ve la prendete? con me?

E' veramente incredibile.

Ma avete un'idea di come funziona una redazione?
Sapete quanti comunicati stampa ci arrivano ogni settimana?
E dovrei preoccuparmi di chi non vuole comunicare?

Temo proprio che se non cambierete mentalità sarà molto dura...
Qui non si tratta di business. Lo spazio news è aperto a ttutti quelli che vogliono comunicare qualcosa.
Bisogna solo volerlo.

E poi, scusi, ma di quale capra e cavoli stiamo parlando?
Secondo lei io vorrei ingrassarvi (come e perchè) per farci cosa poi?
Ma lo vedete il vostro orizzonte?
Vi sfugge per caso il fatto che per fare qualsiasi cosa servono comunque i soldi?

Io sarò anche cinico ma almeno non rischio di apparire utopico!

BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
pserci
sostenitore

Messaggio da pserci »

Gentilissimo e pazientissimo Dr. Bassanelli, mi permetta: continua a non piacermi il suo tono di imprenditore di successo (che mi ricorda tanto quello di un'altro che forse ci ritroveremo presto al governo..).
Questo, principalmente è un forum di hobbisti che non traggono guadagno da quello che pubblicano, ma lo fanno solo per divertimento e per il piacere di condividere con una comunità - più o meno attiva - di persone appassionate di elettronica applicata all'audio. Sul fatto che di tutti gli iscritti solo una piccola parte "traini", è normale, non tutti possediamo conoscenza e tempo a disposizione, ma - e credo di parlare anche a nome di molti forumisti silenti - questo spazio ci piace molto. Personalmente mi ritengo uno di quei "parassiti" ma tra i forum che frequento questo è quello che mi piace di più in termini di contenuti, valore della dialettica e rispetto.
Condivido con Lei che tra gli iscritti di questo forum ci siano anche persone alle quali piacerebbe intraprendere il lavoro di progettista/costruttore o giornalista specializzato in alta fedeltà. Io dico che AFdT o non AFdT se son rose fioriranno. Se questi stimati e valorosi "colleghi" avranno voglia e forze di volerlo, non mancherà sul mercato qualcuno che possa dargli fiducia.
Il "comunismo" inteso come lo intende Lei, non è mai piaciuto anche a me e non mi piacerà mai, ma se lo intendiamo come mettere "a comune" le proprie esperienze, pensieri, idee, progetti, iniziative, svincolate dall'obiettivo della monetizzazione, beh a me questo piace molto!!
Oserei paragonare questo forum (come tanti altri) alle comunità "open source" e quindi svincolato totalmente da dinamiche di profitto.
Mi permetta inoltre di tornare un'altra volta alla Sua rivista: Lei ha avuto successo perchè ha saputo accogliere dai lettori gli spunti e le proposte per cambiare radicalmente veste editoriale. Ad onor del vero, nonostante continui e continuerò ad acquistarla nel futuro, a me il taglio che ha ora non piace molto. Ad esempio è sparita la rubrica sulla stampa estera, i progetti che si presentano sono sempre di più i soliti "monotriodi" "monopentodi"...
Nonostante tutto continuo a comprarla e sa perchè? Perchè comunque vada è l'unico progetto editoriale specializzato nel campo audio di un certo valore. Quindi, in un certo senso, se dovessi seguire i miei gusti, dovrei cessare di comprarla, ma io mi permetto di andare oltre ed accontentarmi di quel 10-20% di articoli che stuzzicano il mio interesse.
In conclusione, non ci sfidi sul campo di "chi c'è l'ha pià grosso, non potremmo ovviamente reggere il confronto, piuttosto e mi ripeto, nel nome del nostro comune interesse/passione accettiamo una convivenza ed una "simbiosi" basata sul reciproco rispetto e collaborazione.
Se Lei stesso afferma di aver trovato spunti interessanti e persone di valore all'interno di questa comunità "di sf**ati" ci aiuti a non fare la fine che lei ha preannunciato però senza pretendere niente direttamente in cambio lasciando libero questo spazio permettendo che cresca in maniera libera e fantasiosa.
Diversamente, a noi non cambierà molto e se sarà necessario per la sopravvivenza LIBERA di questo spazio sono pronto a farmi carico, spero insieme ad altri, di rinforzare la mia contribuzione.

La saluto e la ringrazio sinceramente del suo contributo e della sua voglia di confrontarsi con questa piccola e squattrinata comunità

Cordiali saluti
Paolo Serci
Cordiali saluti
Paolo Serci
riccardo
sostenitore

Messaggio da riccardo »

Buongiorno Bassanelli.
Credo di esser stato io a parlare di Radio Subasio, e a chiedere a tutti se era il caso di fare pubblicità. Dovremmo mettere in Homepage la notizia ufficiale tra poco, ma la cosa attende il momento in cui avremo un poco di tempo collettivo.Siamo un poco lenti, in effetti, eppoi c'è anche il fatto che quello che vendiamo è solo passione, quella chi se la piglia gli resta, no?
L'altra settimana ho invitato, interpretando il desiderio di tutti, Marzullo a venire al Bottom Audio.
Innanzi tutto credo che a parte alcune curiosità leggittime sulla attività BLU PRESS, i rapporti debbano essere per forza ben sereni.
Noi non possiamo, per "statuto" fare pubblicità esplicita a CHF, però tutti noi ne PARLIAMO.
Lei (posso darti del Tu, se non ti manco di rispetto? :-)) afferma che CHF è la rivista di riferimento del settore, in Italia e noi TI SIAMO GRATI.
In un certo senso, si critica chi si ama, o colui per il quale si nutre comunque un interesse di qualche tipo.
Detto questo: siccome tu hai un dialogo con noi, ci leggi e ci frequenti da tempo, vuol dire che sei al corrente del Bottom e non credo ci sia bisogno che ti mandiamo un fax con la richiesta di menzione. No?
Intanto, c'è nei nostri 3D qualche progettino Audio che potrebbe interessare BluePress? Hai colto spunti tecnici meritevoli di approfondimenti sulla rivista?
Dal momento che ti sei proposto in modo estremamente apprezzabile e aperto a tutti i contributi, noi siamo aperti innanzi tutto ai tuoi.

Saluti

R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Riccardo
"We must believe in free will. We've got no choice.''

BLUPRESS
new member

Messaggio da BLUPRESS »

Gentilissimo e pazientissimo Dr. Bassanelli, mi permetta: continua a non piacermi il suo tono di imprenditore di successo (che mi ricorda tanto quello di un'altro che forse ci ritroveremo presto al governo..).
Questo, principalmente è un forum di hobbisti che non traggono guadagno da quello che pubblicano, ma lo fanno solo per divertimento e per il piacere di condividere con una comunità - più o meno attiva - di persone appassionate di elettronica applicata all'audio. Sul fatto che di tutti gli iscritti solo una piccola parte "traini", è normale, non tutti possediamo conoscenza e tempo a disposizione, ma - e credo di parlare anche a nome di molti forumisti silenti - questo spazio ci piace molto. Personalmente mi ritengo uno di quei "parassiti" ma tra i forum che frequento questo è quello che mi piace di più in termini di contenuti, valore della dialettica e rispetto.
Condivido con Lei che tra gli iscritti di questo forum ci siano anche persone alle quali piacerebbe intraprendere il lavoro di progettista/costruttore o giornalista specializzato in alta fedeltà. Io dico che AFdT o non AFdT se son rose fioriranno. Se questi stimati e valorosi "colleghi" avranno voglia e forze di volerlo, non mancherà sul mercato qualcuno che possa dargli fiducia.
Il "comunismo" inteso come lo intende Lei, non è mai piaciuto anche a me e non mi piacerà mai, ma se lo intendiamo come mettere "a comune" le proprie esperienze, pensieri, idee, progetti, iniziative, svincolate dall'obiettivo della monetizzazione, beh a me questo piace molto!!
Oserei paragonare questo forum (come tanti altri) alle comunità "open source" e quindi svincolato totalmente da dinamiche di profitto.
Mi permetta inoltre di tornare un'altra volta alla Sua rivista: Lei ha avuto successo perchè ha saputo accogliere dai lettori gli spunti e le proposte per cambiare radicalmente veste editoriale. Ad onor del vero, nonostante continui e continuerò ad acquistarla nel futuro, a me il taglio che ha ora non piace molto. Ad esempio è sparita la rubrica sulla stampa estera, i progetti che si presentano sono sempre di più i soliti "monotriodi" "monopentodi"...
Nonostante tutto continuo a comprarla e sa perchè? Perchè comunque vada è l'unico progetto editoriale specializzato nel campo audio di un certo valore. Quindi, in un certo senso, se dovessi seguire i miei gusti, dovrei cessare di comprarla, ma io mi permetto di andare oltre ed accontentarmi di quel 10-20% di articoli che stuzzicano il mio interesse.
In conclusione, non ci sfidi sul campo di "chi c'è l'ha pià grosso, non potremmo ovviamente reggere il confronto, piuttosto e mi ripeto, nel nome del nostro comune interesse/passione accettiamo una convivenza ed una "simbiosi" basata sul reciproco rispetto e collaborazione.
Se Lei stesso afferma di aver trovato spunti interessanti e persone di valore all'interno di questa comunità "di sf**ati" ci aiuti a non fare la fine che lei ha preannunciato però senza pretendere niente direttamente in cambio lasciando libero questo spazio permettendo che cresca in maniera libera e fantasiosa.
Diversamente, a noi non cambierà molto e se sarà necessario per la sopravvivenza LIBERA di questo spazio sono pronto a farmi carico, spero insieme ad altri, di rinforzare la mia contribuzione.

La saluto e la ringrazio sinceramente del suo contributo e della sua voglia di confrontarsi con questa piccola e squattrinata comunità

Cordiali saluti
Paolo Serci

Originally posted by pserci - 16/03/2008 :  10:45:49
Mi dispiace che il mio tono non le piaccia.
Io non credo affatto che siate una comunità di sf***ti come lei si definisce.
Credo però che non abbiate ben chiari gli scenari.
Ma va bene così.

Anzi, lei dovrebbe ringraziarmi.
Probabilmente i miei interventi vi sono serviti a far fronte comune contro l'invasore (non c'è cosa che unisca di più di un comune nemico, tranne poi avere chiaro cosa fare una volta superato il temporaneo ostacolo). E magari serviranno affinché molti di voi in un sussulto di orgoglio trovino lo slancio per aprire il portafogli e sostenere maggiormente la vostra iniziativa.
Nel qual caso avrete risolto i vostri problemi e il signor Lovati mi dovrà una cena!

A parte gli scherzi, io non capisco perché dovrei supportarvi.
Proprio non lo capisco.

Ma visto che mi chiedete sempre di fare proposte, ve ne faccio una shock: trasferitevi tutti nel nostro forum.
Quello lo pago io e non serve nient'altro.
Nominate pure i vostri moderatori e continuate a fare quello che fate finora, avendo tutto pagato.
Anzi, rilancio: quando il forum sarà diventato numericamente interessante sono pronto a dividere con voi gli eventuali proventi derivanti da sponsorizzazioni e/o pubblicità direttamente derivanti dall'attività del forum.
E sono pronto anche a dare spazio alla vostra associazione Audio Fai Da Te, che potrebbe promuovere, dalle pagine di CHF, la propria attività e le sue iniziative.

E' abbastanza forte come proposta?

Sono pronto per il diluvio...

BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

lo faccio rubando il tempo alla mia famiglia e per questo più di tanto non posso.

Quanto al fatto che l'evento sia pubblico, la pubblicità di un evento è direttamente proporzionale alla veicolazione dell'informazione.
Se l'evento è pubblicizzato solo sul vs. forum, voi siete gli autori e voi i partecipanti!

Io comunque non sto cercando amici (non che non siano importanti ma non è per questo che ho iniziato questo 3D).
Io sto verificando se è possibile una collaborazione con voi, sia come gruppo di forumisti sia come singoli potenziali collaboratori.

In tutta franchezza, mi sembra che, tranne poche eccezioni, la gran parte di voi voglia rimanere autonoma e indipendente (da cosa poi, non so).

Vedremo...per il momento non mi pare di vedere una gran luce in fondo al tunnel.

BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli

Originally posted by BLUPRESS - 16/03/2008 :  10:38:53
Alcuni spunti finalmente vengono fuori. Sei come i moderatori, quindi, che sacrficano il loro tempo, questo già ti avvicina di più a questo "squattrinato ed anarchico" gruppo. Che poi anarchico non è.

Il forum è letto da molte persone e tutte queste forse hanno letto del bottom. Conosco quasi tutti i famosi membri attivi personalmente e posso dire che tutti loro sarebbero contenti di conoscere personalmente anche altri appassionati della audiocostruzione. Altrimenti che senso ha fare il bottom? La mortadella la mangiamo a casa nostra invitandoci a turno. Sei hai tempo e voglia passa dal bottom. Magari sara un fiasco ma sicuramente ci facciamo una bevuta sopra e quattro risate.

Sono sicuro che alla base della collaborazione ci deve essere stima e fiducia reciproca, avrai la medesima opinione probabilmente. E come vuoi che ci sia collaborazione se non ci si frequenta? Hai in mente di chiedere a qualcuno di scrivere qualche articolo? O pubblicare qualche progetto? Allora fallo. Non ci sarebbe nulla di male. C'è tanto lavoro sul TUU fatto aggratìs da alcuni dei membri attivi, vuoi pubblicarlo dietro un contributo ad ADFT (se sono d'accordo i proprietari del progetto)? Vuoi pubblicare il pre a pile di Plovati oppure BB oppure Kolkotz? Chiedi con franchezza. Giusto per farti ancora un altra proposta chiara, puoi saccheggiare qualunque cosa degna che io possa aver mai scritto su queste pagine e pubblicarla su CHF in cambio di una donazione (libera e basata sul tuo giudizio) ad ADFT.

La gran parte della gente (amici) che legge e scrive su questo forum non ha il tempo, il desiderio, il coraggio e la preparazione per collaborare ad un tuo progetto imprenditoriale ma vorrebbe poter continuare a godere di uno spazio libero, gratuito ed amichevole in cui parlare di questi argomenti. Sai benissimo che se cambia l'equilibrio del forum questo potrebbe implodere e diventare scarsamente frequentato. Il motivo dell'ostilità di alcuni interventi è questo, lo comprendi. Non sono attacchi gratuti nei tuoi confronti ma tentativi di difendere lo status quo. Leggittimi.

Comunque non ho avuto modo di dirlo prima, è da encomiare che tu abbia (stia) facendo un tentativo di collaborazione in maniera pubblica (ed è l'unico modo in cui potrebbe forse funzionare) piuttosto che contattando in altri modi i moderatori e fondatori di ADFT.

Falla vedere 'sta luce. Proponi qualche tua idea.

Già Luca

EDIT: leggo ora il tuo precedente post

and pointing their fingers to the future showing the direction. we will eventually follow that line **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

visto che mi chiedete sempre di fare proposte, ve ne faccio una shock: trasferitevi tutti nel nostro forum.
Quello lo pago io e non serve nient'altro.
Nominate pure i vostri moderatori e continuate a fare quello che fate finora, avendo tutto pagato.
Anzi, rilancio: quando il forum sarà diventato numericamente interessante sono pronto a dividere con voi gli eventuali proventi derivanti da sponsorizzazioni e/o pubblicità direttamente derivanti dall'attività del forum.
E sono pronto anche a dare spazio alla vostra associazione Audio Fai Da Te, che potrebbe promuovere, dalle pagine di CHF, la propria attività e le sue iniziative.

E' abbastanza forte come proposta?

Sono pronto per il diluvio...

BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli

Originally posted by BLUPRESS - 16/03/2008 :  11:10:59

E perchè non fai come ti ho proponevo prima? Fai trasferire i tuoi collaboratori su questo forum seguendo le regole di questo forum. Non è la stessa cosa?

"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
sinuko
sostenitore

Messaggio da sinuko »

Apprezzo la Sua proposta ed il coraggio, ma non mi piace assolutamente, personalmente la boccio.
Prima ci si fidanza poi ci si sposa e spesso dopo tutto questo si divorzia. Chiedere a UFDT di trasferirsi in toto sul forum di CHF lo considero un suicidio, le mie ragione le ho già espresse, ma io sono solo uno.
Paolo
Ciao Paolo
riccardo
sostenitore

Messaggio da riccardo »

problema, stimato alla grossa.
Adft.it entra a far parte di BluPress. Di fatto è una appendice organica con un ruolo di promozione attiva della mission dell'azienda madre.
Diventa a pieno titolo attività editoriale.
Soggetta ( lo siamo già adesso, individualmente e senza rete) alle regole del Codice Penale, alla LA, a diverse norme riguardanti lo svolgimento dell'attività editoriale nel quadro dell'azienda.
Il personale che controlla e fa funzionare il forum assume una veste diversa, da quella che abbiamo ora.
Di fatto, si diventa organi, un organo, della casa editrice.
Parlo di organo perchè indubbiamente, se si parla di autonomia e non intervento, la delega è ampia.
Niente affatto semplice, perchè noi siamo i nostri iscritti.
Leggo ora sinuko, infatti.
Bassanelli, non ti dispiacerà un Time out.
Vieni al Bottom, se vuoi, chiedi se qualcuno dei tuoi vuole venire con un progetto nuovo, da far sentire. Un ampli e un diffusore, magari.
Fai presente, se vuoi, sulla tua rivista, che ci sarà il bottom audio, in nome della notizia, e dell'informazione.

Saluti

R.R.
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------
Riccardo
"We must believe in free will. We've got no choice.''

BLUPRESS
new member

Messaggio da BLUPRESS »

Sono sicuro che alla base della collaborazione ci deve essere stima e fiducia reciproca, avrai la medesima opinione probabilmente. E come vuoi che ci sia collaborazione se non ci si frequenta? Hai in mente di chiedere a qualcuno di scrivere qualche articolo? O pubblicare qualche progetto? Allora fallo. Non ci sarebbe nulla di male. C'è tanto lavoro sul TUU fatto aggratìs da alcuni dei membri attivi, vuoi pubblicarlo dietro un contributo ad ADFT (se sono d'accordo i proprietari del progetto)? Vuoi pubblicare il pre a pile di Plovati oppure BB oppure Kolkotz? Chiedi con franchezza. Giusto per farti ancora un altra proposta chiara, puoi saccheggiare qualunque cosa degna che io possa aver mai scritto su queste pagine e pubblicarla su CHF in cambio di una donazione (libera e basata sul tuo giudizio) ad ADFT.
Io la proposta di collaborare con noi la lanciai già un anno fa.
Senza esito. Anzi...
Se vuoi la rilancio!?

Io credo che se qualcuno di voi avesse voluto collaborare con CHF lo avrebbe già fatto spontaneamente, senza tanti problemi.

Io mi sono spinto a contattarvi perchè leggendo alcuni vs. 3D emergeva chiaramente che il vs. progetto era ad un punto di svolta. E mi sembrava di intuire che potesse essere non positiva.
Così mi sono detto: non facciamo morire questa iniziativa e vediamo se magari c'è modo per fare in modo che viva e che magari sia anche di supporto alle mie attività.

Io, lo ripeto, il forum di CHF è aperto.
Volete provare a dargli maggiore impulso?
Facciamolo.

Non mi interessa compare nulla ne supportare nulla che non sia in qualche modo collaterale e di supporto alla mia realtà aziendale.
Tra l'altro io non sono neanche un appassionato del settore quindi...

Però non sono abituato ne a saccheggiare ne ad avere contatti con entità astratte.
Quando una mia rivista pubblica qualcosa, paga i diritti d'autore come è giusto che sia. E quindi voglio avere a che fare con l'autore!

Qualcuno poi diceva che se doveste passare sul forum di chf diventereste un'appendice aziendale o editoriale.

No. Non è così.

Poi, è ovvio che se l'intera struttura diventasse qualcosa di molto più grande allora si potrebbe parlare, come io vi ho già detto, di ben altro.

Fondate un'associazione, prendete una partita IVA e cominciate a collaborare.
Poi vediamo...

Quanto all'invito a Fermo, io l'ho messo in agenda ma non vi posso assicurare nulla.
In quei giorni dovrei essere nelle Azzorre per una prova di scooter.

Vedrò quello che posso fare.
Voi intanto predisponete un comunicato stampa e mandatelo a redazione@costruirehifi.net.

Da qualche parte si dovrà pur cominciare ad "annusarci"!

BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
mariovalvola
sostenitore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da mariovalvola »

E allora se è così informato e se sa che i miei bilanci sono depositati in tribunale, perchè quella sua domanda vagamente allusiva?
Vada in tribunale e se ne ha diritto paghi per leggersi i miei bilanci.

Dopo dio che tutte le sue affermazioni successive sono frutto di sue illazioni. Io non so che faccia lei ne mi interessa.
Mi disturba che in mezzo ad una discussione che verte su altre istanze lei se ne esca fuori con quella sua domanda fuori luogo.
Poi lei ritiene di essere nel giusto. Faccia pure.
Io quello che penso gliel'ho detto.

Arrivederci.

BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
Sarà fuori luogo per Lei. Non per me. E , mi consenta, il ruolo che svolgo nel forum, m' impone una certa discrezionalità.
Detto in altre parole, fatte salve le Sue opinioni, in questo forum non è Lei a decidere cosa è fuori luogo.
E' stato Lei a presentarsi come imprenditore di successo.
E' stato Lei a firmarsi come Direttore Generale (mi scusi... io vedo in Cerved una carica ancora più importante )
E' stato Lei a parlare di luce del sole
E' stato Lei a proporci una collaborazione.

Sarà ragionevole e razionale cercare di capire con chi si ha a che fare?
Se si presentasse presso la Sua azienda una qualunque persona ( presentandosi come direttore generale di una SRL) che Le fa proposte di collaborazione, non prenderebbe informazioni? Non vorrebbe capirci di più... Si baserebbe solo sulle sue parole?

Torno a ripetere, la domanda non è offensiva. (pensavo , nella mia ignoranza, a qualche eccezione in funzione del tipo di attività.... )
Trovo la mia richiesta assolutamente normale. (al contrario della sua piccata :?: risposta)
Io la ricerca su Cerved l'ho fatta. ( pago l'uso saltuario... ho speso 21€ per Lei :D :D ... )
La faccia anche Lei .. Vedrà che la mia domanda non è né fuori luogo né provocatoria. (sicuramente ci sarà una spiegazione)
C'è solo la più che legittima volontà di conoscersi e di capire.
Noi non abbiamo una personalità giuridica. Tutto quello che siamo è quello che legge. Sarebbe bello avere un minimo di reciprocità.
Chiedo troppo? le sembra, ex post, così offensiva la domanda?
Vedrà che se ci ragiona serenamente capirà le ragioni della richiesta.

Mario Straneo
Mario
poluca
sostenitore

Messaggio da poluca »

....la situazione è più imgarbugliata di quanto si pensasse.....la stima reciproca DEVE essere tra le due parti un legante ben saldo.
Di idee ce ne sarebbero a fiume certo andrebbero analizzate con tempo e tranquillità, non è cosa semplice un fidanzamento tra due mondi così simili ma nel frattempo così distanti.

audiofaidate"Il sito indipendente degli audiocostruttori Italiani"

Un saluto.
Luca
http://foto.webalice.it/g.lucap
BLUPRESS
new member

Messaggio da BLUPRESS »

[
Sarà fuori luogo per Lei. Non per me. E , mi consenta, il ruolo che svolgo nel forum, m' impone una certa discrezionalità.
Detto in altre parole, fatte salve le Sue opinioni, in questo forum non è Lei a decidere cosa è fuori luogo.
E' stato Lei a presentarsi come imprenditore di successo.
E' stato Lei a firmarsi come Direttore Generale (mi scusi... io vedo in Cerved una carica ancora più importante )
E' stato Lei a parlare di luce del sole
E' stato Lei a proporci una collaborazione.

Sarà ragionevole e razionale cercare di capire con chi si ha a che fare?
Se si presentasse presso la Sua azienda una qualunque persona ( presentandosi come direttore generale di una SRL) che Le fa proposte di collaborazione, non prenderebbe informazioni? Non vorrebbe capirci di più... Si baserebbe solo sulle sue parole?

Torno a ripetere, la domanda non è offensiva. (pensavo , nella mia ignoranza, a qualche eccezione in funzione del tipo di attività.... )
Trovo la mia richiesta assolutamente normale. (al contrario della sua piccata :?: risposta)
Io la ricerca su Cerved l'ho fatta. ( pago l'uso saltuario... ho speso 21€ per Lei :D :D ... )
La faccia anche Lei .. Vedrà che la mia domanda non è né fuori luogo né provocatoria. (sicuramente ci sarà una spiegazione)
C'è solo la più che legittima volontà di conoscersi e di capire.
Noi non abbiamo una personalità giuridica. Tutto quello che siamo è quello che legge. Sarebbe bello avere un minimo di reciprocità.
Chiedo troppo? le sembra, ex post, così offensiva la domanda?
Vedrà che se ci ragiona serenamente capirà le ragioni della richiesta.

Mario Straneo

Originally posted by mariovalvola - 16/03/2008 :  13:47:25
Ora che lo ha fatto e ha speso (purtroppo per lei) 21 Euro, le ho detto qualcosa di non vero?
E' cambiata la sua opinione nei miei confronti?
No, perchè quello che ho detto è ESATTAMENTE la verità.
E non le ho neanche parlato di bilanci consolidati o di gruppo, perchè allora la realtà sarebbe stata ancora diversa. Per mia fortuna.

Trovavo e trovo ancora fuori luogo quel suo "alludere" ai bilanci, come se io venissi qui a millantare chissà cosa.
Lei ha potuto constatare che non millanto nulla. Sono l'amministratore unico di una SRL, che non ha debiti, che paga tutti regolarmente, che investe e compra e che cresce ogni anno da tre anni a questa parte in misura almeno VENTI volte superiore alla crescita del PIL nazionale!
Sa perchè trovavo fuori luogo la sua uscita?
Perchè io non sono venuto ad offrirvi denaro ne a comprare nulla (in quel caso lei avrebbe avuto ragione ad informarsi, ammesso e non concesso che quello che le offrivo fosse poco chiaro) ma io vi ho solo offerto di collaborare.
Perchè allora tanta circospezione quando in ballo non c'è neanche mezzo euro?

Ci mancherebbe poi che lei non sia libero di dire e fare quello che vuole.
Siamo in un Paese libero e civile.
Io ho detto e firmato che mi sembrava fuori luogo. Non ho il Verbo.
Non ho la verità assoluta.
Quello che penso, scrivo.

Visto che però lei ha anche un ruolo che io non conosco in questo forum, ora che lei è maggiormente edotto e ora che ha verificato che quello che io affermo corrisponde al vero, lei mi sa dire qualcosa in merito alla mia proposta iniziale o in merito alla mia ultima proposta provocatoria (ma non tanto)?

Mi piacerebbe, dopo questa schermaglia iniziale, sapere come la pensa.

BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
BLU PRESS
Il Direttore Generale
Andrea Bassanelli
Natali
sostenitore

Messaggio da Natali »

Certo che l'unica cosa che appare chiara, vista anche l'assenza di proposte da parte del D.G., è che il nostro forum dia fastidio (perchè è indipendente?, perchè sottrae troppi lettori alle riviste e ai venditori loro clienti?); spero che non si stiano cercando pretesti per farlo chiudere (come già fatto con altri) o transumare in altri contesti piu' facilmente "controllabili"

Ciao, Andrea
beautifulsound
new member

Messaggio da beautifulsound »

Apprezzo la Sua proposta ed il coraggio, ma non mi piace assolutamente, personalmente la boccio.
Prima ci si fidanza poi ci si sposa e spesso dopo tutto questo si divorzia. Chiedere a UFDT di trasferirsi in toto sul forum di CHF lo considero un suicidio, le mie ragione le ho già espresse, ma io sono solo uno.
Paolo

Originariamente inviato da sinuko - 16/03/2008 :  11:31:13
Opinione condivisibile!!Tranquillo... credo e spero insieme a te ci sia la stragrande maggioranza degli iscritti al forum.In genere sono "silenzioso"(vivo il forum in disparte ,come lettore, al fine di apprendere da chi ne sa di più di me) ma di fronte a questo anche io lascio la mia piccola e personalissima opinione;spero non ci "affoghino" questa isola felice ed indipendente.Saluti a tutti.
beautifulsound
new member

Messaggio da beautifulsound »

Certo che l'unica cosa che appare chiara, vista anche l'assenza di proposte da parte del D.G., è che il nostro forum dia fastidio (perchè è indipendente?, perchè sottrae troppi lettori alle riviste e ai venditori loro clienti?); spero che non si stiano cercando pretesti per farlo chiudere (come già fatto con altri) o transumare in altri contesti piu' facilmente "controllabili"

Ciao, Andrea

Originariamente inviato da Natali - 16/03/2008 :  19:06:37
Come sopra...condivido pienamente!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio