ti ringrazio del suggerimento

Sapevo per "sentito dire" che quelli normali potevano dare problemi. C'è qualche dato in merito? Articoli, etc etc? O esperienza personale?

Ciao!
Giaime Ugliano
ciao, magari ci avevi già pensato,Devo vedere se riesco a procurare il rame
Grazieciao, magari ci avevi già pensato,prova ad andare da quelli che fanno le grondaie (lattonieri) senz'altro avranno dei scarti di lamira di rame da regalarti
![]()
bel lavoro complimenti
Originally posted by nicomario - 20/11/2007 : 19:53:35
In linea di massima, direi che hai ragione: ho sacrificato comunque quel genere di parametri (che comunque non sono stati messi come primo obiettivo del progetto... quindi se ci sono tanto di guadagnato) in favore dell'accessibilità del lato saldature delle schede, per modifiche future.Giaime,
non credo che tenere le schede a sbalzo (sul frontale) oppure ancorate alle traverse longitudinali in alluminio (?) sia una buona idea.
Nel prima caso vibrano sicuramente, nel secondo anche dato che non credo che tali profilati che mi sembrano piatti siano sufficientemente rigidi. Almeno così mi pare in foto. Se invece i profilati sono ad L o quadri andrebbe già meglio.
Nah, è piuttosto disordinato. Ho fatto l'errore di aver sbrogliato le PCB senza prevedere dei connettori per i vari cavetti: non lo farò mai più, è un caos insensato. Forse è meglio così: se dovrò modificarlo avrò meno remore di rovinare un apparecchio esteticamente perfettoPS Lavoro molto ordinato. Congrats. Ma le valvole dove le hai messe?![]()
Originally posted by gluca - 20/11/2007 : 20:18:14
Ma certo carissimo ; )A dire il vero ho citato l'argomento vibrazioni ed espresso alcuni commenti perchè sollecitato da alcune tue precedenti considerazioni sulla struttura del contenitore, come sai prediligo principalmente altro tipo di argomento (essendo lontano da affinamenti di questo tipo, anzi!).
Originally posted by gluca - 20/11/2007 : 21:40:57
Hai visto? Questi bacherozzi sono assurdamente antipatici e poco tolleranti. Mah?!- bruciati i DS1666 vabbè, 3€ l'uno... errore di collegamento degli optoisolatori, i chip CMOS non gradiscono 3 volte la Vdd come ingresso
Perchè, se metti 900V in griglia ad una ECC83, gradisce?Hai visto? Questi bacherozzi sono assurdamente antipatici e poco tolleranti. Mah?!
Originally posted by gluca - 26/11/2007 : 20:56:18
Il solito stucco per lavelli, qualche volta facendo questo tipo di intervento ho riscontrato lievi miglioramenti...Cosa è successo ai condensatori?
Originally posted by gluca - 12/12/2007 : 21:10:38
Scrivimi il codice RS direttamente, il link che hai messo è scadutoIo sto incominciando ad usare dei gommini della Paulstra per i trafi di alimentazione (e forse induttanze). Vediamo come viene, il miei trafi vibrano alquanto ...
Originally posted by gluca - 13/12/2007 : 00:48:14